Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Riparare hd e partizione ntfs
#11
(14/04/2020, 14:35)nicolo74 Ha scritto: Nel merito della discussione: non ho windows e non lo uso da oltre 10 anni per cui non so davvero come funziona. Non riesco proprio ad accedere alla partizione, appena risolvo l'altro problema (con ubuntu 18.04) vedo di provare con photorec.
La mia è solo una curiosità, ma se non hai windows, perchè utilizzi partizioni formattate in ntfs, dato che in casi come questo e come ha giustamente sottolineato @BAT,quel tipo di filesystem sarebbe meglio ripararlo usando windows? 047
Cita messaggio
#12
(15/04/2020, 13:36)m3nhir Ha scritto:
(14/04/2020, 14:35)nicolo74 Ha scritto: Nel merito della discussione: non ho windows e non lo uso da oltre 10 anni per cui non so davvero come funziona. Non riesco proprio ad accedere alla partizione, appena risolvo l'altro problema (con ubuntu 18.04) vedo di provare con photorec.
La mia è solo una curiosità, ma se non hai windows, perchè utilizzi partizioni formattate in ntfs, dato che in casi come questo e come ha giustamente sottolineato @BAT,quel tipo di filesystem sarebbe meglio ripararlo usando windows? 047
ti rispondo subito: perché nell'hd custodisco i dati del computer e se il mio dovesse andare in tilt ho la possibilità di collegarlo tranquillamente ad altro pc con windows. L'idea l'ho attuata ormai quasi sei anni fa e sinceramente non so se oggi windows legga le partizione ext4 ma per riformattare dovrei prima trasferire i dati e stiamo parlando di circa 700 mb.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#13
E allora perché non lo colleghi a Windows per vedere se i dati ci sono?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#14
(15/04/2020, 17:33)rage75 Ha scritto: E allora perché non lo colleghi a Windows per vedere se i dati ci sono?

(14/04/2020, 14:35)nicolo74 Ha scritto: Nel merito della discussione: non ho windows e non lo uso da oltre 10 anni per cui non so davvero come funziona.

Immagino sia un ragionamento teorico. Se dovesse collegarlo ad un computer Windows di un amico o di un centro assistenza ritroverebbe subito i suoi dati
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#15
Penso che un Computer con Windows,  lo si trova suonando il primo campanello. ....io ragiono su quello che ha scritto nicolo74


Citazione:se il mio dovesse andare in tilt ho la possibilità di collegarlo tranquillamente ad altro pc con windows



Colleghi hard disk,  accendi il Pc,  Apri Esplora Risorse e vedi se lo legge e ti recuperi i dati. 
5 minuti. .....un pulsante e 2 doppie cliccate.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#16
Rage giusto quella partizione contiene dati sensibili dei miei clienti e per scaricarli dovrei quantomeno avere a disposizione, per qualche ora, un pc con windows ed un altro hd. Inoltre se lo scopo di questo forum è quello di aiutare a risolvere il problema dando una mano sulla scorta delle premesse fornite dall'utente, non voglio polemizzare, ma perché non attenersi alla richiesta e cioè come faccio a riparare da ubuntu hd formattato con nft?
Comunque il mio scopo non è solo recuperare i dati all'interno ma anche quello di continuare ad usare l'hd
Scusate lo sfogo ma questa reclusione sta facendo male a tutti.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#17
Ti mando un Pc compatto con un hard disk?  Mi costerebbe un botto di spedizione ma lo avrei pronto. .. 011

La situazione è tragica per tutti credo. , sono settimane che aiuto i vari vicini che si attrezzano come capita per telelavoro e teledidattica!
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#18
Non so se ho capito bene, mi pare che leggendo su questi link:
https://recoverit.wondershare.com/it/fre...tware.html
https://www.roccobalzama.it/ubuntu-ecco-...nneggiati/
https://www.lffl.org/2014/01/ubuntu-6-ut...are-e.html
https://www.appuntidilinux.it/2017/05/27...-il-linux/
tu possa trovare ciò che ti serve per recuperare i dati dall'hdd, usando linux.
Su questo ultimo link è anche illustrata una procedura che ritengo valida anche ora, considerando che è di qualche anno fa (ma a volte i rimedi "vecchi" funzionano meglio dei nuovi". Hai visto mai.
http://pcrevenge.org/10394/come-riparare...on-ubuntu/
 Ritengo sia importante, come prima ipotesi, il recupero dei dati e successivamente pensare a riutilizzare l'hdd.
spero di non essere OT :074:
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#19
se ben capisco, nicolò ha la parizione inutilizzabile che risulta montata e non riesce a fare nessuna copia.
nessun programma potrà mai lavorare con una partizione montata. io credo che prima di tutto bisogni smontarla. il comando nel terminale è:
Citazione:umount /dev/sdX?
cambiando X con la lettera del disco e ? con il numero della partizione. poi dopo si vedrà....
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#20
In aggiunta a quanto scritto da Mario, ho trovato in giro anche come procedere da root per smontare il device. Puoi fare una prova per vedere se funziona.
primo comando:
Codice:
sudo -i
Ti compare la stringa di root e poi dai il secondo comando:
Codice:
sudo umount /dev/sdx
dove sdx è il tuo hdd.
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)