Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Libreoffice e ttfcorefonts
#1
Buongiorno, avendo installato Ubuntu 20.04 ho ritenuto opportuno fare la scelta di inserire software di terze parti e gli aggiornamenti durante l'installazione. (controllo MD5 effettuato).
Effettuati gli aggiornamenti richiesti dopo il riavvio, mancavano in Libreoffice i caratteri Microsoft, pertanto dopo essermi documentato ho effettuato l'installazione dal software center seguendo quanto indicato sulla pagina dedicata di Ubuntu.it

: Caratteri Microsoft TrueType
  1. Installare il pacchetto ttf-mscorefonts-installer.
  2. Accettare la licenza EULA. Senza l'accettazione di tale licenza, non sarà possibile scaricare e installare questi caratteri.
Questo pacchetto viene automaticamente aggiunto installando i meta-pacchetti ubuntu-restricted-extras, kubuntu-restricted-extras, lubuntu-restricted-extras e xubuntu-restricted-extras. Per maggiori informazioni consultare questa guida.


Quindi tasto destro e scelta di aprire tramite Software center.
Ma purtroppo, sebbene abbia installato il sistema due volte temendo di avere qualche problema nascosto, non ho risolto; peraltro non ho trovato traccia di altri con lo stesso problema.

Anceh seguendo indicazioni per l'installazione da terminale i caratteri non compaiono. Ho notato che non mi viene chiesto di accettare la licenza Eula, se può essere indicativo.
Qualche suggerimento per risolvere?
Grazie anticipate
Cita messaggio
#2
come hai fatto l'installazione di ttf-mscorefonts-installer? se tramite ubuntu-restricted-extras come hai installato lo stesso?
ti faccio questa domanda in quanto 20.04 ha il programma software preimpostato per scaricare programmi snap.
se posso permettermi un consiglio, installa synaptic il gestore pacchetti:
Citazione:sudo apt install synaptic -y
usa solo quello per installare, rimuovere, aggiornare.
poi ti direi anche di rimuovere il pacchetto >> snapd , ed alla fine dal terminale:
Citazione:sudo apt autoremove -y
ovviamente questo rimuoverà anche i programmi che tu hai installato come snap. reinstallali da synaptic.

io da libreoffice li vedo e li posso usare >>
  •   Andale Mono
  •   Arial Black
  •   Arial (Bold, Italic, Bold Italic)
  •   Comic Sans MS (Bold)
  •   Courier New (Bold, Italic, Bold Italic)
  •   Georgia (Bold, Italic, Bold Italic)
  •   Impact
  •   Times New Roman (Bold, Italic, Bold Italic)
  •   Trebuchet (Bold, Italic, Bold Italic)
  •   Verdana (Bold, Italic, Bold Italic)
  •   Webdings
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)