Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
windows 10 - driver scanner [RISOLTO]
#11
infatti io ti ho suggerito di installare seven in virtuale si 10.
se con seven non hai problemi di driver...... userai il sistema virtuale solo per stampare fino a quando non acquisterai una nuova multifunzione.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#12
Scusa, non avevo capito bene. Ma la mia stampante multifunzione, come semplice stampante, funziona benissimo su Windows 10. Comunque, per usare lo scanner (che non funziona su Win 10) posso provare a installare Windows 7, come macchina virtuale, sul VB installato su Windows 10.
Aggiungo che non so quanto ci metterò, perché prima devo aggiornare VBox e poi cercare una versione già aggiornata di Win 7.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#13
È troppo vecchia quella stampante per Windows 10, l'unica cosa che puoi provare sono i vecchi Driver per 7 o 8.1 in retrocompatibilità ma difficilmente funzioneranno, è Canon stessa a scrivere che non ci sono soluzioni e non risulta che nessuno sia riuscito a far funzionare lo scanner.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#14
Ok. Ormai cominciavo a pensarlo anch'io, dopo tutti i tentativi che ho fatto.
Tuttavia l'idea di dxgiusti, di ricorrere al VirtualBox, mi sembra interessante, anche se, ovviamente, ogni volta che dovrò usare lo scanner (ammessso che funzionerà), ci vorrà un po' di tempo in più. Voglio provare anche questo.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#15
Avviare Virtual Box ogni volta che devi fare uno scan....mah....una stampante multifunzione nuova costa meno di 40€.

Credo che la tua Pixma abbia già dato...
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#16
Ha dato moltissimo e ha superato da un pezzo i limiti stabiliti da chi è interessato a vendermi una stampante nuova: Canon e Microsoft :-). Non vorrei cambiarla finché proprio non sarò costretto. Ma perché funziona ancora e lo scanner no?!...
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#17
Devo comunicarvi che ho abbandonato questa discussione dal 20/06/2020, iniziandone una nuova intitolata "Windows 10 - VirtualBox" dal momento che avevo problemi nel funzionamento appunto del VirtualBox che non avevo più utilizzato da diversi anni. Ma per fortuna i consigli di Blackstar mi hanno permesso di andare avanti nella installazione della macchina virtuale Windows 7 consigliatami da dxgiusti.
A questo punto sono pronto a dichiarare risolte le due discussioni: "Windows 10 - driver scanner" e "Windows 10 - VirtualBox". Ma prima aspetterò qualche giorno per rispondere a vostre eventuali richieste di chiarimenti.
Grazie a tutti.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)