Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Mancato ripristino SSD dopo formattazione basso livello
#1
Ciao a tutti,
ho cercato di formattare un disco ssd con il comando:
Codice:
dd if=/dev/zero of=/dev/sdx
Durante la formattazione è saltata la corrente e il disco è diventato inutilizzabile.
Secondo voi è possibile ripristinare il disco?
Cita messaggio
#2
Non sono un esperto, ma questa è l'ultima cosa che avrei fatto su un SSD, come ti è venuto in mente ? perché lo hai fatto ?
Cita messaggio
#3
DEvi provare ad usare il software del produttore del disco di cui potrebbe non esistere la versione per Linux.
In tal caso fallo da Windows, eventualmente smontando l'SSD e collegandolo momentaneamente ad un altro computer.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#4
(25/03/2020, 06:44)patel Ha scritto: Non sono un esperto, ma questa è l'ultima cosa che avrei fatto su un SSD, come ti è venuto in mente ? perché lo hai fatto ?

Sinceramente... me lo sto chiedendo anche io... Ti spiego: ho portato un laptop (di mia sorella) in assistenza per un problema alla ssd, l'hanno sostituita e mi sono fatto ridare la vecchia. Sulla ssd vecchia ho estratto i dati e non riuscendo a formattare tutte le partizioni, preso da un senso di nervoso misto al delirio di onnipotenza, ho pensato di scrivere gli "zero" per poi ricreare con gparted le partizioni. Mi sono reso subito conto del danno...
Cita messaggio
#5
Si d'accordo, ma anche se si sono rovinate le partizioni l'SSD dovrebbe essere ancora utilizzabile, basta ricrearle. Ma se l'SSD era stata sostituito perché guasto, magari è...guasto e basta!
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#6
Secondo me, ma potrei sbagliare, l'ssd non era guasto perchè sono riuscito a leggere e a salvare tutti i dati prima della formattazione a basso livello. Ora, dopo la formattazione, linux non rileva l'esistenza di una nuova periferica. Di conseguenza non riesco a creare le partizioni. Come posso fare? Grazie mille
Cita messaggio
#7
(25/03/2020, 23:06)Accodato Ha scritto: Secondo me, ma potrei sbagliare, l'ssd non era guasto perchè sono riuscito a leggere e a salvare tutti i dati ...
Gli ssd si guastano in maniera diversa dagli hdd. Spesso quando sopraggiunge un guasto l'ssd passa in sola lettura. Puoi quindi ancora recuperarne il contenuto ma non puoi più scrivere sul disco.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#8
Se le cose stanno così consolati che non hai fatto danni, ormai era inutilizzabile.
Cita messaggio
#9
Fai una prova da Windows se ne hai la possibilità oppure da Windows in live (Hiren's Boot ) per vedere se il disco viene rilevato e puoi inizializzarlo.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)