Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
pclinux xfce+caja
#1
Ho installato PClinux in versione Xfce e vorrei aggiungere solamente il file manager caja senza dover ricorrere, possibilmente, all'aggiunta del DE mate.
Grazie in anticipo per le risposte.
Cita messaggio
#2
Ciao
Cos' è che caja ha più di thunar?
Ogni DE ha il suo gestore cambiare è possibile ma non è garantita la perfetta integrazione.
E' probabile che installando caja si porti dietro mezzo mate.
Se comunque hai pazienza provo io ad installarlo nel mio pclinuxos xfce in virtuale e ti dico come va.
---------------------
Selezionandolo sembra che aggiorni solo tre pacchetti e non installi altro oltre a caja 19.2Mb totali
   
procedo
-
faccio un riavvio
-
installando solo caja non funziona, non lo trovo nel menù e se lo faccio partire da terminale sia da utente normale che da root il risultato è questo.
   
Il consiglio è di non farlo si incasina il sistema per niente.
ma vedo di fare altre prove visto che son qui
--
installo tutti i pacchetti relativi a caja ma con la dicitura  x86_64 escludendo quelli con Mate
   
ancora niente
stò installando anche il pacchetto mate-backgrounds che chiede nel messaggio da terminale
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
Grazie per provarci e resto in attesa. Si, sicuramente si porta dietro abbastanza, all' incirca 250mb. Caja ha il doppio pannello, poi per il resto fan le stesse cose infatti resto nell'ambiente xfce e utilizzo solo caja come file manager.Avendo abbastanza tempo provero ad installare Polo.
Cita messaggio
#4
In questo modo non funziona
dovresti installare il pacchetto task-mate ma ti porti dietro tutto e non risolvi perchè almeno io dentro a xfce non ho caja.
Occorre cambiare sessione al login e far partire mate.

PS.in Manjaro ho nel gestore thunar-split che permette di fare quello che chiedi, sempra che ci sia anche per ubuntu
ma su pclinuxos non trovo niente magari ha un diverso nome.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#5
Puoi sempre installare Pcmanfm ,doppio pannello
Cita messaggio
#6
Vero installando quello al contrario di caja riesci a vederlo e selezionarlo. 022
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#7
Al momento ho installato Polo anche se devo eseguirlo da terminale digitando polo-gtk; però m'intriga parecchio la dritta su thunar-split. Ho cercato in rete ed ho trovato la procedura relativa a Ubuntu-Xenial.
Di tempo per smanettare ne abbiamo a abbastanza.
Intanto grazie ancora.
Cita messaggio
#8
vedo che il tuo problema è il doppio pannello. thunar non ha quella funzione, purtroppo però qualche cosa di simile magari migliore.
da modifica/preferenze/comportamento, schede invece di nuove finestre. abilita i due flag. ora hai quello che cerchi anzi puoi operare anche con tre, quattro, ecc. schede. basta prenderci la mano ( esempio trascinare i file devi prima passare sulla barra e poi dopo nella sua finestra rilasciare.
split per quello che so è un progetto abbandonato anche da casa "buntu". xenial era la 16.04 distribuzione con supporto ( xfce ) terminato da un anno.

se vuoi in synaptic trovi >>> Xfe , non è invasivo e magari fa quello che cerchi per come eri abituato.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#9
Visto che hai tempo...https://www.tecmint.com/top-best-lightweight-linux-file-managers/
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)