Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
windows 10 - driver scanner [RISOLTO]
#1
Salve. Questa volta mi è successa una cosa surreale. Ho una vecchia stampante Canon MX310 che, come stampante funziona benissimo, mentre lo scanner non funziona più. A qualunque tentativo di scannerizzazione viene risposto: "Impossibile comunicare con lo scanner. Il cavo potrebbe essere scollegato o lo scanner potrebbe essere spento. Verificare lo stato. Il driver dello scanner verrà chiuso".
Una breve ricerca su Internet mi ha informato che il driver "della stampante" non è più supportato da Windows 10, mentre lo sarebbe ancora da win 7, win 8.1 ed altri.
Prima di decidere di acquistare una stampante più moderna ho voluto provare lo scanner con Linux Mint, dove il programma "Simple scan", pur avvertendo che non trova uno scanner nel sistema, tuttavia ubbidisce senza problemi al comando di scannerizzazione. Allora mi sono chiesto: esiste un "Simple scan" anche per Windows? Le mie ricerche di una utility simile al Simple Scan hanno dato esito negativo. Ho provato anche il driver per Windows 8.1 senza successo.
Ora spero di avere un buon consiglio da qualcuno di voi.
Grazie.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#2
Hai provato con il Navigator
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
(21/06/2020, 11:01)Ios Ha scritto: esiste un "Simple scan" anche per Windows?
NAPS2 (https://www.naps2.com/) usa il driver TWAIN standard per gli scanner, funziona con qualunque scanner che sia compatibile con quel formato. Sempre che lo scanner sia rilevato dal sistema operativo...
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#4
Scusa rage75, ma non ho saputo navigare nell'URL che mi hai segnalato (https://business.canonij-printer.com/?go...8yLmV4ZQ==). Mi è parso che non parli di un'utility per lo scanner,ma di un sisema virtuale. A questo proposito posso dirti che ho una macchina virtuale di Windows XP. Potrei provare con quello che probabilmente farà funzionare lo scanner, dopo l'installazione dei vecchi programmi per la stampante MX310... Magari ci provo, grazie.

Grazie BAT, ma NAPS2 con TWAIN l'ho già provato ieri senza success. Ma forse c'è un modo per costringere il sistema operativo a rilevare il driver TWAIN?
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#5
Il Link era sbagliato(si intrometteva una pubblicità), adesso l'ho corretto.
Navigator EX è un Utility di Canon per lo Scanner, la versione 5.1.1 supporta Windows 10.

adesso ho sistemato il Link sopra, scarica dove vedi scritto Download, installa, riavvia e prova.

[Immagine: TTHXJGe.png]


volendo lo trovi anche qua, non posso mettere il link diretto al download perchè cambia ad ogni Scarico.

[Immagine: vdbD3VH.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#6
Grazie ancora. Purtroppo, quando eseguo il Navigator Ex ottengo una risposta negativa perché l'MX410 non è nella lista che allego con il file "img_navig.jpg". Ho provato a chiedere il driver della printer giusta ma, almeno per ora, non ci sono riuscito. Il cambiamento del link diretto ad ogni download non l'ho capito. Però ora provo a seguire "DriversCollection.com".


Allegati Anteprime
   
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#7
il tuo computer ha risorse? se si, installa >> Virtualbox, quindi virtualizza seven. ora potrai usare la tua senza problemi. ovviamente bisognerà configurare per bene VB.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#8
410 o 310? Nel primo Post hai scritto 310, adesso scrivi che la 410 non appare nella lista. ....
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
Acc.. Ho sbagliato l'ultima volta. E' 310. Per oggi interrompo. A domani.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#10
Stamattina ho provato l'App Scanner Windows. Non funziona: non vede lo scanner.

Caro dxgiusti, sul mio PC ho già installato, da diversi anni, Linux Mint e anche Oracle Virtual Box. Questo ultimo è installato anche nella partizione di Windows 10. Il mio problema riguarda appunto l'ambiente di Win 10. Su Linux mi va benissimo il "miracoloso" :-) Simple Scan. Grazie comunque per l'interessamento.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)