Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
GIMP e G'MIC
#11
(06/03/2020, 17:43)maxbigsi Ha scritto: @nicolo74 prova appimage con integrati i plugin, dal link che ho messo sopra, se vuoi ti linko direttamente il pacchetto https://github.com/aferrero2707/gimp-app...4.AppImage lo sto provando adesso e funziona perfettamente, oltretutto non va in conflitto con la mia vecchia versione 2.8  :074:

Edit: da github dovete cliccare sul triangolino dove è scritto Assets per visualizzare tutte le versioni
Ho provato ad aprire il link direttamente con gimp ma non è cambiato nulla. In ogni caso vorrei quegli strumenti, alcuni dei quali li uso spesso.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#12
devi scaricare il pacchetto appimage, renderlo eseguibile e avviarlo :070: usi qualche filtro in particolare?

[Immagine: 32SVX.png]
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#13
(06/03/2020, 18:51)maxbigsi Ha scritto: devi scaricare il pacchetto appimage, renderlo eseguibile e avviarlo :070: usi qualche filtro in particolare?

[Immagine: 32SVX.png]
Adesso sono più confuso di prima, se faccio quello che dici si avvia gimp 2.10.19, ma io credevo che l'ultima versione fosse la .18; niente lasciamo perdere mi tengo quella che avevo installato cioè la .18; se e quando riuscirò a ricordarmi quali strumenti mi servivano chiederò come installarli.
Ma non c'è modo di eseguire nuovamente il file .sh del prof. Cantaro?
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#14
Citazione:Ma non c'è modo di eseguire nuovamente il file .sh del prof. Cantaro?
non saprei ma credo siano passati troppo anni, si può provare al limite lo script darà errore, oppure sarebbe da modificare in base al nuovo nome della cartella gimp ma non sono così ferrato con gli script, puoi allegarlo magari qualcuno potrà dargli una occhiata.
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#15
@maxbigsi

ho provato a mettere la cartella dovunque ci fosse un percorso che portava ad una cartella Gimp/Plugins,
purtroppo, il riscontro è stato sempre negativo; però, ho seguito il tuo consiglio riguardo l'Appimage (quello con Gimp e G'MIC) e, questo funziona.
Visto che non interferiscono tra loro, al momento, ho deciso di tenere l'uno e l'altro in modo che se mi dovesse servire G'MIC posso usufruirne.
Naturalmente spero che in un prossimo futuro questa anomala situazione vada chiarita.


@Nicolo74

Purtroppo, dal passaggio alla serie 2.10 la maggior parte dei plugin e degli script non funzionano più.
Io sono passato al Flatpak per alcuni malfunzionamenti sparsi un qualcosa quà e un'altra là;
mi dissi ora lo provo vediamo che succede ed infatti, mi resi conto che funzionava tutto ed anche bene poi, vidi che si aggiornava da solo e la cosa mi faceva pure piacere.
Lo scoglio a tutt'oggi insuperabile è rappresentato dal fatto che non si riesce ad installare niente (parlo di script e plugin) bisogna che ci si serva del preinstallato, che poi è anche tanta roba.
Personalmente non intendo rinunciare a G'MIC per cui ho deciso (come dicevo prima) di usare l'Appimage quando mi bisognerà.
Si effettivamente vedi che riporta la versione 2.10.19 perchè in effetti è una beta comunque, puoi andare tranquillo, da quello che ho potuto vedere funziona bene e non da problemi.
Chiaramente aspetto che questa questione si risolva al più presto.

Grazie a tutti voi per la collaborazione___
Cita messaggio
#16
Tongue 
@sient ho modificato il tuo messaggio perché non mi va mi si invecchi di due anni 032  (il numero dopo il nome è il mio anno di nascita ed è 74 non 72), cerca di capirmi. Per il resto grazie
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#17
Citazione:non mi va mi si invecchi di due anni [Immagine: 032.png]


Chiedo venia, solo errore di battitura :039:
Cita messaggio
#18
@maxbigsi credevo di avere allegato i file al primo messaggio postato in questa discussione; l'ho fatto adesso e lo allego anche in questo messaggio (il formato è zip per evitare di dover allegare singoli file/cartelle).
Scusami


Allegati
.zip   Gimp28-plus-installazione.zip (Dimensione: 304,03 KB / Download: 2)
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#19
(07/03/2020, 09:21)nicolo74 Ha scritto: @maxbigsi credevo di avere allegato i file al primo messaggio postato in questa discussione; l'ho fatto adesso e lo allego anche in questo messaggio (il formato è zip per evitare di dover allegare singoli file/cartelle).
Scusami
Scusami tu, leggo solo adesso, ho letto lo script e contiene solo comandi per installare i plugin che a questo punto non vedo nessun problema ad avviare, questo il contenuto dello script...
Codice:
#!/bin/bash

sudo apt-get install gimp-plugin-registry -y

sudo apt-get install gimp-gmic -y

sudo apt-get install gimp-data-extras -y

sudo apt-get install gimp-dcraw -y

sudo rm -rf .gimp-2.6

sudo apt-get clean -y

sudo apt-get autoclean -y

sudo apt-get autoremove -y

exit
potresti cambiare questa riga
Codice:
sudo rm -rf .gimp-2.6
in
Codice:
sudo rm -rf .gimp-2.8
se hai rimosso la versione 2.8 e messo la 2.10, in questo modo cancellerà solo la vecchia cartella nascosta, credo che si potrebbe anche semplicemente rinominare la cartella da 2.8 a 2.10 per ritrovarsi tutti i plugin, ma questo è da verificare.
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#20
Verificato adesso è, strano, ma trovo installato solo gimp 2.10.18. Ora scusami ma nel file devo mettere 2.8 al posto di 2.6 o devo sostituire con 2.10?
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)