Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Ottimizzare Foglio Elettronico
#11
Un'altra alternativa, per mantenere il tuo foglio elettronico potrebbe essere questa in allegato.
Cioè tieni le colonne CARICO e SCARICO, aggiungi una colonna con la data, ma nelle colonne CARICO e SCARICo non mettere testo, solo cifre.
E fai la somma a fine tabella (io l'ho fatta a metà per farti vedere meglio)
L'unità di misura mettila nella cella del CER, che non cambia mai

Vedi mio allegato per trarre qualche spunto.


Allegati
.zip   ESEMPIO esabatad.zip (Dimensione: 16,13 KB / Download: 7)
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio
#12
Ancora grazie,
provo le tue due alternative e ti tengo al corrente.

Ciao
Cita messaggio
#13
i dati di tipo diverso (data e kg) devono essere messi in colonne diverse al fine di automatizzare i calcoli che, in alternativa, richeiderebbero la manipolazione di stringhe e un sacco di programmazione
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#14
Ho scaricato il file, in serata ci lavoro e ti faccio sapere
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#15
Se ho ben capito questa potrebbe essere una soluzione parziale da implementare, nell'ultima riga del mese si sommano i carichi e gli scarichi[Immagine: Schermata-del-2019-11-15-18-17-44.png]


Allegati
.zip   ESEMPIO.ods.zip (Dimensione: 12,69 KB / Download: 1)
                                                             Debian Kde, LMDE Cinnamon
Cita messaggio
#16
Salve,
come promesso vi aggiorno in merito alla discussione:
ho valutato e provato con grande attenzione tutti i suggerimenti proposti;
ho scelto il primo consiglio di @esabatad e cioè:
1) di ogni articolo fare due colonne;
2) una colonna DATA e una colonna CARICO/SCARICO;
3) numeri positivi per il CARICO e negativi (in rosso con segno -) per lo SCARICO.

Poi, ho aggiunto una riga in alto opportunamente bloccata (in modo da averla sempre a vista) dove ho messo le formule per i totali del carico e dello scarico.
Ho scelto di procedere così perchè non si aggiunge ulteriore spazio al foglio di lavoro già abbastanza ampio ed è più facilmente modificabile.
Adesso, con calma procedo a modificare ed aggiornare tutto il foglio di lavoro.

Ringrazio tutti non solo per la competente collaborazione ma, soprattutto per la velocità delle risposte, sinceramente, quando ho posto la domanda non mi sarei mai aspettato di risolvere nel breve volgere di qualche giorno.

Ancora grazie, a risentirci e metto anche un bel RISOLTO.

All'attenzione dell'amministratore

anche nel precedente messaggio ho solo scritto ed inviato ma, anche questa volta c'era al seguito una lista interminabile di lingue;
ho provveduto alla modifica cancellando e riinviando.

Grazie...
Cita messaggio
#17
(18/11/2019, 07:42)sient Ha scritto: Salve,
come promesso vi aggiorno in merito alla discussione:
ho valutato e provato con grande attenzione tutti i suggerimenti proposti;
ho scelto il primo consiglio di @esabatad e cioè:
1) di ogni articolo fare due colonne;
2) una colonna DATA e una colonna CARICO/SCARICO;
3) numeri positivi per il CARICO e negativi (in rosso con segno -) per lo SCARICO.

Poi, ho aggiunto una riga in alto opportunamente bloccata (in modo da averla sempre a vista) dove ho messo le formule per i totali del carico e dello scarico.
Ho scelto di procedere così perchè non si aggiunge ulteriore spazio al foglio di lavoro già abbastanza ampio ed è più facilmente modificabile.
Adesso, con calma procedo a modificare ed aggiornare tutto il foglio di lavoro.

Ringrazio tutti non solo per la competente collaborazione ma, soprattutto per la velocità delle risposte, sinceramente, quando ho posto la domanda non mi sarei mai aspettato di risolvere nel breve volgere di qualche giorno.

Ancora grazie, a risentirci e metto anche un bel RISOLTO.

All'attenzione dell'amministratore

anche nel precedente messaggio ho solo scritto ed inviato ma, anche questa volta c'era al seguito una lista interminabile di lingue;
ho provveduto alla modifica cancellando e riinviando.

Grazie...
Bene, mi fa piacer abbia risolto. Mi scuso per non averti dato notizie ma in questi giorni sono stato impegnato e non ho avuto tempo di metter mano al file.
La modifica dell'altro intervento che ho operato come amministratore non voleva affatto essere un rimprovero, ho solo eliminato la parte che stonava ed era inutile; poco conta come si sia generata (misteri della tecnologia e del web) 050 :034: :034: :034: :034:
Buon lavoro e grazie per i complimenti.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)