Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Configurare SolusOs Gnome
#1
Come da oggetto, sto da alcuni giorni provando Solus Gnome, ma ci sono alcuni settaggi che non riesco a configurare. Solus, a differenza di Ubuntu Gnome, viene già fornito con Tweaks ed estensioni varie e si riesce a personalizzare il desktop a piacimento.
Tuttavia:
- Non riesco a nascondere il pannello superiore e magari anche a renderlo trasparente
- Non riesco a trovare il modo di mettere i titoli sulla finestra home (file-modifica-visualizza, ecc) vorrei averle come da allegato:
                                               
- Ultima cosa: su xfce, mate, cinnamon, quando ho per esempio firefox aperto sullo spazio di lavoro 1 e voglio aprire un'altra finestra di firefox sullo spazio 2, basta che selezionolo spazio 2 e clicco sull'icona di firefox e si apre subito. Viceversa su Gnome devo selezionare lo spazio 2, cliccare col destro l'icona firefox e cliccare la voce "apri su un nuovo spazio di lavoro", se invece clicco direttamente col sinistro, firefox aperto su spazio 1 mi passa su spazio 2...... spero di essermi spiegato.
Cita messaggio
#2
Ciao
Premessa perchè gnome, se sei più ferrato su mate o xfce?
Da quello che leggo Gnome dovrebbe avere Nautilus come file manager e per impostazione predefinita non fa vedere la barra dei menù
Ora non conoscendo il DE ho trovato questo(Gnome )però è ubuntu, nella speranza che i DE siano tutti uguali a prescindere dalla distribuzione.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
(27/05/2020, 17:08)D-BARTO Ha scritto: Ciao
Premessa perchè gnome, se sei più ferrato su mate o xfce?
Da quello che leggo Gnome dovrebbe avere Nautilus come file manager e per impostazione predefinita non fa vedere la barra dei menù
Ora non conoscendo il DE ho trovato questo(Gnome )però è ubuntu, nella speranza che i DE siano tutti uguali a prescindere dalla distribuzione.
Ciao, stavo provando Gnome proprio perchè lo conosco poco, non l'ho specificato, ma sto provandolo in live, non è detto che magari se riesco a famigliarizzare un po lo installo. Ho provato anche Solus Budgie ma trovo che Ubuntu Budgie sia molto meglio.
Ho visto il link che hai postato, ma a differenza di Ubuntu, il software disponibile in Solus è abbastanza scarso.....
Io ho trovato questo: https://extensions.gnome.org/


Però non riesco a capire o trovare (ce ne sono troppe) quale sia l'estensione x nascondere il top panel.
Cita messaggio
#4
tempo fa installai questa estensione:
https://extensions.gnome.org/extension/2...r-updated/
ora non ricordo se aveva anche la scomparsa tra le tante opzioni. provarla non costa nulla, male che vada, la rimuovi.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#5
(28/05/2020, 16:01)dxgiusti Ha scritto: tempo fa installai questa estensione:
https://extensions.gnome.org/extension/2...r-updated/
ora non ricordo se aveva anche la scomparsa tra le tante opzioni. provarla non costa nulla, male che vada, la rimuovi.

Ho scaricato l'estensione ma non sono riuscito ad installarla su solus......c'è da dire che in live non da la scelta della lingua italiana e della tastiera italiana, il che è già un problema. Magari riprovo nei prossimi giorni.
Cita messaggio
#6
Tieni presente che i menù classici non fanno più parte di Gnome, come le icone sul desktop non sono più supportate, le finestre non utilizzano più la barra del titolo, le applicazioni non usano più la tray, ecc.
Per alcune cose, puoi anche installare specifiche estensioni, tuttavia quella è la filosofia alla base di Gnome, se c'è qualcosa che preferiresti in modo diverso come detto, ci sono le estensioni che in alcuni casi mettono una toppa, tuttavia se non ti piace quella filosofia, la cosa migliore da fare è utilizzare altro, i DE in Gnu/linux non mancano, anche perché non ha alcun senso installare X per farlo diventare Y, installa direttamente Y.
Cita messaggio
#7
(28/05/2020, 22:05)ccarlo Ha scritto: Tieni presente che i menù classici non fanno più parte di Gnome, come le icone sul desktop non sono più supportate, le finestre non utilizzano più la barra del titolo, le applicazioni non usano più la tray, ecc.
Per alcune cose, puoi anche installare specifiche estensioni, tuttavia quella è la filosofia alla base di Gnome, se c'è qualcosa che preferiresti in modo diverso come detto, ci sono le estensioni che in alcuni casi mettono una toppa, tuttavia se non ti piace quella filosofia, la cosa migliore da fare è utilizzare altro, i DE in Gnu/linux non mancano, anche perché non ha alcun senso installare X per farlo diventare Y, installa direttamente Y.
@ccarlo non avevo mai provato distro con gnome, ma ultimamente ho scaricato sia ubuntu che solus per cercare di capire qualcosa su gnome. Tra le due, solus è molto più personalizzabile in quanto viene già fornito con una buona dotazione di estensioni. Tuttavia come giustamente fai notare tu, non si può stravolgere completamente, a quel punto meglio puntare ad altri DE.
Comunque tutto sommato non è affatto male, bisogna come in tutte le cose "nuove" prendere un minimo di confidenza.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)