Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Mancato ripristino SSD dopo formattazione basso livello
#1
Ciao a tutti,
ho cercato di formattare un disco ssd con il comando:
Codice:
dd if=/dev/zero of=/dev/sdx
Durante la formattazione è saltata la corrente e il disco è diventato inutilizzabile.
Secondo voi è possibile ripristinare il disco?
Cita messaggio
#2
Non sono un esperto, ma questa è l'ultima cosa che avrei fatto su un SSD, come ti è venuto in mente ? perché lo hai fatto ?
Cita messaggio
#3
DEvi provare ad usare il software del produttore del disco di cui potrebbe non esistere la versione per Linux.
In tal caso fallo da Windows, eventualmente smontando l'SSD e collegandolo momentaneamente ad un altro computer.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#4
(25/03/2020, 06:44)patel Ha scritto: Non sono un esperto, ma questa è l'ultima cosa che avrei fatto su un SSD, come ti è venuto in mente ? perché lo hai fatto ?

Sinceramente... me lo sto chiedendo anche io... Ti spiego: ho portato un laptop (di mia sorella) in assistenza per un problema alla ssd, l'hanno sostituita e mi sono fatto ridare la vecchia. Sulla ssd vecchia ho estratto i dati e non riuscendo a formattare tutte le partizioni, preso da un senso di nervoso misto al delirio di onnipotenza, ho pensato di scrivere gli "zero" per poi ricreare con gparted le partizioni. Mi sono reso subito conto del danno...
Cita messaggio
#5