Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Primarie o estese>logiche?
#11
confusione.
tu parli di un disco esterno per i dati ed io ho detto che è possibile averlo con tabelle GPT.
ora mostri l'immagine del tuo con dati e sistema. questo è diverso però bisogna sapere come fare. non è ne complicato ne difficile basta sapere.
poi ampliando la casistica, è anche possibile trasformare il tuo attuale disco ( sistema e dati ) da MBR a GPT con avvio "legacy" senza perdere dati.
ovviamente bisogna lavorarci un attimo ma ripeto non è difficile. dovesse interessarti, fai sapere.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#12
Grazie @dxgiusti, ho inserito l'immagine del partizionamento del disco interno solo per dare un'idea di come vorrei suddividere quello esterno. Ho già un hd da un TB ma comincia a darmi problemi ed ho deciso di "archiviarlo". Nel nuovo hd creerò le partizioni che mi servono.
Già che ci sono: non cambia nulla tra GPT ed MBR in tema di formato partizioni (scusate il termine forse poco tecnico), cioè se li formatto alcune in EXT ed altre in fat32 o NTFS. Forse sto facendo confusione ma cercate di capire.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#13
no, non cambia nulla. però solo per dati.
se installi un sistema bisogna fare una partizione in più, piccola 8mb bastano non formattata con flag bios/boot. ma solo se installi un sistema.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#14
La diversificazione di partizioni tra "foto" e "musica" e/o "video" è un po' forzata: sono tutti dati "fissi" e per loro la divisione in cartelle/directory è più che sufficiente. Poi se ti piacciono di più le partizioni è un altro discorso, tuttavia ha poco senso bucherellare un disco con 10 partizioni.
L'idea è che fai un partizione DATI e dentro ci metti foto, video, musica ecc.
Magari per i documenti di lavoro e/o per volontariato fai una partizione separata.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#15
(02/07/2020, 10:56)nicolo74 Ha scritto: Già che ci sono: non cambia nulla tra GPT ed MBR in tema di formato partizioni (scusate il termine forse poco tecnico), cioè se li formatto alcune in EXT ed altre in fat32 o NTFS. Forse sto facendo confusione ma cercate di capire.


Non in Fat32....non ha senso al giorno d'oggi per archiviazione su HD
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)