Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
File system in sola lettura!
#31
(04/05/2020, 11:23)dxgiusti Ha scritto: ma quel hd ha solo la partizione di cui si parla oppure ne ha anche altre?
Unica partizione.
Cita messaggio
#32
Allora, ho scoperto una cosa che a voi potrà sembrare forse banale ma che a me lascia perplesso.

Dopo aver cambiato i permessi al hd DATI col comando
Codice:
sudo chown lore:lore /media/lore/DATI

non riesco ad accedervi dall'icona presente nella sezione Dispositivi del riquadro laterale di Nautilus (Nemo) ma se vi accedo dal file system tramite il suo percorso /media/lore/DATI, non ho nessun problema e posso utilizzarlo in modo completo da proprietario.
Quindi il problema sembrerebbe essere ridotto al collegamento tra l'Icona DATI nella colonna laterale
Con il video forse si capisce meglio

 
Cita messaggio
#33
se fai click dx su >> DATI nella colonna di sx, puoi eliminarlo? se si fallo
ora spegni il computer, stacca il disco, riaccendi il computer, collega hd...... come va?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#34
No non me lo fa eliminare mi da solo le opzioni Apri, monta, espelli, aggiungi segnalibro
Cita messaggio
#35
(04/05/2020, 20:33)lorre Ha scritto: No non me lo fa eliminare mi da solo le opzioni Apri, monta, espelli, aggiungi segnalibro
vai sul percorso /media/lore/DATI e dopo clicca su aggiungi segnalibro, sulla sinistra dovrebbe comparire una seconda cartella DATI e userai questa per accedere alla partizione :070:
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#36
ti dissi come formattare hd partendo dalla creazione ex novo della tabella su cui scrivere la partizione. confermi l'operazione?
il tuo hd è esterno, se lo scolleghi ed avvii il sistema senza di lui, la scritta DATI compare oppure no?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#37
Scusate l'intromissione, magari confonderò le vs. idee, ma questo è quello che vedo sul mio percorso :
computer/media/ dopo il comando chown  etc. dato da terminale senza passare per "il_mio_nome_utente" e cioé:
Codice:
sudo chown -R $user:$user /media/Disco_Dati
Ovviamente ripetuto per ogni mia partizione dati.
Ci sono le tre partizioni dati ntfs accessibili per qualsiasi operazione
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#38
(05/05/2020, 11:03)dxgiusti Ha scritto: ti dissi come formattare hd partendo dalla creazione ex novo della tabella su cui scrivere la partizione. confermi l'operazione?
il tuo hd è esterno, se lo scolleghi ed avvii il sistema senza di lui, la scritta DATI compare oppure no?
Rispondo di sì scusandomi del ritardo. Alla fine pare abbia risolto facendo una formattazione lenta(oltre 2 ore!) con Dischi, anziché con GParted, e l'HD ora è scrivibile e leggibile. e viene montato automaticamente. L'unico problema rimane con qBittorrent che, per qualche ragione, non mi scarica i files in quell'HD per permesso negato anche se i permessi sono completi che io veda. Vabbè me ne farò una ragione...
Cita messaggio
#39
in .config è una cartella nascosta. elimina la cartella qbittorrent.
adesso avvia il programma e vedi se ti fa accedere.
le cartelle nascoste contengono le configurazioni, magari lui ha ancora le vecchie. eliminando la cartella, all'avvio del programma se ne ricreerà una nuova. prova
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#40
(10/05/2020, 18:23)dxgiusti Ha scritto: in .config è una cartella nascosta. elimina la cartella qbittorrent.
adesso avvia il programma e vedi se ti fa accedere.
le cartelle nascoste contengono le configurazioni, magari lui ha ancora le vecchie. eliminando la cartella, all'avvio del programma se ne ricreerà una nuova. p
Grazie, la cartella relativa in .config non esiste perché ho installato qBittorrent (flathub); però mi hai dato lo spunto per provare se la versione normale, una volta installata, mi desse lo stesso problema. Risultato: non mi da nessun problema con l'HD e lo riconosce bene. Quindi per qualche ignota ragione la flathub non vede il mio HD...la sostituirò con qBittorrent standard.

Grazie!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)