Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Tvbox Android con Decoder per digitale terrestre 2
#1
Ciao a tutti, mi potete consigliare  qualche tv Tvbox Android con Decoder per digitale terrestre 2?

Grazie
Cita messaggio
#2
Questo è notevole
https://www.telesystem-world.com/0/1/it/...-ts-up-4k/
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
volevo consigliarglielo anch'io, è ottimo in tutto eccetto per una cosa:
in caso di connessione satellitare non ha lo slot per la CAM (gratuita) Tivusat, il che significa che non poò ricevere Rai e Mediaset via satellite.

Però se deve usarlo solo col digitale terrestre è compatibile DVB/T2 compresi i formati H265/HEVC con codifica a 10 bit;
nel caso qualcuno non lo sappia, potete verificare che il vostro TV sia compatibile sintonizzandosi al canale 100 oppure 200, dove dovrebbe apparirvi la scritta Test HEVC Main10
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#4
(16/04/2020, 11:19)BAT Ha scritto: volevo consigliarglielo anch'io, è ottimo in tutto eccetto per una cosa:
in caso di connessione satellitare non ha lo slot per la CAM (gratuita) Tivusat, il che significa che non poò ricevere Rai e Mediaset via satellite.

Però se deve usarlo solo col digitale terrestre è compatibile DVB/T2 compresi i formati H265/HEVC con codifica a 10 bit;
nel caso qualcuno non lo sappia, potete verificare che il vostro TV sia compatibile sintonizzandosi al canale 100 oppure 200, dove dovrebbe apparirvi la scritta Test HEVC Main10

BAT non ne capisco molto perché vivo in una zona con poca copertura del digitale terrestre per cui abbiamo tutti la parabola. Però questo mi pare interessante
https://www.eurosat-online.it/il-tv-comp...-che-fare/

Per il satellite aggiungo due cose: La tessera Tivusat non è gratuita perché in teoria si può comprare solo assieme ad un decoder o ad una cam. Ci sono però un discreto numero di canali in chiaro italiani tra cui alcuni rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24, Rai Gulp, Rai Sport, Rai Storia e Rai Scuola). Ovviamente criptano il segnale in caso di eventi sportivi importanti
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#5
Te le riassumo.
DVB-T2 è lo standard di trasmissione che riguarda la trasmissione e la ricezione del segnale "fisico" e richiede necessariamente hardware compatibile.
I segnali, per essere trasmessi hanno bisogno di una codifica che, con DVB-T2 è la HEVC (nota anche come H.265); il problema è che la prima implementazione di H265 è a bit, quelle successive invece codificano con 10 bit e questo è un grosso problema: almeno sulla carta, tutte le TV prodotte (e vendute) a partire dal 1° Gennaio 2017 devono essere compatibili con lo standard più moderno, il che implica che l'hardware deve poter ricevere e decodificare.
Va cambiata o no la TV? dipende.
Alcune TV di fascia più alta hanno anche harware adeguato e, spesso, è sufficiente l'aggiornamento del firmware per rimettere tutto a posto;
l'update firware è eccezionalmente semplice per le smart TV collegate ad Internet: basta selezionare una voce e fanno tutto da sole. Se la TV non è smart, l'upgrade va fatto a mano.
Per molte TV invece non c'è niente da fare (firmware o non firmware), se non acquistare un box esterno.

La carta Tivusat te la ritrovi direttamente dentro le scatole delle TV o dei decoder compatibili. Senza, come ben so anch'io, una miriade di eventi (sportivi ma non solo: anche film e spettacoli) sono impossibili da vedere.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#6
ma allora anche il decoder timvision potrebbe andar bene? chiedo perchè la mia tv avrebbe bisogno di un decoder wifi ( è smart, ma deve ovviamente essere collegata alla rete )
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#7
dipende da quanto è recente l'apparecchio: se è stato preso negli ultimi 2 anni è praticamente sicuro che va bene;
nel caso sia in comodato d'uso penso che si possa chiedere di cambiarlo (gratis spero);
la cosa più sicura sarebbe conoscere im modello preciso (da qualche parte sull'apparecchio o sulla scatola ci deve essere una sigla che lo identifica) e leggere le specifiche tecniche.
Poi cìè l'alternativa di chiedere al supporto tecnico TIM, specificando quale sia l'apparato.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#8
no, la tv ha qualche hanno, è una cineseria >> philips.
io ho già l'abbonamento a timvision però non ho il decoder.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#9
le philips vanno ancora bene anche se sono passate di mano, solo che se è antecedente al 2017 probabilmente ha bisogno del decoder;
quando dicevo "deipende da quanto è recente l'apparecchio" mi riferivo al decoder TIMVision, quelli più vecchi potrebbero non andar bene se usati come ricevitori digitali; è da verificare quello
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)