Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Sparita la connessione WI-FI[RISOLTO]
#61
Ok,tastiera italiana.
Devi portare pazienza non tutte le distro funzionano sempre al primo tentativo.
Ti chiedo per favore se puoi scaricare un altra distro per provare sempre in live, dopo basta seguire con calma tutti i passaggi per installare e se vuoi posso seguirti anche passo passo per telefono,basta che me lo dici
Cita messaggio
#62
Scusatemi non una ma due volte.
Valerio ha già un s.o. installato, dove il problema principale é quello di "vedere" la rete wifi.
Non mitragliamolo (mi ci metto anch'io) con una miriade di post (giustissimi), perché il risultato lampante sarà quello di mandare in tilt Valerio.
Lasciate finire le prove che stava effettuando con Maxbigsi e, se ci sarà un qualche fraintendimento, lasciamo che sia Max a dirimere la cosa, a meno di essere chiamati in causa.
Anch'io  "Voglio vedere" una soluzione positiva per questo problema che farà guadagnare al forum la stima incondizionata di Valerio. :055: :055:
Ripeto . . . scusate ancora :074:
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#63
ho cercato in rete ed ho trovato questo,ho provato a digitare il primo comando ma nulla...

https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Disp...i/Broadcom

....non so' qui parlano di driver in installazione ...boh ,inizio ad andare il tilt...non ci capisco piu' un cavolo,ho provato anche io a cercare in rete delle soluzioni a questo problema che e' noto,ci sono discussioni e discussioni,provando anche a digitare nel terminale le varie voci suggerite ma niente da fare il wifi e sempre inattivo...ma una cosa che mi fa incavolare di piu' e che:

3 giorni fa' finita l'installazione,l'ho provato ed andava bene,avevo anche installato Skype e funzionava anche skype,era tardo pomeriggio,lo spengo,vado a cena..ritorno lo riaccendo ed e' sparita la connessione wifi?questo non lo capisco e' stata colpa di skype?mi fa venire in mente solo questa opzione?che skype mi abbia "fumato" la connessione?io non ha fatto nulla di nulla,il pc e' rimasto li da solo sul tavolo e non lo ha toccato nessuno finche' non l'ho riacceso io...mi fa proprio pensare che il wifi era a "tempo",non mi va giu questa cosa.....poi ,come gia' detto piu' volte con win7 sulla partizione primaria funziona......e poi neanche piu' in LIVE rileva il wifi.....

..poi,come detto se mi procuro sto' benedetto cavo di rete,puo' servire a qualcuno per entrare nel pc e vedere cose che io non so dove cercare e fare?altrimenti e' inutile andare avanti anche perche' io non so come procedere....non so' mettere le mani in Windows,figuriamoci in Lubuntu.....
Cita messaggio
#64
TeamViewer è ancora installato?
Cita messaggio
#65
per Q4OS, facendo partire la live, quando arrivi alla finestra dove ci sono elencate le reti che rileva, seleziona la tua cliccandoci sopra, poi clicca su "next", poi nella pagina che si apre dove c'è scritto "Shared key" inserisci la password della tua rete (che mentre digiti vedrai in chiaro, quindi puoi controllare quello che stai scrivendo) poi clicca sul tasto "Save & Connect", poi questa finestra si chiuderà da sola e ti comparirà una piccola finestra dove scegli il linguaggio da installare da una tendina: se la voce di default è "Italian" vuol dire che si è connesso, se non si è connesso la voce di default e "English_American". Occhio che nel momento in cui digiti la password la tastiera è ancora impostata in inglese e quindi se nella tua password di rete hai caratteri speciali (tipo $, #, ecc. ecc.) dovrai cercarli per tentativi (o ancora meglio stampandoti un layout della tastiera inglese e tenendolo a disposizione)

poi per lubuntu pensavo una cosa: non puoi staccare il cavo di rete del fisso e attaccarlo per un attimo al portatile, giusto per provare ad installare i driver proprietari STA come descritto qui:

Installazione driver proprietari STA con connessione Internet
Ubuntu 18.04, Ubuntu 16.04 e Ubuntu 14.04

Aprire un terminale ed installare il pacchetto bcmwl-kernel-source:
sudo apt-get update
sudo apt-get --reinstall install bcmwl-kernel-source

Se viene visualizzato il messaggio: La compilazione del modulo per il kernel attualmente in esecuzione è stato ignorata poiché il sorgente del kernel per il kernel non sembra essere installato questo significa che manca l'appropriato pacchetto del linux-header.

Per testare il driver ed evitare un riavvio del computer, digitare il comando:
sudo modprobe -r b43 ssb wl brcmfmac brcmsmac bcma
sudo modprobe wl

Aspettare alcuni secondi affinché Networkmanager scansioni le reti wifi disponibili prima di tentare una connessione. Il pacchetto bcmwl-kernel-source dovrebbe mettere in blacklist automaticamente i driver open source in modo che il driver STA sia l'unico in uso.
Cita messaggio
#66
Per cortesia, quarta discussione tratta Lubuntu e connessione Wifi sparita.

Non mischiano altri sistemi operativi.

Si cerca una soluzione per Lubuntu e ne sono state fornite tante, da Driver a cambio Network Manager a ingresso tramite Teamviewer per sistemare da remoto.

Lasciamo fuori altri Sistemi Operativi, valerio se decidi di insistere su Lubuntu lascia stare i tentativi in Live da altri Sistemi.

Tanti utenti sono pronti ad aiutarti con Lubuntu, certi che con un cavo di rete sarebbe tutto più facile.

Se invece decidi di provare altri sistemi in Live o installati aspetti un'altra discussione, ho chiuso la precedente proprio per lo stesso motivo.

Un problema=un S. O.=una discussione

Grazie a tutti per la comprensione.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#67
O.K,sono d'accordo sul NON provare altri sistemi,avete ragione e vi chiedo SCUSA a tutti,ma mi lscio prendere dal fare e poi ci rimango male perche? non funzionano......
Teamviewer e' ancora installato sul netbook....
e sono collegato via cavo,nel frattempo il mio amico "furtivamente" e' stato gentile a portarmelo,sono collegato e metto teamviewer in avvio cosi chi mi fa sto piacere di risolvere il problema,mi sono affezionato a Lubuntu anche se ho piu' volte manifestato l'idea di abbandonare

metto ID e pass
e poi fate quello che riuscite
ID  1610954463
pass  258ght
NON SI PUO? LEVARE LA password di sistema?
Cita messaggio
#68
Teamviewer può essere il problema
Cita messaggio
#69
STO PROVANDO IO a vedere se riesco

sono fermo sulla schermata del teminale che ha eseguito non so cosa ..ma un sacco di cose..ora NON so piu' andare avanti se intervenite con TEAMVIEWER.............

e' uscita anche una schermata di aggiornamenti.....?????????
Cita messaggio
#70
Aggiorna
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)