Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Consiglio scheda Madre
#1
Ciao a tutti,  mi consigliate una buona scheda madre  atx ( per intel)  con almeno 2 porte usb frontali 3 slot pcie,  3 slot per la ram e almeno 6 porte sata  prezzo sui 150 euro.

Grazie
Cita messaggio
#2
Porte usb 3 posteriori forse. .., quelle frontali sono sul Case, hai già il processore e la ram o parti da Zero?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Ho solo ram una bacchetta da 16 GB.
Cita messaggio
#4
Beh, non è male come partenza,  posta la foto del banco (bacchetta non si può leggere!!) che si legga bene la sigla.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
Questa è la ram che ho ordinato:

Crucial CT16G4DFD8266 Memoria per PC da 16 GB Dual Rank, DDR4, 2666 MT/s, PC4-21300, DIMM, 288-Pin https://www.amazon.it/dp/B0734V1YVL/ref=...UEbYMDMGYW
Cita messaggio
#6
e comunque "per Intel" non significa niente: devi specificare il modell preciso della CPU;
nessuna scheda madre moderna ha 3 banchi di RAM, o ne ha 2 o ne ha 4 (8quelle professionali);
le porte USB sulla scheda madre sono sempre posteriori, all'interno della scheda ci sono gli agganci per ulteriori porte da montare sul frontale del cabinet (le porte frontali devi acuistarle a parte se il cambinet ne è sprovvisto).
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#7
Come processore sono indeciso tra un intel core i5 o i7
Cita messaggio
#8
Prima di spulciare  in rete è doveroso chiedere:

Parli di 3 Slot liberi(ti ha già spiegato BAT), immagino quindi che vuoi mettere 4 banchi di Ram, ne hai già uno da 16GB, stai mirando a 64GB?

Mettici Scheda Madre Nuova(150€), Processore Intel(non sono proprio gratis... i5 da 200€ in su), altra RAM(60€ a banco), Scheda Video(o integrata?), Alimentatore(tra 65 e 100 per uno decente) e Case(almeno 50€).

Che Budget hai? Solo per capire le tue intenzioni...

Pensare ad un Ryzen invece? Credimi, io ero Inteliano sfegatato ma da quando BAT mi ha fatto comprare un Ryzen non torno indietro  :039:
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
Inizio magari a metterti qualche idea:

vedi questa Gigabyte Z390UD , su Amazon a 130€ qua,  le Gigabyte sono sul prezzo che cerchi.

Tra le spec c'è la tua Ram:

[Immagine: RsHCL6O.png]

E qua la lista dei Processori supportati:

Intel  Coffee Lake
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
Grazie a tutti per i preziosi consigli, ho preso la Gigabyte.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)