Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
CARATTERISTICHE HP550
#11
@enzino

Stiamo parlando di un vecchio Notebook che a malapena sostiene Windows 7 con un Hardware di più di 10 anni fà,  non ha nulla a che fare con un Desktop da "Gaming " come quello citato.

Per Internet, Posta e qualche foglio Excel è veloce anche un cellulare come un Pc da Gaming.

Se ti ritieni offeso chiedo venia.


@mario321

Sarà da formattare,  smontare  (così vedi Cpu, Gpu e ti togli il dubbio) e pulire,  cambiare la pasta termica e poi reinstallare Windows  da Zero e magari tenerlo pulito. 

In questo modo lo resusciti,  non cambiando la CPU. 

In questo sono pronto ad aiutarti passo passo.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#12
rage75 ti ringrazio per la tua disponibilità , l'ho formattato e installato 7 Pro poco tempo fa , penso che lunico modo per aumentare la velocità sia cambiare la CPU che si trovano a poco prezzo , se lo smonto la cambierò se non saldata
Cita messaggio
#13
Allora questo ti sarà utile.

trovi il tuo Socket, una descrizione completa delle Cpu con il quale e per il quale è nato, quelle compatibili e quelle supportate più molte altre info, buon lavoro.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#14
@rage75, continuo a chiedermi il perchè dei tuoi commenti che nulla hanno a che fare con quanto da me scritto. le tue scuse poi, sono solo arroganti ed offensive. Sembra che tu non abbia gradito che io abbia postato le mie recenti esperienze in una discussione che tu avevi già illuminato con il tuo super sapere. Dopo avere letto le tue offensive scuse ho scritto all'amministratore di cancellarmi dal presente forum. Non voglio rimanere in un forum ove un fondatore e moderatore si comporta in modo arrogante e superficiale.
Se il buongiorno si vede dal mattino...........
Buona vita
Cita messaggio
#15
Ho solo scritto che il tuo paragone tra configurazioni non era "azzeccato " per la discussione in questione  (che è poi quella da risolvere ), non ti ho offeso e ti ho anche chiesto scusa se lo avessi mai fatto. 

Non ci vedo nessuna arroganza ed anzi sono io il primo ad imparare tutti i giorni ed a essere disponibile ad aiutare tutti nel limite delle mie capacità. 

Se alla prima risposta che non ti aggrada chiedi di essere cancellato dal Forum c'è da riflettere....

Ci sono Forum dove si fa flame in ogni discussione e poi ci si fà quattro risate assieme, tu vuoi andartene per questo:


Citazione:Beh che non ci sia differenza tra 2 configurazioni così significa che hai qualcosa che non torna nell'assemblato, ci credo poco.....


Nei Forum si discute.....magari ripensarci un attimo

Saluti.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#16
Rispondo come amministratore: caro enzino siamo qui per affrontare problemi, confrontarci e discutere e sperando che non travisi le mie parole (tante volte chi legge da un senso diverso da chi scrive) ti chiedo di riflettere con calma sulla tua istanza di cancellazione: abbiamo bisogno del supporto di tutti e dobbiamo tutti un po' sopportarci a vicenda. Magari rage75 nel chiedere scusa ti sarà sembrato esagerato (cosa che non credo, ho letto e non ci trovo nulla di arrogante nelle sue risposte, tutt'altro) ma se già al primo confronto litigate ...
Detto questo il problema riguarda un caso specifico, se ci si vuole confrontare con maturità su altro problema che si apra discussione apposita, appesantire questa mi sembra fuori luogo.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#17
(15/11/2019, 23:55)rage75 Ha scritto: Allora questo ti sarà utile.

trovi il tuo Socket, una descrizione completa delle Cpu con il quale e per il quale è nato, quelle compatibili e quelle supportate più molte altre info, buon lavoro.
grazie ma è in inglesenon capisco nulla , le caratteristiche della CPU sono nell'altro forun e qua sotto
Codice:
CPU

Intel Celeron M 550

Core 1

Thread 1

Nome Intel Celeron M 550

Nome in Codice Conroe-L

Package Socket 479 mPGA

Tecnologia 65nm

Specifiche Intel Celeron CPU 550 @ 2.00GHz

Famiglia 6

Famiglia Estesa 6

Modello 6

Modello Esteso 16
Cita messaggio
#18
@mario321, la pagina indicata da rage75 ti dice che (prima parte) alcuni processori possono essere messi in quel socket che hai tu (il 479) ma non sono elettricamente compatibili; nella seconda parte ti elenca le famiglie di processori che puoi fisicamente inserire nel tuo socket, ma che prima va verificato se la scheda madre li supporta.

@rage75, se ho tradotto male correggimi
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#19
(16/11/2019, 12:25)gius Ha scritto: @mario321, la pagina indicata da rage75 ti dice che (prima parte) alcuni processori possono essere messi in quel socket che hai tu (il 479) ma non sono elettricamente compatibili; nella seconda parte ti elenca le famiglie di processori che puoi fisicamente inserire nel tuo socket, ma che prima va verificato se la scheda madre li supporta.

@rage75, se ho tradotto male correggimi

Esattamente...iniziamo con scartare 478 anche se compatibili(fisicamente).

Questo è il tuo Processore con le 479 Pin:


[Immagine: RtiM1na.png]


e questo il Socket 479m  PGA(Pin Grid Array) che lo "accoglie" :


[Immagine: Ste0l7l.png]


Fisicamente( e parlo solo fisicamente) può accogliere i seguenti Processori:


Processori Pentium M - Core Banias e Dothan
Processori Celeron M - Core Banias-512 e Dothan-1024
Processori dallo Xeon 1.3 GHz allo Xeon 3.06 GHz (Basati su Pentium 4. Chiamati poi Xeon DP per differenziarli dagli Xeon MP) - Core Prestonia
Processori dallo Xeon MP 1.4 GHz allo Xeon MP 2.8 GHz - Core Gallatin
Processori dallo Xeon DP 2.8 GHz allo Xeon DP 3.6 GHz - Core Nocona
Processori Xeon MP (2.83 GHz- 3 GHz- 3.33 GHz) - Core Potomac
Processori Xeon MP (3.16 GHz- 3.66 GHz) - Core Cranfords (Sprovvisto di cache L3)

e questi suggeriti nella pagina che ho Linkato sono i più veloci:

[Immagine: otSwQdL.png]

Attenzione però, il fatto che siano fisicamente compatibili non significa che lo siano elettricamente, te lo spiega sotto.

 Prima di acquistare e sostituire devi fare attenzione alla tua scheda Madre perchè è lei a "dettare legge".

Questa la parte che ti interessa:

Codice:
Celeron M 400 or 500 series, Core Solo, Core Duo, Pentium Dual-Core Mobile or Core 2 Duo Mobile (all socket M processors):
The best upgrade option is a Core 2 Duo Mobile T7600 or T7600G. The T7600G has unlocked clock multiplier and can be overclocked, but it's very difficult to find.
If the T7600 / T7600G is too expensive for you then consider upgrading to slower Core 2 Duo Mobile processors.
If you motherboard doesn't support Core 2 Duo Mobile CPUs then your best upgrade option is a Core Duo T2700.
To determine what processors are supported you'll need to:

Determine manufacturer and model of your motherboard,
Search on manufacturer's website for the motherboard model.
To determine upgrade options for brand name computers (like Dell or HP) try to search for computer model on computer manufacturer website.

Ovvero la migliore Opzione nel tuo caso è un Core 2 Duo Mobile T7600, se invece la tua scheda madre non supporta i Core Duo Mobile la migliore opzione sarà un Core Duo T2700.

Devi verificare Frequenza e FSB supportate dalla tua Scheda Madre e l'unico modo sicuro te lo avevo già detto BAT prima.

ricordo che hai detto a D-BARTO di avere letto una discussione dove c'era stato un Upgrade che aveva funzionato, immagino sia questa e comunque se la si legge tutta, non è stata una passeggiata ma alla fine:

Citazione:Successfull upgrade of an HP 550 to Intel Core 2 Duo T5750 using PC4200 memory

Buon lavoro 
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#20
Ringrazio l'Ammistratore per le sue parole di "buon padre di famiglia" e per la disponibilità datami di recedere dalla mia richiesta di cancellazione dal Forum: cosa che faccio ben volentieri. Mi scuso con tutto il forum per avere creato, in un momento particolare, una sciocca diatriba.
Buon lavoro e buona salute a tutti.

@mario321, ciao, dispongo di un Intel Mobile core2duo T7400 che dovrebbe essere compatibile con il T7600 indicato nel post precedente. Se sei interessato mi farebbe piacere omaggiartelo. Se lo vuoi, mettimi in condizione di inviartelo comicandomi quanto necessario per le Poste.[attachment=76]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)