Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Caja: aprire cartella come amministratore
#1
Salve, era da tanto tempo che non avevo problemi ed ero iscritto al vecchio sito Majorana ed ora ho fatto questa nuova registrazione quindi prima di tutto un saluto ed un grazie a prescindere rivolto a tutti voi!

Il mio problema attuale è il seguente: uso Linux Minnt 18.3 ed avevo una funzione molto comoda in Caja che ha smesso di funzionare.
Dunque, quando uso Caja, selezionando una cartella e cliccando col destro ho nel menu questa comoda possibilità che mi permetteva di aprire quella cartella come amministratore. Ora, ha sempre funzionato ma da qualche tempo non so perchè mi succede che invece di visualizzarmi la cartella mi apre il programma Installatore pacchetto deb ed ovviamente non c'è nulla che possa fare su quella cartella come amministratore. Appena clicco su Apri come amministratore correttamente mi chiede di inserire la password ma una volta data invece di aprirmi la cartella mi apre appunto l'installatore pacchetto!

Esiste un modo per ripristinare quella funzione, magari semplicemente reinstallando ciò che lo permetteva?    
Cita messaggio
#2
Ciao
Io non uso mint ma Manjaro e anche qua nelle ultime iso (installate) non compare più questa opportunità.
Ora in Manjaro c è un pacchetto da installare per risolvere il problema.

Codice:
caja-gksu
per mint devi vedere se hai questo pacchetto.

Una volta installato devi riavviare o terminare la sessione e rientrare
   
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
Ciao, grazie per il suggerimento.
In effetti però credo ci sia infatti, tra le estensioni, risulta esserci quella voce:

   

solo che fa tutt'altra cosa.
Cita messaggio
#4
se leggo bene la klaudiomi la scelta >> apri come amministratore gli appare, è che non apre come root ma apre la finestra di gdebi.
gksu sul mondo buntu non esiste più.
io farei un tentativo riconfigurando caja. per fare questo nel terminale con tutte le altre finestre chiuse scrivi:

Citazione:ls /home/tuo_nome_login/.config
se tra le varie voci vedi >>> caja, scrivi nel terminale:


Citazione:mv /home/tuo_nome_login/.config/caja /home/tuo_nome_login/.config/vecchia_caja
in questo modo rinominerai la cartella caja che contiene le configurazioni attuali ( sempre a tempo ad eliminarla come a ripristinarla )

apri adesso la tua home in automatico verrà rigenerata una nuova cartella con le configurazioni standar. vai sulla tua cartella, click dx apri come amministratore..... come va?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
Prova a vedere se in synaptic trovi 'caja-admin' e la spunti per l'installazione.
Cita messaggio
#6
Buongiorno,
allora riferito a dxgiusti, ho fatto tutto , ma il risultato è sempre il medesimo: la voce c'è ma non funziona e continua ad aprire sempre il gestore dei pacchetti deb

E per devil, si in synaptic la voce c'era quindi risulta già installato ma in effetti lo è solo che non funziona a quanto pare!
Cita messaggio
#7
Questo comando
Codice:
gksu-properties

restituisce qualcosa tipo
   
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#8
Ciao D-Barto,
mi restituisce ciò:

   

ps pardon abilita non c'è, quel campo è vuoto, mi è entrato nello screen solo perchè ho poggiato il mouse
Cita messaggio
#9
Anche il mio è cosi adesso lascialo con abilita chiudi e riprova.
Sembra che al comando  sia associato qualcos'altro

in quasta schermata     in preferenze avvio se vai su gksu poi fai configura estenzione in basso a destra cosa restituisce?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#10
(22/05/2020, 14:23)D-BARTO Ha scritto: Anche il mio è cosi adesso lascialo con abilita chiudi e riprova.
Sembra che al comando  sia associato qualcos'altro

in quasta schermata in preferenze avvio se vai su gksu poi fai configura estenzione in basso a destra cosa restituisce?
Nulla da fare, ho messo abilita e chiuso ma dopo la richiesta di password mi si apre sempre quel gestore pacchetti e se ridò "
Codice:
gksu-properties"
il campo modalità cattura è sempre vuoto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)