Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Ripristino immagine di sistema con Timeshift
#1
Salve a tutti. Non so se qualcuno di voi ha mai usato questo programma, che nel mio caso è già preinstallato in Linux Mint.

Mi è capitato di provare a ripristinare più volte delle immagini da me salvate su un hdd esterno, sempre senza successo: al momento del riavvio, infatti, si è sempre presentato il terrificante (per me che sono ignorantissimo), schermo nero con scritto

You are in emergency mode. After logging in, type "journalctl -xb ... systemctl reboot ... systemctl default ... exit ... eccetera.

da cui non sono mai riuscito ad uscire risolvendo qualcosa. Finisco sempre per reinstallare il tutto e perdo così i salvataggi di Timeshift.

Non so se sono io che sbaglio o è proprio il programma che non funziona...ovviamente propenderei per la prima ipotesi :039: 

Grazie a chi potrà rispondermi
Cita messaggio
#2
non uso quel programma e non conosco l'inglese però il traduttore di google dice:
Sei in modalità emergenza. Dopo aver effettuato l'accesso, digitare "journalctl -xb ... systemctl reboot ... systemctl default ... exit
tu lo hai fatto?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Si dxgiusti, le ho provate tutte ma non ne sono mai uscito purtroppo...boh
Cita messaggio
#4
ho voluto fare una prova su PCLinuxOS-XFCE, ho formattato una usb da 16GB in ext4 e l'ho usata come deposito per TimeShift, ho avviato il programma e mi ha fatto quanto doveva sulla usb. ho allora eliminato dal mio sistema tutta la suite di libreoffice, ho avviato timeshift e ho gli ho detto di ripristinare il tutto. nessun problema di nessun tipo.
ora mi chiedo, tu l'immagine la crei su di una partizione diversa? è formattata ext4?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
Si uso un hdd esterno formattato in ext4. Nella scheda Utenti di Timeshift, spunto su includi tutto.

Al riavvio è partito normalmente quindi?
Cita messaggio
#6
(30/04/2020, 15:37)dxgiusti Ha scritto: ho voluto fare una prova su PCLinuxOS-XFCE, ho formattato una usb da 16GB in ext4 e l'ho usata come deposito per TimeShift, ho avviato il programma e mi ha fatto quanto doveva sulla usb. ho allora eliminato dal mio sistema tutta la suite di libreoffice, ho avviato timeshift e ho gli ho detto di ripristinare il tutto. nessun problema di nessun tipo.
ora mi chiedo, tu l'immagine la crei su di una partizione diversa? è formattata ext4?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)