Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Cattiva esecuzione di una piattaforma su Ubuntu 12.04 LTS
#21
(29/03/2020, 07:33)Blackstar Ha scritto:
(28/03/2020, 15:24)piergiorgio erla Ha scritto: Ci sono molte distro nuove leggere e con driver per tutto quello che serve e con meno problemi.
AntiX fa miracoli https://antixlinux.com/
Premettendo che l'inglese mi disturba tanto (specie se parlato ma anche se scritto in testi mooooolto lunghi), mi sintetizzi per favore che cosa mi hai linkato? Se ho capito bene, mi stai consigliando un sistema operativo molto leggero che, dopo averlo masterizzato su pennetta con opportune procedure (che conosciamo), si può avviare anche senza installarlo. Se sì, è sempre una distribuz Linux? Ma poi, volendo farlo avviare solo da pennetta, posso scaricare il famoso pokerstars? Infine, ed è la cosa più che mi preme sapere, da BIOS il mio PC non si può impostare l'avvio da pennetta, quindi come faccio? Quest'ultimo ostacolo l'ho già incontrato quando mi sono trovata a dover cercare il modo di far "rivivere" il mio PC solamente da masterizzatore.
Ah, e poi cos'è quest'altro link https://sourceforge.net/projects/linnix/? altro SO? Non live? Io comunque per ora non ho intenzione di sostituire il mio ubuntu 12.04 LTS. Ormai ce l'ho, e poi NON ne vale la pena dato che è un PC datato e di cui faccio pochissimo uso.

Grazie!

(29/03/2020, 19:38)BAT Ha scritto: La millennium G550 è una scheda che sulla carta dovrebbe supportare le opengl 3.1, resta da vedere se i 32 mb a bordo sono sufficienti per l'applicazione
Digitando questo su terminale mi sembra di aver capito, come da allegato, versione 2.1.
Voglio precisare che ieri mi sono accorta che la famosa piattaforma va pure bene se mi evito lo schermo intero. Inoltre, a prescindere, appena il programma comincia a girare, è lentissimo per i primi 5 min anche perché contestualmente parte Mozilla con 2 pagine aperte di cui una FAREBBE pure parte della piattaforma (perché in effetti è qualcosa tipo pubblicità o simile riguardante in fondo la piattaforma stessa).


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#22
Citazione: Infine, ed è la cosa più che mi preme sapere, da BIOS il mio PC non si può impostare l'avvio da pennetta, quindi come faccio? Quest'ultimo ostacolo l'ho già incontrato quando mi sono trovata a dover cercare il modo di far "rivivere" il mio PC solamente da masterizzatore.

Ah, e poi cos'è quest'altro link https://sourceforge.net/projects/linnix/? altro SO? Non live? Io comunque per ora non ho intenzione di sostituire il mio ubuntu 12.04 LTS. Ormai ce l'ho, e poi NON ne vale la pena dato che è un PC datato e di cui faccio pochissimo uso.


Puoi avviare da DVD dopo averlo masterizzato(ma vedo sopra che non ne hai...), puoi anche avviare da USB (immagino che il PC sia veramente vecchio....non hai detto che PC è) attraverso Plopt Manager(che però per avviare devi sempre masterizzare su CD/DVD).
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#23
questo dicono sul forum Ubuntu

https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5118919
Cita messaggio
#24
(29/03/2020, 20:36)piergiorgio erla Ha scritto: questo dicono sul forum Ubuntu

https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5118919
Grazie ma quel che dicono in quel forum, non ha niente a che fare col mio problema. Lì addirittura NON sanno neanche come installarlo, poi sbagliano pure a installare wine come descritto (infatti in tal modo non viene installata la versione più aggiornata o comunque richiesta dalla piattaforma) e così via. Quindi, come vedi, in questo caso non  sarei io ma sarebbero loro a dover imparare qualcosa dalla mia esperienza a riguardo. 

:026:

(29/03/2020, 20:33)rage75 Ha scritto:
Citazione: Infine, ed è la cosa più che mi preme sapere, da BIOS il mio PC non si può impostare l'avvio da pennetta, quindi come faccio? Quest'ultimo ostacolo l'ho già incontrato quando mi sono trovata a dover cercare il modo di far "rivivere" il mio PC solamente da masterizzatore.

Ah, e poi cos'è quest'altro link https://sourceforge.net/projects/linnix/? altro SO? Non live? Io comunque per ora non ho intenzione di sostituire il mio ubuntu 12.04 LTS. Ormai ce l'ho, e poi NON ne vale la pena dato che è un PC datato e di cui faccio pochissimo uso.


Puoi avviare da DVD dopo averlo masterizzato(ma vedo sopra che non ne hai...), puoi anche avviare da USB (immagino che il PC sia veramente vecchio....non hai detto che PC è) attraverso Plopt Manager(che però per avviare devi sempre masterizzare su CD/DVD).
Grazie innanzitutto per il suggerimento. Circa il mio PC, sinceramente non so che altro devo "dire", oltre quello che si legge e/o si vede da tutti i file che ho allegato. Forse non li hai visti! Cosa probabile, considerata lunghezza di questa discussione. Altrimenti, cortesemente ti chiedo di farmi sapere !
Cita messaggio
#25
ho corretto il mio post precedente (open gl 3.1, non 1.3); l'ho affermato però perché ho trovato un manulae matrox risalente al 2011, data posteriore al 2008-2009 delle open-gl 3.1;
tuttavia, andando a memoria, ricordo benissimo che le schede video di Marca Matrox "da desktop" (quelle acquistabili in negozio), risalgono a parecchi anni prima; ne sono certo al 100% perché ero un fan delle Matrox, che avevano una qualità video superiore a tutte le altre schede; infatti avevo una Matrox Mistique, sorella minore della Millennium; parliamo però di almeno una decina di anni prima, introrno al 2000 (Matrox ha poi abbandonato il mercato delle schede consumer e rimase solo sulle professionali);
ritengo quindi che quell'open GL versione 2.1 che ti ritrovi nel risultato del comando sia decisamente affidabile, il che significa che la scheda NON supporta la versione Open-GL di cui necessiti.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#26
(29/03/2020, 21:23)BAT Ha scritto: ho corretto il mio post precedente (open gl 3.1, non 1.3); l'ho affermato però perché ho trovato un manulae matrox risalente al 2011, data posteriore al 2008-2009 delle open-gl 3.1;
tuttavia, andando a memoria, ricordo benissimo che le schede video di Marca Matrox "da desktop" (quelle acquistabili in negozio), risalgono a parecchi anni prima; ne sono certo al 100% perché ero un fan delle Matrox, che avevano una qualità video superiore a tutte le altre schede; infatti avevo una Matrox Mistique, sorella minore della Millennium; parliamo però di almeno una decina di anni prima, introrno al 2000 (Matrox ha poi abbandonato il mercato delle schede consumer e rimase solo sulle professionali);
ritengo quindi che quell'open GL versione 2.1 che ti ritrovi nel risultato del comando sia decisamente affidabile, il che significa che la scheda NON supporta la versione Open-GL di cui necessiti.
Per l'esattezza, e non l'avevo detto, il requisito minimo è la versione 2.0 di Open-GL, mentre quello consigliato è da 3.0 a salire. Quindi per tornare al mio dilemma, da come ho capito NON posso fare un aggiornamento della versione tramite terminale. Peccato! Neanche ci sarebbe un'escamotage..... perché sembrerebbe un problema legato al mio schermo gigante. Grazie!

P.S. Le tue informazioni come ad esempio quest'ultima sono sempre interessanti. Grazie per la tua condivisione!

(29/03/2020, 07:33)Blackstar Ha scritto:
(28/03/2020, 15:24)piergiorgio erla Ha scritto: Ci sono molte distro nuove leggere e con driver per tutto quello che serve e con meno problemi.
AntiX fa miracoli https://antixlinux.com/
Scusa ma dopo aver cliccato sul link consigliato sono arrivata a quest'altro http://linuxfreedom.com/mxlinux/ANTIX/Fi...nload.html ma non sembra ci sia un antiX Linux compatibile col SO a 32 bit: vedo solo x64 e non x86 ma sicuramente ci sarà, qual è? Grazie!

(29/03/2020, 19:38)BAT Ha scritto: La millennium G550 è una scheda che sulla carta dovrebbe supportare le opengl 3.1, resta da vedere se i 32 mb a bordo sono sufficienti per l'applicazione

[EDIT]
mi correggo: probabilmente si tratta di una scheda antecedente di vari anni alle specifiche OpenGL 3.1, non credo che sia compatibile
Ah, vero, lo avevi anche accennato !

(29/03/2020, 07:33)Blackstar Ha scritto:
(28/03/2020, 15:24)piergiorgio erla Ha scritto: Ci sono molte distro nuove leggere e con driver per tutto quello che serve e con meno problemi.
AntiX fa miracoli https://antixlinux.com/
Cita messaggio
#27
Il modello della scheda madre,  non mi pare tu lo abbia mai scritto(o forse mi è sfuggito? ), fondamentale per conoscere il Bios e le compatibilità.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#28
se non mi è sfuggito nulla da quello che ho letto si sta tentando di installare un programma per windows che deve essere avviato con wine su un pc con soli 512 mb di ram? e che probabilmente cerca le directx, IMHO utopia totale :074:
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#29
se cerchi Antix 386 base,733 mega da scaricare che probabilmente su cd non ci stanno
Cita messaggio
#30
(29/03/2020, 23:10)rage75 Ha scritto: Il modello della scheda madre,  non mi pare tu lo abbia mai scritto(o forse mi è sfuggito? ), fondamentale per conoscere il Bios e le compatibilità.
Uh, che sbadata, hai ragione! L'avevo solo accennata appena iniziata la discussione.
È una AOpen modello MX4BS.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)