Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] come decidere quale videocamera è quella che invia il video?
#1
Di questi tempi in cui gli incontri di persona sono sconsigliati, sto scoprendo le videochiamate.
Per farle, utilizzo WhatsApp, Hangouts, e Skype.
Delle videochiamate tramite WhatsApp, apprezzo soprattutto il fatto che si possono fare con chiunque abbia già installato WhatsApp, vale a dire tutte le persone che io conosco che hanno uno smartphone.
Delle videochiamate tramite Hangouts, apprezzo soprattutto il fatto che si possono fare con chiunque abbia un PC fisso ed una mail di google (vale a dire tutte le persone che io conosco che possiedono un PC) più tutte le persone che hanno uno smartphone e sono disposte ad installare l'apposita App.
Delle videochiamate tramite Skype, apprezzo soprattutto il fatto che, una volta convinto il mio interlocutore ad installare l'apposito programma (su smartphone e/o su PC), esiste un'apposita funzione che consente di decidere se mostrare all'interlocutore ciò che viene visto dalla webcam, oppure ciò che appare sul monitor del PC.

Io però vorrei poter decidere a mio piacimento se mostrare al mio interlocutore l'output della videocamera anteriore o posteriore. Si può?

Se si, come si fa?

Ringrazio sin d'ora chi mi vorrà aiutare.

Per quanto concerne WhatsApp, ho appurato che il primo a sinistra dei 4 tasti "a scomparsa" che si può fare apparire nella parte bassa dello schermo durante la conversazione, serve proprio per decidere se inviare all'interlocutore l'immagine della videocamera anteriore o di quella posteriore; per quanto concerne le altre 3 applicazioni, ancora non ne sono venuto a capo... se qualcuno ne sa più di me, lo pregherei di farsi avanti...
Cita messaggio
#2
non capisco la domanda, sul pc hai una sola webcam, cosa c'entra anteriore o posteriore ?
per lo smartphone hai già detto tu che WhatsApp ce l'hanno tutte le persone che conosci e che hanno uno smartphone.
Cita messaggio
#3
Immagino intenda Skype e Hangouts da cell.....

Su Skype c'è l'apposito pulsante per cambiare da anteriore a posteriore,  icona a forma di videocamera con ruota sotto:

[Immagine: 2h6uuZx.png]

  Hangouts non lo uso ma Google sì, basta cercare:

[Immagine: tVGtf9t.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#4
Ma vale la pena utilizzare Skype e Hangouts da cellulare ? ormai WhatsApp li ha soppiantati
Cita messaggio
#5
Il mio Skype su cellulare penso abbia la polvere.. :039:
Usati si e no 2 volte. 

Da Pc Qtox
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#6
A me risulta che Hangouts verrà dismesso, o meglio migrato su 2 nuove varianti ma ad uso aziendale.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#7
(15/03/2020, 17:47)patel Ha scritto: non capisco la domanda, sul pc hai una sola webcam, cosa c'entra anteriore o posteriore ?
per lo smartphone hai già detto tu che WhatsApp ce l'hanno tutte le persone che conosci e che hanno uno smartphone.
Effettivamente non mi sono spiegato bene...
Il mio problema principale è potermi collegare da computer a smartphone e fare in modo che il proprietario dello smartphone possa decidere quale delle due videocamere integrate nello smartphone invia il video al computer fisso.
WhatsApp è l'ideale quando i due dispositivi sono entrambi smartphone, ma se uno dei due è un PC fisso, l'applicazione più idonea sembra essere Skype.
Da solo non lo avevo capito perché l'icona per cambiare videocamera integrata, sul mio smartphone, è veramente piccola, e sovrapposta all'immagine di chi parla.

Skype è un programma che io installai qualche anno fa sul mio primo smartphone e poi rimossi perché lo ritenevo un doppione di WhatsApp (che, in più, è ottimo per la messaggistica), ma l'ho installato sul nuovo tablet accanto a WhatsApp in quanto più versatile per la comunicazione da mobile a fisso e viceversa. In più, Skype consente di condividere lo schermo con l'interlocutore, cosa che WhatsApp non fa.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)