Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Cattiva esecuzione di una piattaforma su Ubuntu 12.04 LTS
#31
(30/03/2020, 00:59)maxbigsi Ha scritto: se non mi è sfuggito nulla da quello che ho letto si sta tentando di installare un programma per windows che deve essere avviato con wine su un pc con soli 512 mb di ram? e che probabilmente cerca le directx, IMHO utopia totale :074:
Ciao, maxbigsi !

Di quale programma PER Windows parli? al più SU Linux!

E poi, seppure io mi renda perfettamente conto della scarsa capacità di RAM momentaneamente presente nel mio PC (e se rileggi, da qualche parte l'ho ammesso), il programma che mi serviva installare, SENZA PROBLEMI l'ho installato; inoltre si è pure avviato con wine. Per utopia intendevi tutto ciò??  Se non proprio esattamente, approssimativamente. Sai? A proposito, un celebre imprenditore diceva: il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità o coraggio di fare.

In ogni caso, l'oggetto della mia discussione è qualcosa di diverso. Se poi questo non è risolvibile, OK ma vuoi mettere una risposta da parte di professionisti? non resterò mica con un PC da riserva da buttare solo perché non posso perfezionarlo ulteriormente? in più avrò anche la certezza di aver utilizzato al meglio gli strumenti che mi ritrovo.
Cita messaggio
#32
Se è partito con wine vuol dire che lo hai installato con wine.Come riportato dal forum Ubuntu.
Nessuno ti dice di buttare il tuo computer,anzi io tento sempre di far funzionare computer datati.
Se ti viene richiesto OpenGL 3 e la tua scheda video non le supporta non è colpa di chi ti da consigli,prova a far girare lo stesso pokerstar avrai qualche effetto grafico in meno
Cita messaggio
#33
(31/03/2020, 12:15)piergiorgio erla Ha scritto: Se è partito con wine vuol dire che lo hai installato con wine.Come riportato dal forum Ubuntu.
Nessuno ti dice di buttare il tuo computer,anzi io tento sempre di far funzionare computer datati.
Se ti viene richiesto OpenGL 3 e la tua scheda video non le supporta non è colpa di chi ti da consigli,prova a far girare lo stesso pokerstar avrai qualche effetto grafico in meno
Non ho mai dato colpa a nessuno, anzi!  
Riguardo all'ultima cosa che hai detto, non è proprio così; infatti non manca  nessun effetto grafico. Ripeto, funziona tutto. Ultimamente, anche allargando la finestra di gioco perché ho trovato nel frattempo un'altra strategia e cioè ho applicato l'opzione di allineamento tavoli. Come vedi, ragionandoci su, escono sempre soluzioni per migliorare. Soluzioni che non sempre  vengono fuori nella stessa discussione. Ma se non se ne fanno, tutto si ferma!
Cita messaggio
#34
ho riletto il tuo post iniziale, hai installato 12.04 ed è quello che usi per postare, quindi anche se non è un razzo lui funziona.
12.04 non ha più supporto da anni ormai quindi tu installandolo immagino non abbia ricevuto nessun aggiornamento.
hai provato a modificare i repo passando agli EOL ? ora non so se questo ti potrà aiutare magari potrebbe portarti ad una versione più recente per i video. se ti interessa provare ( non è difficile ) ti fornirò la sources.list gia pronta.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#35
(30/03/2020, 11:45)Antonella Ha scritto:
(30/03/2020, 00:59)maxbigsi Ha scritto: se non mi è sfuggito nulla da quello che ho letto si sta tentando di installare un programma per windows che deve essere avviato con wine su un pc con soli 512 mb di ram? e che probabilmente cerca le directx, IMHO utopia totale :074:
Ciao, maxbigsi !

Di quale programma PER Windows parli? al più SU Linux!

E poi, seppure io mi renda perfettamente conto della scarsa capacità di RAM momentaneamente presente nel mio PC (e se rileggi, da qualche parte l'ho ammesso), il programma che mi serviva installare, SENZA PROBLEMI l'ho installato; inoltre si è pure avviato con wine. Per utopia intendevi tutto ciò??  Se non proprio esattamente, approssimativamente. Sai? A proposito, un celebre imprenditore diceva: il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità o coraggio di fare.

In ogni caso, l'oggetto della mia discussione è qualcosa di diverso. Se poi questo non è risolvibile, OK ma vuoi mettere una risposta da parte di professionisti? non resterò mica con un PC da riserva da buttare solo perché non posso perfezionarlo ulteriormente? in più avrò anche la certezza di aver utilizzato al meglio gli strumenti che mi ritrovo.
intendevo pokestars anche se in questo momento sembra essere offline visto che volevo fare la prova su una macchina virtuale, ci manderesti uno screenshot? ti volevo anche chiedere che se non erro pokestars gira anche su android, e con gli smartphone di oggi che sono molto più potenti del tuo pc (senza offesa o sarcasmo) potresti tentare se ne hai uno almeno di pochi anni fa a farlo girare sullo smartphone. Un conto è che lo hai installato "SENZA PROBLEMI" un conto è far girare il programma "SENZA PROBLEMI" :074:
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#36
(31/03/2020, 14:12)dxgiusti Ha scritto: ho riletto il tuo post iniziale, hai installato 12.04 ed è quello che usi per postare, quindi anche se non è un razzo lui funziona.
12.04 non ha più supporto da anni ormai quindi tu installandolo immagino non abbia ricevuto nessun aggiornamento.
hai provato a modificare i repo passando agli EOL ? ora non so se questo ti potrà aiutare magari potrebbe portarti ad una versione più recente per i video. se ti interessa provare ( non è difficile ) ti fornirò la sources.list gia pronta.

Ciao, dxgiusti !

Se ho capito bene una tua supposizione, tutto ciò che ho postato in questa discussione lo avrei fatto usando ubuntu 12.04. Se ti ho fatto supporre questo, scusami! Infatti, uso sempre un altro PC che non è neanche fisso.

Quello in questione è solo uno di scarto che però vorrei far funzionare nel migliore dei modi, anche per una mia "passione" e se vogliamo anche una sfida con quanto un tecnico informatico (se così lo possiamo chiamare) mi voleva far credere (perché scomoda ma bastava dire la verità, giusto?) se non proprio addirittura ci credeva lui stesso (parlo del PC di questa discussione ma addirittura inizialmente in "coma" e che per lui non aveva alcuna possibilità di ritornare a "vivere").

Chiusa parentesi, riguardo agli aggiornamenti, me ne sono stati suggeriti tanti e quindi li ho potuti anche scaricare. Infine non penso di aver modificato i repo passando agli EOL, anche perché mi cogli impreparata su questi termini: mai letto qualcosa su repo e EOL né tantomeno ne so qualcosa. Ad interessarmi, certo che mi suscita interesse. Se poi sai che mi potrà servire, aspetto un ulteriore cortese aiuto, grazie!
Cita messaggio
#37
https://wiki.ubuntu-it.org/Repository/SourcesList/EOL
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#38
(31/03/2020, 14:47)maxbigsi Ha scritto:
(30/03/2020, 11:45)Antonella Ha scritto:
(30/03/2020, 00:59)maxbigsi Ha scritto: se non mi è sfuggito nulla da quello che ho letto si sta tentando di installare un programma per windows che deve essere avviato con wine su un pc con soli 512 mb di ram? e che probabilmente cerca le directx, IMHO utopia totale :074:
Ciao, maxbigsi !

Di quale programma PER Windows parli? al più SU Linux!

E poi, seppure io mi renda perfettamente conto della scarsa capacità di RAM momentaneamente presente nel mio PC (e se rileggi, da qualche parte l'ho ammesso), il programma che mi serviva installare, SENZA PROBLEMI l'ho installato; inoltre si è pure avviato con wine. Per utopia intendevi tutto ciò??  Se non proprio esattamente, approssimativamente. Sai? A proposito, un celebre imprenditore diceva: il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità o coraggio di fare.

In ogni caso, l'oggetto della mia discussione è qualcosa di diverso. Se poi questo non è risolvibile, OK ma vuoi mettere una risposta da parte di professionisti? non resterò mica con un PC da riserva da buttare solo perché non posso perfezionarlo ulteriormente? in più avrò anche la certezza di aver utilizzato al meglio gli strumenti che mi ritrovo.
intendevo pokestars anche se in questo momento sembra essere offline visto che volevo fare la prova su una macchina virtuale, ci manderesti uno screenshot? ti volevo anche chiedere che se non erro pokestars gira anche su android, e con gli smartphone di oggi che sono molto più potenti del tuo pc (senza offesa o sarcasmo) potresti tentare se ne hai uno almeno di pochi anni fa a farlo girare sullo smartphone. Un conto è che lo hai installato "SENZA PROBLEMI" un conto è far girare il programma "SENZA PROBLEMI" :074:
Premettendo che non sono qui per fare polemiche né con la voglia di interpretare ma di ascoltare consigli che del resto tutti mi avete dato (e vi ringrazio), e premettendo pure di sapere bene la differenza tra le due cose che dici alla fine del tuo ultimo intervento, cerco di essere più chiara sulla mia situazione: NON sono qui con la convinzione/coparbietà che il mio programma DEVE NECESSARIAMENTE funzionare senza problemi, ma SOLAMENTE per avere CERTEZZE. 

Questo perché sappiamo che NON tutti i programmi installati su dispositivi di poco conto NON girano bene! Anzi, ci sono addirittura programmi che funzionano benissimo anche lì, SEMPRE CHE si applichi una qualche strategia. Tutto sta a come sei abituato a usare determinati strumenti: se in maniera passiva o non. A questo proposito, mi viene immediato anche evidenziare, con la seguente precisazione, una grande confusione che circola in giro: un conto è la tecnologia e un altro l' informatica !
Non ci siamo dunque se sentiamo dire:
"Uh, che bravo quel ragazzo a usare il PC!"  
Ci siamo e come se invece sentiamo dire:
"Uh, che bravo chi fa girare quel PC!"

Sperando di aver reso l'idea (non a te, eh!) e chiedendo venia se mi sono dilungata (NON mi farò + tentare!), saluto tutti.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)