Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] scanner malfunzionante su pclinuxos
#1
Buongiorno a tutti. Chiedo cortesemente un aiuto, se qualcuno puo, perchè lo scanner integrato nella stampante improvvisamente ha smesso di funzionare dopo anni di corretto funzionamento con i sistemi linux e pclinuxos la stampante su cui è lo scanner è una canon pixma mg 2450 e funziona benissimo ma lo scanner ha cominciato ha non funzionare i documenti scannerizzati sono enormi con righe di testo sovrapposte, sono illegibili, pur settando bene tutto nelle preferenze. Sono andato su synaptic ed ho selezionato simple-scan lo disinstallato e reinstallato ma niente da fare non va ho cliccato sul menù dipendenze ed ho visto che sul pacchetto simple-scan-legacy appare la scritta va in conflitto. Qualcuno sa come risolvere questo problema? Oppure esiste un altro programma che può sostituire simple scan? Ho provato con XSane ma è difficile da usare e non sono riuscito a farci niente.Il mio sistema è PCLinuxOS x 64 Mate.
Grazie a tutti.
Cita messaggio
#2
Cosa ti dà la certezza che siano le impostazioni del programma?
se la multifunzione è vecchia potrebbe semplicemente essersi rotto il modulo di scansione.

A mio parere, dovresi prima fare una prova con un'altra distribuzione o, meglio, con Windows, e verificare le scansioni: se sono buone allora hai senza dubbio ragione (dovrai reinstallare/riconfigurare l'applicazione per Linux);
è una prova che vale la penna di fare, devi essere sicuro che l'hw sia integro, altrimenti rischi di perdere un sacco di tempo inutilmente
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#3
Ciao
Come dice Bat è strano simple-scan non dovrebbe dare quel genere di problemi al massimo non riconosce lo scanner e non funziona.
Io proverei a dare una bella pulita alla superfice e alla parte superiore dello scanner verificare il collegaamento alla corrente e quello al pc
(sei via cavo o wifi?)

Che modello è la stampante?(visto) Prova a vedere questo(solo linee generali che possono andar bene per verificare)

Ps. la riprova su altro sistema se disponibile è la prima cosa come gia detto.

Pss. prova ad aprire simple scan selezioni il pulsante accanto ad acquisisci  poi preferenze in basso e verifica se i valori sono corretti oppure no
Questi sono i miei e non li ho mai cambiati
   
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#4
apri il terminale, diventa amministratore con >>> su + invio + password. ora dopo il # scrivi:

Citazione:rm -Rf /home/tuo_nome/.cache/simple-scan
cambia >>> tuo_nome con il nome che usi al login. invio, >>> exit.

ora accedi il tuo scanner e prova con simple-scan cosa succede.

una domanda, hai forse aggiornato/installato un kernel diverso da quando funzionava?

se vuoi anche >>> gscan2pdf è un programma semplice, però come ultima soluzione.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
Codice:
[pascalone@localhost ~]$ su
Password:
[root@localhost pascalone]# rm-Rf/home/pascalone/.cache/simple-scan
bash: rm-Rf/home/pascalone/.cache/simple-scan: File o directory non esistente
[root@localhost pascalone]#
Ma mi dice che la cartella non esiste. No non ho installato un nuovo kernel ho solo fatto gli aggiornamenti normali in cui però durante l'installazione ho visto comparire anche la scritta kernel però è sempre lo stesso di quando funzionava. Comunque non succede niente tutto come prima.
Cita messaggio
#6
(04/05/2020, 17:38)Dario Z Ha scritto:
Codice:
[pascalone@localhost ~]$ su
Password:
[root@localhost pascalone]# rm-Rf/home/pascalone/.cache/simple-scan

manca uno spazio tra rm-Rf e il resto
Codice:
rm-Rf /home/pascalone/.cache/simple-scan
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#7
è meglio se fai un copia incolla:


Citazione:rm -Rf /home/pascalone/.cache/simple-scan


anche D-BARTO ha saltato uno spazio. :077:
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#8
Codice:
[pascalone@localhost ~]$ su
Password:
[root@localhost pascalone]# rm -Rf /home/pascalone/.cache/simple-scan
[root@localhost pascalone]#
Fatto. Adesso se vado su preferenze e imposto immagine è tutto normale scannerizza normalmente solo con lo sfondo grigio se lo imposto su testo è come prima illegibile testo gigantesco che si sovrappone. I parametri sono uguali a quelli di DBARTO. Posso scannerizzare anche con immagine ma come faccio a trasformarli in pdf e togliere lo sfondo grigio?
Cita messaggio
#9
Adesso funziona tutto bene ho installato gscan2pdf.
Grazie a tutti.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)