Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Avidemux e Openshot] Taglio non corretto video e rumori
#1
Buongiorno a tutti,
mi sto da poco approcciando al videoediting per fare qualche video su youtube, mi piace prendere spezzoni da video e unirle in un unico video.
Prima ho usato openshot ma poi sono virato su avidemux perchè permette un taglio migliore del video.
In tutte e due i casi ho avuti dei problemi.
Ad esempio con openshot il taglio non era perfetto, cioè sul videopalyer il video tagliato aveva qualche fotogramma in più, e aveva qualche rumore che rimaneva una volta che li univo sempre su openshot, rumore alla fine di un video e inizio del nuovo.
Per quanto riguarda avidemux, apparentemente ho un taglio corretto, con tutti i fotogrammi, senza rumori quando li vedevo dal videoplayer.
QUando ricarico il video tagliato su avidemux per perfezionare il taglio, perde sempre qualche fotogramma, infatti il cursore dell'editor di avidemux è leggermente spostato in avanti (all'inzio) e leggermente spostato indietro (alla fine).
Quando carico questi pezzi su openshot per unirli sento lo stesso rumore che sentivo per i video tagliati su openshot.

Quindi come posso fare per ovviare a questi rumori che si sentono tra la fine di un video e l'iinizio del nuovo?
Potrei usare direttamente solo avidemux, ma non mi permette di aggiungere delle scritte.

QUale altro programma mi consigliate in alternativa ad openshot?
Cita messaggio
#2
specifica sempre il tuo sistema operativo.
i file da editare in che formato sono?
conosci ffmpeg?
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
il mio s.o. è windows 10.
i file da editare sono mp4
Cita messaggio
#4
in merito a ffmpeg, è un programma che si usa da riga di comando. se vuoi provare... sul web trovi come installarlo in 10 poi vediamo.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
ho visto il tutorial, ma per fare un taglio è necessario indicare i secondi. io i tagli che devo fare devo farli precisi al frame
Cita messaggio
#6
che tutorial hai visto?
facciamo un esempio, tu hai un video che dura 5 minuti, cosa vorresti fare?
comunque non ho ben chiaro cosa devi fare. parli youtube, quella è la partenza? la qualità sarà quella.
ti rammento che esiste il copyright specialmente per musiche.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#7
grazie per le risposte.
ho scaricato shotcut e per il mometo non ho più problemi.
quindi probabilmente continuerò ad utilizzerò questo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)