Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]ubuntu mate 19.10 64 bit
#1
Buona primavera a tutti.
Per la prima volta ubuntu mate mi ha segnalato 1 errore, che vi accludo.
Credo abbia a che fare con Spotify, mi devo preoccupare?
Potete aiutarmi, come al solito?
Grazie.
valerio54
Cita messaggio
#2
io non vedo da nessuna parte un errore legato a spotify. vedo invece il solito bug di apport ( ormai sono anni che appare, scompare, appare ). gli stessi del mondo "buntu" danno come soluzione la disattivazione della segnalazione. se ti interessa, si tratta solo di cambiare un numero 1 >> 0
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
dxgiusti, grazie.
Mi sai dire come posso fare per cambiare da 1>>0 .
Grazie.
valerio54
Cita messaggio
#4
nel terminale:

Citazione:sudo nano /etc/default/apport
invio, pswd, invio. si apre nano, un manager "universale". con la freccetta giu, vai sulla riga:

enable=1 , modifica il valore con 0 . diventerà enable=0
ctrl +o per salvare, enter per confermare, ctrl+x per uscire.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
Pura curiosità: perché sudo nano e non sudo gedit?
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#6
(21/03/2020, 11:31)dxgiusti Ha scritto: io non vedo da nessuna parte un errore legato a spotify. vedo invece il solito bug di apport ( ormai sono anni che appare, scompare, appare ). gli stessi del mondo "buntu" danno come soluzione la disattivazione della segnalazione. se ti interessa, si tratta solo di cambiare un numero 1 >> 0
Come no ? Nella prima immagine è scritto a chiare lettere spotify crash, molto probabilmente se spotify funziona potrebbe essere solo un errore generato da qualche libreria che causa un crash di avvio, ma che non va a influire sul funzionamento, ma questo non significa che l'errore non ci sia.
Apport serve a segnalare gli errore, la moda è di dire che è apport stesso ad essere buggy, ma non è così.
Comunque se funziona e ti infastidiscono il messaggio, puoi disabilitarlo, come ti è stato scritto, non è un problema.
Cita messaggio
#7
(22/03/2020, 18:27)Andrea Ha scritto: Pura curiosità: perché  sudo nano e non sudo gedit?

perchè lui è presente su tutte le distribuzioni, senza sapere se hai nautilus, caja, dolphin, ecc.
poi per comodità ( mia )
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#8
...e anche perché le applicazioni grafiche, non bisognerebbe mai lanciarle da root, in quanto creano problemi di sicurezza.
Cita messaggio
#9
(22/03/2020, 21:17)ccarlo Ha scritto: ...e anche perché le applicazioni grafiche, non bisognerebbe mai lanciarle da root, in quanto creano problemi di sicurezza.
più che di sicurezza possono creare problemi alla home e infatti si possono lanciare col parametro -H https://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazio...zione/Sudo ad esempio... sudo -H gedit /etc/default/grub
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#10
Grazie a tutti.
valerio54
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)