Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Gimp aggiungere motivo
#1
Torno ancora a disturbarvi per gimp. Non si tratta di un vero problema che mi preme risolvere ma più che altro di una curiosità che non mi spiego. Ho visto diverse guide su come aggiungere motivi (platterns) a gimp, in sintesi basta aggiungere i file di immagine in una precisa cartella. Con gimp 2.10.19 (appimage) nessun problema: apro l'applicazione, da modifica->preferenze vado a vedere in quale cartella si trovano i motivi e ne trovo due, aggiungo i file ad entrambi e riaprendo la versione .19 trovo i nuovi motivi.
Il problema è che su gimp 2.10.18 faccio le stesse operazioni e mi indica come cartella dei motivi
Codice:
/app/share/gimp/2.0/patterns
Ho provato ad aprire la cartella anche col comando sudo nautilus ma mi dice che non esiste o meglio che ho digitato male l'indirizzo.
Qualche idea?
Una cartella
Codice:
/share/gimp/2.0/patterns
la trovo in /usr ma non è quella tanto è vero che se la elimino ed apro gimp 2.10.18 i motivi ci sono tutti.
Altro dato curioso: se da gimp provo quella cartella la vede ma non riesco ad aggiungervi file nè ad esportarvi immagini.
Dove/cosa sbaglio?
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#2
Codice:
/app/share/gimp/2.0/patterns
 sei sicuro di questo percorso? io proverei:

Citazione:/usr/share/gimp/2.0/patterns


ed il comando sarebbe:

Citazione:sudo -H nautilus /usr/share/gimp/2.0/patterns
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
(10/04/2020, 14:03)dxgiusti Ha scritto:
Codice:
/app/share/gimp/2.0/patterns
 sei sicuro di questo percorso?

Si, l'ho copiato da gimp (vedi prima immagine allegata)

(10/04/2020, 14:03)dxgiusti Ha scritto: io proverei:

Citazione:/usr/share/gimp/2.0/patterns


ed il comando sarebbe:

Citazione:sudo -H nautilus /usr/share/gimp/2.0/patterns

Fatto ed il risultato è quello della seconda immagine.


Allegati Anteprime
   
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#4
quel percorso >>> /app/share/gimp/2.0/patterns , se vuoi lo puoi creare ( non è uno standar ):
Citazione:sudo mkdir -p /app/share/gimp/2.0/patterns
avrai la cartella patterns vuota, potrai metterci quello che ti serve ed utilizzarla. ovviamente la potrai sempre rimuovere:
Citazione:sudo rm -rf /app/


per info, qui trovi varie spiegazioni di alcuni comandi >> https://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazio...omandiBase
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
Avevo pensato di fare una cosa del genere ma poi dovrei "copiare" i motivi che già ci sono ed essendo un buon numero sinceramente andare a fare "Esporta in" per ciascun motivo mi secca.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#6
dalla tua immagine, i motivi sono in una cartella nascosta nella tua home la .var ,  hai provato a seguire il percorso? non serve nemmeno essere amministratore.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#7
Ho risolto, ecco come: ho creato una cartella col nome patterns_nuovi all'interno della quale ho inserito quelli che voglio utilizzare come motivi. I file possono essere anche in formato .jpg o .png o qualche altro formato ammesso (in rete si trovano quali sono quelli ammessi). Ho allocato la cartella "patterns_nuovi in /home/UTENTE/.config/GIMP/2.10 (ma si può scegliere qualsiasi posto purché ci si ricordi dove); copiato l'indirizzo della cartella e poi, una volta aperto gimp 2.10.18->modifica->preferenze->cartelle->motivi->nuovo, l'ho inserito l'indirizzo della cartella copiata e dato ok.
Grazie a tutti per l'attenzioneifle
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)