Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
trasferimento file [RISOLTO]
#1
Buongiorno a tutti
Nelle vecchie distribuzioni Linux, quando volevo spostare un file da Ubuntu a Windows, mi bastava scegliere il file da spostare su Ubuntu, cliccarci sopra e spostarlo su Windows come si sposta un qualsiasi file da cartella a cartella.
Ma su questa versione installata, che è Xubuntu 20.04 la cosa non mi riesce, come mai?
Grazie a tutti per la risposta.
Cita messaggio
#2
Ciao Massimo,
potrebbe essere una questione di permessi. Non e' che hai la partizione Windows in sola lettura?
Che errore ti da quando provi a copiare un file?
Cita messaggio
#3
Probabilmente in Windows hai la funzione Avvio Rapido attiva, e questo rende inaccessibile la partizione Windows a Linux.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#4
Buonasera e grazie per le risposte
Allora, nessun tipo di errore, penso anche io sia un problema di permessi dal momento che tutte le cartelle di windows hanno un lucchetto, in ogni caso succede semplicemente che, quando sposto un qualsiasi file da linux a windows, clicco sul file, lo trascino e quando lascio il file se ne torna dove era, non resta dove vorrei.
Non saprei come capire se è in sola lettura o se win è in avvio rapido, mi spiace non posso aiutarvi ad aiutarmi.
Comunque grazie ad entrambi.
Cita messaggio
#5
Per vedere i permessi, click con il destro del mouse sulla cartella e tra le varie opzioni dovresti trovarli.

Comunque se la cartella che hai è con il lucchetto vuol dire che non è accessibile.

Se hai Win 8 o 10 per togliere temporaneamente l'eventuale fast boot:
Tasto Win+r per aprire la finestra esegui e poi scrivi shutdown -s -t 0

In questo modo Windows dovrebbe spegnersi in modo classico e poi da Linux controlli se hai ancora i lucchetti
Cita messaggio
#6
basta un semplice riavvio da 10 per verificare. ( da 10 in funzione riavvia xubuntu e controlla se puoi spostare i file ).

se hai installato 10 Pro, bisognerebbe disattivare bitlocker. però su questo altri ti sapranno meglio indicare.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#7
Per i permessi, mi dice che posso leggere e scrivere i file, quindi non dovrei avere problemi.
Per il resto, come faccio da win a far partire xubuntu se prima non esco da win?
Io li ho in dual boot, quindi se prima non chiudo uno, e lo chiudo uscendo dal sistema, quindi in maniera completa, non posso usare l'altro, va bhe grazie a tutti magari uso una chiavetta per spostare i file.
Grazie
Cita messaggio
#8
(01/07/2020, 13:20)dxgiusti Ha scritto: basta un semplice riavvio da 10 per verificare. ( da 10 in funzione riavvia xubuntu e controlla se puoi spostare i file ).

se hai installato 10 Pro, bisognerebbe disattivare bitlocker. però su questo altri ti sapranno meglio indicare.
eppure mi sembra semplice, da 10 fai un riavvio ed entra in xubuntu.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#9
Ma una volta che ho riavviato win si è "spento" non posso controllare nulla da xubutu
Cita messaggio
#10
io sono su 10, spengo il computer con arresta sistema, lui si spegne.

io sono su 10 non spengo il computer ma faccio riavvia sistema. lui senza spegnersi si riavvia, avrai la schermata del dual-boot ( grub ) seleziono xubuntu ed avvio il sistema. in questo modo potrai provare a trascinare il tuo file. se funziona, ci risentiamo.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)