Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
windows 10 - virtualbox [RISOLTO]
#1
Salve. Ho aperto questa discussione, abbandonando quella sul driver dello scanner, perché là il funzionamento del VirtualBox sarebbe off-topic.
Dunque, per generare una macchina virtuale di Windows 7 sull'host Windows 10 ho penato molto con la versione 6.0.22 di VirtualBox. Attualmente Windows 7 virtuale è in condizioni accettabili, ma mi manca quello che mi serviva: la gestione di un stampante multifunzionale (MX310). Ritenevo che bastasse installare i vecchi programmi sella stampante che avevo in un apposito cd-rom e il driver fornitomi dalla Canon, ma non è bastato. Dei programmi e del driver, dopo l'installazione, non c'è traccia, se non una voce dello Start Menu per la disinstallazione del driver.
Non c'è traccia nemmeno tra i dispositivi della macchina virtuale in VirtualBox.
Mi propongo di aggiungere, nel pomeriggio, una screenshot del problema.
Ecco, aggiungo una screenshot (se potevo ne aggiungevo due).
Aggiungo anche che nelle impostazioni della macchina virtuale ci sono:
Generale (Nome, tipo e versione di Win 7)
Sistema (Sheda madre e Processore)
Archiviazione (Controller disco SATA, VboxGuestAdditions)
Audio (Abilita Uscita Audio)
Rete (Nat)
Porte seriali (Non connesse)
USB (Controller USB2)
Cartelle condivise (Nome dell'unica cartella
Interfaccia Utente (Simboli dei dispositivi: mancano scanner e printer)
Bene. Spero di trovare un esperto che mi suggerisca come si fa ad installare almeno scanner.
Grazie


Allegati Anteprime
   
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#2

  1. Collega la stampante al PC Host
  2. Accendi la stampante
  3. Vai nelle impostazioni della macchina virtuale,
  4. Se la stampante si collega tramite USB, vai nella sezione USB
  5. Aggiungi un nuovo filtro USB con tutti i campi impostati ai valori del dispositivo USB selezionato collegato al PC Host
  6. Scegli tra i dispositivi elencati la Stampante
  7. Avvia la macchina virtuale
  8. Incrocia le dita (perché in moltissimi casi non funziona)
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
virtualbox è alla versione 6.1.10
devi una volta installata la macchina virtuale inserire l'extension pack relativo alla versione.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#4
Scusa dxgiusti, sono certo di averlo fatto, ma me ne riaccerto e ti riferisco.
Grazie Blackstar, provo i tuoi 8 suggerimenti, ma l'ottavo lo faccio per primo :-).
Ora mi devo assentare. Torno nel pomeriggio.
Chiedo scusa,ma ieri pomeriggio non sono potuto tornare. Stamattina ho applicato i consigli di Blackstar e ho ottenuto l'installazione della stampante ma non quella dello scanner: la ricerca del 'dispositivo' è durata molto tempo e, prima che finisse, ho dovuto interromperla. Ci riproverò.

Caro dxgiusti, ho cercato di capire da quello che vedevo se l'extension pack della versione 6.0.22 fosse veramente installato, ma non ci sono riuscito. Sai se esiste un modo per capirlo?


Allegati Anteprime
   
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#5
Le Canon sono in larga parte ostiche su Gnu/Linux ma che lo siano anche su windows mi torna nuova 000015  prova a riscaricare i drivers, magari il pacchetto era danneggiato, da dove hai scaricato i drivers? se hai messo quelli del cd prova a scaricarli direttamente dal sito https://www.canon.it/support/consumer_pr...20(32-bit)

per l'extension pack da virtualbox... File → Preferenze dalla finestra che si apre → Estensioni
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#6
Risposta per maxbigsi. I driver li ho scaricati proprio dall'URL che mi hai segnalato. Tieni presente che funzionava tutto fino a circa 10 - 15 giorni fa. Poi è scomparso lo scanner dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 10.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#7
allora il colpevole è proprio win10 0033 vedi se ti è utile https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t...lemi_19710
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#8
Ragazzi, finalmente ho potuto fare qualche scannerizzazione con windows 7 virtuale, seguendo i consigli di Blackstar.
Vi mando un paio di screenshot.        
Nella prima immagine si può vedere la lista dei programmi installati. Proprio il primo si chiama "Fax e Scanner di Windows", con cui ho potuto fare diverse "digitalizzazioni" che poi ho salvato in una mia cartella in formato jpeg.
Nella seconda c'e una foto scannerizzata in attesa del salvataggilo.
A questo punto sono in grado di riusare questo programma quando voglio, con host windows 10 / VirtualBox e guest windows 7.
Il tempo dell'operazione (apertura di virtualbox e del windows 7), più o meno, equivale a quello impiegato per passare da windows 10 a Linux Mint, con alcune piccole complicazioni come la necessità di correggere l'ora di Greenwich lasciata da Linux.
Ringrazio tutti gli amici del Forum e ritengo di poter chiudere la discussione come caso risolto.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#9
Solo per curiosità,  perché nella discussione sul Driver non avevi specificato...ma su Windows 10 con quale Applicazione ti dava "impossibile comunicare con lo scanner "?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
Non so perché non l'ho fatto. Non mi è sembrato necessario. E' "Canon Solution", l'applicazione fornita dalla Canon che serve appunto a usare lo scanner della stampante.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)