Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
email su android
#11
grazie mille m3nhir, magari stasera mi ci metto.... :043:
una cosa: passando da pop a imap non perdo le mail che ho in outlook?
Cita messaggio
#12
Non credo, ma non usando outlook e neanche windows non ne posso esserne sicuro. Per sicurezza salvale/archiviale da qualche parte. :073:
Cita messaggio
#13
La cosa strana è che tu abbia Outlook in Pop....sei sicuro? Lo hai impostato di tua volontà? Nasce Imap di Default
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#14
rage ho 4 account di posta e l'avevo impostato io già anni fa da office 2003 perché mi dissero che era più sicuro e così ho continuato....
Cita messaggio
#15
Apri Outlook

esporta il file PST, vedi qua

Non eliminare Account attuale

Crea un nuovo Account con le stesse credenziali, se hai dubbi segui qua

Controlla che  il protocollo  sia  Imap sul nuovo Account (Default)

Segui qua per importare il file PST

Se tutto fatto a dovere il nuovo Account dovrebbe sincronizzare tutta la Posta, ci vorrà un pò

se vedi che tutto è Ok, elimina il vecchio Account
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#16
rage, un paio di cose:

devo creare account con l'opzione "manualmente"?

dicendo Non eliminare account attuale intendi queilli pop che ho ora? Ti chie do questo perchè sul forum Microsoft ho letto di una persona che voelva passare da pop a imap e gli hanno detto che non può creare un account imap con le stesse credenziali di pop.... questo è quello che scrivono loro...

Come faccio a controllare che il protocollo sia imap sul nuovo account?

Già che parliamo di office secondo te non è possibile copiare i file presenti in Documenti-->file di outlook? che sono poi i file .pst invece di fare File-->esporta e poi alla fine File-->importa? )questa domanda l'ho fatta anche sul forum Microsoft pomeriggio dopo averl letto il psot di quella persona che ho scritto sopra).


Non so se riesco a farlo stasera perchè ho da fare un pò di cose ancora... al massimo faccio domani.
Cita messaggio
#17
Assolutamente non eliminare quello in POP, lo farai alla fine se va tutto bene.

Crea in automatico.

poi vai su file --> Impostazioni Account, dal menù a discesa ancora Impostazioni account --> Doppio click sul nuovo Account(quello non predefinito) e dovresti vedere la configurazione.

guarda qua per farti un idea.

Seconda questione: copiare i documenti o file Pst? Non so se funziona, io ho sempre fatto Esporta-Importa.

Prova, non hai nulla da perdere........nella peggiore delle ipotesi non funziona,(una volta funzionava) e rimuovo il nuovo account.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#18
Ok rage domani provo poi faccio sapere.
Quando carico l'immagine copio i file in documenti e mi ritrovo tutta la mia posta e calendario.
Grazie
Cita messaggio
#19
rage, io in outlook ho 4 account di posta e quando usai per la pirma volta outlook 2016 mi fece configurare il profilo (pannello di controllo-->Mail(microsoft outlook 2016) e li creai il profilo che poi contiene tutti e 4 gli account di cui uno era il principale.
Se ora vado a configurare con imap devo prima creare un nuovo profilo?

Nel link di importazione che mi hai messo non ho capito cosa devo fare. Cioè fino al punto 7 è chiaro, l'avevo già fatto con office 2003, e nell'immagine subito sotto io mettevo la spunta su Importa gli elementi nella cartella corrente. Con imap devo scegliere l'opzione sotto? e che indirizzo devo inserire?

Speriamo di riuscire... ho paura di perdere tutte le mie cartelle e le mail..... però purtroppo mi capita di essere fuori e dover rispondere ad una mail urgentemente e credo che se non passo a imap non posso vedere la mail perchè magari outlook l'ha già scaricata...
Cita messaggio
#20
Un buongiorno a tutti
Beh, però dipende da cosa vuoi fare tu. Io uso il protocollo pop sul pc e sullo smartphon, ma su quest'ultimo l'applicazione Email dello smartphone LG mi consente di selezionare la voce "Non cancellare le mail sul server". In questo modo quando uso lo smartphone non cancello le mail (come se usassi IMAP) e quando sono a casa le scarico sul pc evitando di lasciarle sul server: non è solo una questione di capacità del server, ma anche di sicurezza; i server di posta sono stati violati più volte.
Cordiali saluti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)