Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Primo utilizzo di PCLinuxOS
#1
Ciao,
ho scaricato e installato PCLinuxOS Mate su un notebook Compaq 15. Non ho ancora capito come impostare la lingua italiana e la differenza nell'uso del terminale dalle Buntu-based. Mi date una veloce infarinatura iniziale...o mi suggerite una buona guida in proposito?
Grazie
Cita messaggio
#2
hai installato spero l'ultimo rilascio. pclos ( noi lo chiamiamo cosi per comodità ) è una rolling ossia si aggiorna lei ed i programmi in continuazione. dopo aver installato ed aver abilitato la connessione ( con il cavo lo fa da solo ) la primissima cosa in assoluto da fare è aggiornare. quindi apri synaptic ( il gestore dei pacchetti ) ed cerca, marca, installa. quando il tuo sistema sarà aggiornato, apri il menù, vai in software center, manager localizzation. segui le indicazioni delle varie finestre. anche se scompaiono, lascialo lavorare. al termine lui riavvierà.
adesso il tuo sistema è in italiano o lingua che tu hai scelto.
una cosa importante, vi sono programmi che si aggiornano da un apposito manager ( lui verrà aggiornato dal sistema ), quindi per aggiornare esempio libreoffice, devi avviare >> libreoffice manager. come pure virtualbox.
pclos nasce per essere facile, e ti da la possibilità di operare tutto con finestre. il terminale praticamente non si dovrebbe usare mai, salvo non lo si voglia. il suo uso è pressoche identico ad altri sistemi, solo che non usa il sudo. per eseguire comandi o percorsi come amministratore, digita >>> su , seguito dalla passwd. ora sarai amministratore e dopo il # puoi scrivere quello che ti serve. al termine delle varie operazioni, prima di chiudere >>> exit
io il terminale non lo uso praticamente mai.
per altre info, chiedi di volta in volta ma la distribuzione è molto semplice ed intuitiva.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
@dxgiusti: molto bene, ho fatto come mi hai detto e tutto è andato a buon fine...grazie! Si ho scaricato l'ultimo rilascio, se non ricordo male del 20/02/2020.  Credo continuerò con l'utilizzo del terminale, ormai dopo qualche anno di utilizzo ho imparato parecchi comandi a memoria e per aggiornare, pulire e sistemare piccole magagne mi torna sempre utile, in modo veloce e sicuro. Ciao...
                                                                                           :074:
Cita messaggio
#4
Ottima scelta. 019
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)