Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
RINOMINATO: AVG antivirus free su Windows 10
#1
Buongiorno
Ho installato AVG su Windows 10 ver 1909, notando però che l'icona di Defender rimane sempre presente e attiva nella traybar: questo perché, mi hanno detto, deve gestire altre funzione della sicurezza. Mi hanno detto inoltre, che non conviene usare antivirus di terze parti perché potrebbero bloccare addirittura Windows Update. Che ne pensate?
Cita messaggio
#2
AVG non rientra tra gli Antivirus che creano problemi di conflitti. 

È normale che vedi Defender attivo,  lavora in Background saltuariamente
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
cosa c'entra AVG con il titolo della discussione che parla di privacy?
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#4
Nella sezione  Sezione Aggiornamento e sicurezza

Andare in START>Impostazioni e selezionare Aggiornamento e sicurezza.

Sicurezza di Windows
Premere il pulsante Apri sicurezza di Windows: si aprirà una nuova pagina dedicata ai prodotti di sicurezza integrati in Windows 10.

Se usate una antivirus o una suite di sicurezza non Microsoft (ve consiglio, quelli gratuiti funzionano benissimo: Avast a antivirus, AVG antivirus, Avira antivirus ecc.) non dovrete fare nulla.


Da questo tuo paragrafo nel capitolo della PRIVACE, mi è venuta l'idea di installare AVG, dopo aver visto un video su youtube dove consigliavono di usare AVG al posto di Defender. 
:048:
Cita messaggio
#5
ho capito, va beh cambio il tuitolo della discussione io
confermo la guida: molto meglio un antivirus di terze parti anche se più invasivo
tra l'altro c'è una "new entry" che tanto nuova non è: Kaspersky Security Cloud free alza ulteriormente l'asticella della sicurezza e della qualità (per usarla biogna attivare un acount Kaspersky, una semplice registrazione, ance quella gratuita)
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#6
Ma confermi che non causa conflitti con il sistema, soprattutto bloccando gli aggiornamenti "Windows Update"
E' necessaria una disinstallazione profonda di AVG, in tal caso quale tool è consigliabile?
Cita messaggio
#7
Revo Uninstaller free, prima disinstalla e poi lanci una scansione che elimina traccie.

Trovi un esempio qui in fondo alla guida per Avvio pulito
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
(26/03/2020, 19:52)rage75 Ha scritto: Revo Uninstaller free, prima disinstalla e poi lanci una scansione che elimina traccie.

Trovi un esempio qui in fondo alla guida per Avvio pulito

Sto effettuando tutto l'Avvio pulito. Potrei usare CCleaner portable, anzichè installarlo.
Ho scelto di usare CCleaner portable per l'Avvio pulito.
Purtroppo con Revo Uninstaller non sono riuscito ad disinstallare AVG. La procedura si è completata, però al riavvio ho trovato ancora installato AVG. Premetto che durante la disinstallazione è apparsa questa finestra allegata ed io l'ho chiusa.

   

Ho avviato 3 volte revo uninstaller (3 creazione di ripristino purtroppo) per disinstallare AVG. La 3 volta decidevo di disinstallare usando il pulsante presente nella finestra, che ho allegato sopra, quando poi finiva la disinstallazione, chiudevo la stessa senza riavviare il sistema e continuavo con revo uninstaller ad eliminare gli ultimi file, a questo punto finalmente capivo perché sbagliavo: alla prima fase cliccavo avanti senza aver prima eliminato i file. Al riavvio, comunque è sembrato tutto a posto. Spero di non aver creato ulteriori conflitti.
Cita messaggio
#9
Se da Revo non vedi più presente AVG e se da Msconfig non vedi più relativi servizi in Avvio sei Ok.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
(26/03/2020, 19:52)rage75 Ha scritto: Revo Uninstaller free, prima disinstalla e poi lanci una scansione che elimina traccie.

Trovi un esempio qui in fondo alla guida per Avvio pulito

Facendo l'avvio pulito mi è apparso queso risuultato alla fine del comando nel prompt, ch eallego, secondo te si tratta dell'HD del protatile che sta partendo, visto anche l'età, oppure si sono creati conflitti di file?

   

Inoltre la terza riga che si trova nel prompt riporta "Prova la nuova PwerSheell.................", sai come si fa a provarla.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)