Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
UPLOS
#1
Salve a tutti, e ben ritrovati.
Ho un pc anzianotto, a 32bit, dove comunque gira senza problemi win7.
Ho installato in dualboot PCLinux os, e ho visto che non supporta più i vecchi pc a 32bit.
Girovagando in rete, ho scoperto uplos.
Provato sul live cd, e mi è piaciuto.
Ho provato a installarlo, ma anche se clicco su install, parte sempre e solo in live cd.
Cosa posso fare?

Sulla versione di PCLinux os che ho installato, ho cambiato i repository (credo si dica così) perchè avevo visto in rete che aggiornado cosi diventava uplos.
In realtà qualcosa è cambiato, ma non è proprio uplos, che ha una grafica che mi piace molto, e poi non mi installa tutti gli aggiornamenti che pure scarica.

Mi potete dare un mano?
Grazie mille
Cita messaggio
#2
Ciao
Il sito/forum che si occupa di questo distribuzione sembra in manutenzione.Forum Uplos
Io ho provato a fare il login e non mi fa entrare(brutta cosa) 083
Detto questo se la live si avvia  da quest'ultima fai partire l'installazione.
Forse però, dovresti provare altro.(antix 32bit)
Il 32bit è prossimo alla dipartita, alcune sacche di resistenza con onore e sacrificio resistono ma....... :017:
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
Intanto grazie.
Si, lo so che il 32bit è oramai defunto, questo pc lo tengo per affetto, e poi, come scritto, win7 gira bene.
Ma ho tutti i pc in dualboot e questo non deve essere diverso!!!
Proverò sicuramente antix

Tornando a uplos, non ho trovato come far partire l'installazione dal live, è questo il problema
Cita messaggio
#4
GiorgioP, con virtualbox ho installato Uplos ( da Live ) su partizione preparata in precedenza, con il grub nella partizione /sda1 di installazione.
E' andata bene.
Cita messaggio
#5
Ho trovato anche questa (respin-linux).
Nel menù dovresti avere tra le varie voci  install uplos
nel menù
more application-configuration-install (in pclinuxos era cosi)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#6
su uno dei miei vecchi cimeli gira una versione di pclinuxos 32 bit lxde che è stata convertita ad uplos32 ai tempi tramite cambio dei repository; i repo non vengono più aggiornati da una vita, per la maggior parte dei pacchetti le versioni risalgono al 2017 se non più indietro, quelle "critiche" più recenti (browser, libreoffice ecc.) le trovavi sul forum da scaricare come pacchetti .rpm da mega o altri cloud, poi da gennaio 2019 più nulla; secondo me non vale assolutamente la pena installarla
ci sono ancora per fortuna, anche se non si sa per quanto, delle distribuzioni 32 bit, soprattutto derivate debian 10 ce n'é diverse (antix, Q4OS, sparkylinux, bunsenlabs ecc.), la serie *buntu 18.04.4 che è ancora supportata, c'é mageia 7.1 (derivata mandriva come pclinuxos) e, se cerchi una rolling come pclinuxos, void linux; basta provarle e vedere quella ti soddisfa di più
Cita messaggio
#7
(10/05/2020, 23:31)pandone59 Ha scritto: su uno dei miei vecchi cimeli gira una versione di pclinuxos 32 bit lxde che è stata convertita ad uplos32 ai tempi tramite cambio dei repository; i repo non vengono più aggiornati da una vita, per la maggior parte dei pacchetti le versioni risalgono al 2017 se non più indietro, quelle "critiche" più recenti (browser, libreoffice ecc.) le trovavi sul forum da scaricare come pacchetti .rpm da mega o altri cloud, poi da gennaio 2019 più nulla; secondo me non vale assolutamente la pena installarla
ci sono ancora per fortuna, anche se non si sa per quanto, delle distribuzioni 32 bit, soprattutto derivate debian 10 ce n'é diverse (antix, Q4OS, sparkylinux, bunsenlabs ecc.), la serie *buntu 18.04.4 che è ancora supportata, c'é mageia 7.1 (derivata mandriva come pclinuxos) e, se cerchi una rolling come pclinuxos, void linux; basta provarle e vedere quella ti soddisfa di più
Intanto grazie a tutti.
Smanettando un pò, sono riuscito a installare uplos da live, per ora funziona.
Grazie per le indicazioni, proverò anche le altre, visto che sono a casa ai domiciliari (causa VAIRUS)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)