Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare?
scusate nella fretta ho dimenticato di allegare la foto....
Andrea...come faccio a NON arrendermi?Non ne va' una per il verso giusto...alcuni anni fa sul forum di Antonio avevo desistito e qui faccio lo stesso,inutile insistere con una cosa che sembra destino non possa andare avanti,una cosa che va male ci sta,2 anche.....ma qui e' un susseguirsi di cose che non vanno per il verso giusto....basta per ora mi arrendo ora la priorita' e riuscire a ripristinare il pc ...................


Allegati Anteprime
   
Vediamo un attimo di calmare le acque. ...

Lasciate perdere Teamviewer, quel Netbook non può farcela con un Atom a sostenere queste cose. ...Lo abbiamo detto dall'inizio.

Stavi installando Lubuntu e spegnendo il Netbook probabilmente nel momento in cui stava installando il Bootloader adesso non parte ne uno ne l'altro, cose che accadono, c'è di peggio fuori casa in questi giorni. ...

Puoi ripristinare l'avvio di Windows tramite una Usb di Windows Starter seguendo le istruzioni della foto. 

Prima di fare questo però,  io fossi in te porterei avanti l'installazione di Lubuntu con giusti in modo da finire con un sistema operativo, se non fosse stato per la rete avessero già finito. 

Fai una cosa alla volta, hai l'hard disk partizionato quindi vale la pena proseguire. 

Poi vediamo Windows...Per il Ripristino si apre un altra discussione in sezione Windows.

Grazie
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
io ti consiglio di salvarti eventuali dati con la live di Lubuntu se ne hai e di piallare totalmente il disco e installare solo Lubuntu, ci sarei riuscito a installarlo se la connessione non fosse caduta, sappiamo che la cpu non è una scheggia ma credo che Lubuntu possa girarci decentemente :070: sicuramente meglio di win7 starter, ho diverse esperienze su netbook come il tuo con cpu Atom e 2 giga di ram con Lubuntu :074:
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
oggi ho riprovato e mi sono arenato a Tipo di installazione.....qui alla fine,visto che ero gia' incavolato per cosa stava succedendo non sono piu' riuscito a capire nulla............

...scusate ma sono demoralizzato per la giornata di m...a ,se non vi dispiace ne possiamo parlare domani,stasera non mi sento piu' di andare avanti,voglio spegnere il pc ne ho abbastanza per oggi...scusatemi....
buona serata
valerio
Io comunque prima di tutto ti consiglierei di contattare l'assistenza tecnica del tuo provider internet perché sospetto che tu abbia dei grossi problemi sulla rete, non è normale che tu abbia impiegato una giornata interna per scaricare Q4OS che poi non partiva perché corrotto, io il giorno prima del tuo tentativo, con tutta la arcinota lentezza di sourceforge, ho impiegato 2 ore e mezza con una adsl 7 mega, che sono comunque tanti per una iso di meno di 700 mega, ma mai come le 10 ore che sei stato in ballo tu ...
(07/04/2020, 21:08)pandone59 Ha scritto: Io comunque prima di tutto ti consiglierei di contattare l'assistenza tecnica del tuo provider internet perché sospetto che tu abbia dei grossi problemi sulla rete, non è normale che tu abbia impiegato una giornata interna per scaricare Q4OS che poi non partiva perché corrotto, io il giorno prima del tuo tentativo, con tutta la arcinota lentezza di sourceforge, ho impiegato  2 ore e mezza con una adsl 7 mega, che sono comunque tanti per una iso di meno di 700 mega, ma mai come le 10 ore che sei stato in ballo tu ...
confermo la difficoltà a scaricare Q4OS e io non ho nessun problema di connessione, il download si è fermato almeno per 7/8 volte e ho dovuto riprenderlo fortunatamente non dall'inizio, forse due orette per scaricare la iso, che poi valerio abbia qualche problema col suo provider non è da escludere.
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Buongiorno a tutti e scusate per ieri ma ero proprio incavolato..per prima cosa a pandone59  e maxbigsi...giorni fa' quando ho tentato di scaricare Q4Os e ci ha messo una vita puo' benissimo essere un sovraccarico nelle linee adsl,io ho al 2 mega che poi effettiva e circa 14mega e probabilmente quel giorno,io collegato con 2 pc,un'altro mia moglie,un'altro mia figlia potrebbe essere che abbiamo occupato tutta la banda..poco fa ho fatto un test con SPEEDTEST e mi dava i soliti risultati che escono dal test e rispettivamente:
Ping 32
Download 14,71
Upload 0,97
quindi ho riprovato a riscaricare per prova Q4Os dal ink che mi avete suggerito...ed in meno di 10  minuti l'ho scaricato.....quindi la linea al momento se abbastanza libera funziona,so dei limiti dell'adsl,in vari periodi della giornata va come deve ed in altri invece non proprio,questo lo so' da me in quanto quando usavo Mirc  me ne accorgevo,specialmente alla sera inoltrata se mettevo in download 4 o 5 file di 6/700MB in meno di 1H li scaricavo....

ora sono col pc fisso, e quindi cosa dovrei fare ora accendere quella specie di mini pc e ricominciare la fase di installazione di Lubuntu?.....  stavo cercando di fare un copia incolla delle pagine dei suggerimenti ma inizio a non capirci piu' niente ,in una pagina iniziale dove appariva un immagine Gif che spiegava l'inizio della procedura non e' piu' visibile gia' da ieri....
Scusate se mi intrometto
https://wiki.ubuntu-it.org/Installazione...lareUbuntu
e durante l'installazione non collegarti a internet,gli aggiornamenti falli ad installazione avvenuta
..aggiornamento...ho riprovato a seguire qua' e la la guida che mi e' stata data...ed e' partita l'installazione ..vediamo se va alla fine...poi ho notato che una partizione la swap la mi pare, risulta sconosciuta...quindi dopo se qualcuno vuole gentilmente  riprovare ad entrare con teamviewer e vedere cosa e' che ho saltato.....e soprattutto cosa c'e' da settare che non ci capisco ancora molto bene..un'altra domanda finita l'installazione posso togliere la chiavetta usb della live? e formattarla visto che dentro e' un po' incasinata perche' avevo creato la PERSISTENZA(almeno credo visto che dalla schermata mi appare una partizione in piu',sempre nella chiavetta intendo).....
..altra cosa come si fa a regolare l'ora che e' indietro di 2 h rispetto all'orario corrente?ho aperto la finestra ma ci sono delle cose a me sconosciute.....oppure si regola in automatico una volta installato lubuntu?


piergiorgio erla ..... non collegarti ad internet? ma se prima mi hanno detto di si.....ormai e' tardi sta procedendo all'installazione.....con collegamento ad internet....

ok l'ora si e' regolata da sola.......
Collegato ad internet fa gli aggiornamenti durante l'installazione,se ti succede come ieri mandi tutto a quel paese


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)