Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Se un PC è dotato di Wi-Fi, posso aggiungere ulteriore scheda di rete?
#1
Salve a tutti !

Oggi il mio interesse è rivolto agli standard Wi-Fi. Sapendo dei diversi step evolutivi che ci sono stati a riguardo negli anni a partire dallo standard “originale”, e avendo visto che il mio vivobook è provvisto di quella tecnologia Wi-Fi ratificata intorno al 2009 (sto parlando dell’ IEEE 802.11n), vorrei chiedervi se vi posso comunque aggiungere una chiavetta di rete in modo da permettermi di raggiungere una velocità di connessione teorica migliore, cioè di circa 1,3 Gb/s anziché i miei attuali 600 Mb/s.  Grazie !
Cita messaggio
#2
Se la chiavetta ha i driver per il tuo computer, si.
Molto probabilmente però dovrai disattivare la scheda integrata.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
(15/07/2020, 14:35)Blackstar Ha scritto: Se la chiavetta ha i driver per il tuo computer, si.
Molto probabilmente però dovrai disattivare la scheda integrata.
Ah, ho capito! Io volevo acquistarne una tipo https://www.amazon.it/gp/product/B08311Z9BS/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A2T7GNGS4UVT4H&psc=1 dd che a questo punto deduco non sia indicata per il mio portatile. Io ho un ASUS Vivobook S550CB. Come faccio a trovarne una specifica? Ad ogni modo, ammesso che io riesca a trovarla, tale chiavetta non sarebbe inutile? Detto diversamente: dovendo avere i driver che dici, allora non otterrei alla fine la stessa velocità di connessione che ho adesso? Grazie!
Cita messaggio
#4
il tuo router ce l'ha il wifi 5 (=802.11ac)? se non ce l'ha non ti serve la chiavetta;
comunque, nel caso, sappi che c'è anche Wifi-6 (=802.11ax)
la velocità di connessioe a Internet non ti migliora nemmeno di un bit, dipende solo dal contratto che hai col provider: 802.11n è più che sufficiente con tutte le connessione FTTC (misto fibra-rame) a 200Mbps
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#5
(15/07/2020, 15:00)Antonella Ha scritto: Ah, ho capito! Io volevo acquistarne una tipo ... che a questo punto deduco non sia indicata per il mio portatile. Io ho un ASUS Vivobook S550CB. Come faccio a trovarne una specifica? Ad ogni modo, ammesso che io riesca a trovarla, tale chiavetta non sarebbe inutile? Detto diversamente: dovendo avere i driver che dici, allora non otterrei alla fine la stessa velocità di connessione che ho adesso? Grazie!

Non so che sistema operativo abbia il tuo computer, ma quel modello è compatibile con Windows 7/8/8.1/10 quindi penso sia compatibile anche con il tuo.

Secondo la descrizione che c'è su Amazon, i driver ti vengono forniti du un mini-cd o li scarichi da internet. Certo scaricare i driver da un account Dropbox non è il massimo della serietà. Se decidi di acquistare un prodotto del genere, orientati su una marca più nota!

Per la velocità di connessione dipende da cosa intendi.
La velocità su internet sarà al massimo uguale a quella della tua connessione. Se hai una ADSL 30 M, su internet andrai comunque al massimo a 30 M. Se invece intendi la velocità interna alla tua LAN, uno standard più recente può migliorare le prestazioni. Ovviamente anche il tuo modem/router deve essere compatibile con 802.11ac, altrimenti non avresti nessun vantaggio.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#6
(15/07/2020, 15:21)BAT Ha scritto: il tuo router ce l'ha il wifi 5 (=802.11ac)? se non ce l'ha non ti serve la chiavetta;
comunque, nel caso, sappi che c'è anche Wifi-6 (=802.11ax)
la velocità di connessioe a Internet non ti migliora nemmeno di un bit, dipende solo dal contratto che hai col provider: 802.11n è più che sufficiente con tutte le connessione FTTC (misto fibra-rame) a 200Mbps
Il mio router è TP-link TD-W8960N dunque non ha la Wi-Fi 5 né tantomeno la 6, però voglio acquistarne uno migliore e di conseguenza prenderei anche la chiavetta per il mio vivobook. Premettendo che da me non ho la fibra ma solo l'ADSL (almeno per ora), pensavo che a questo punto non mi serve acquistare tali prodotti che abbiano la wi-fi 6 e quindi mi basta la 5. Se non ho sbagliato, mi conviene comunque trovarli dell'ultimo tipo? Grazie!

(15/07/2020, 15:45)Blackstar Ha scritto:
(15/07/2020, 15:00)Antonella Ha scritto: Ah, ho capito! Io volevo acquistarne una tipo ... che a questo punto deduco non sia indicata per il mio portatile. Io ho un ASUS Vivobook S550CB. Come faccio a trovarne una specifica? Ad ogni modo, ammesso che io riesca a trovarla, tale chiavetta non sarebbe inutile? Detto diversamente: dovendo avere i driver che dici, allora non otterrei alla fine la stessa velocità di connessione che ho adesso? Grazie!

Non so che sistema operativo abbia il tuo computer, ma quel modello è compatibile con Windows 7/8/8.1/10 quindi penso sia compatibile anche con il tuo.

Secondo la descrizione che c'è su Amazon, i driver ti vengono forniti du un mini-cd o li scarichi da internet. Certo scaricare i driver da un account Dropbox non è il massimo della serietà. Se decidi di acquistare un prodotto del genere, orientati su una marca più nota!

Per la velocità di connessione dipende da cosa intendi.
La velocità su internet sarà al massimo uguale a quella della tua connessione. Se hai una ADSL 30 M, su internet andrai comunque al massimo a 30 M. Se invece intendi la velocità interna alla tua LAN, uno standard più recente può migliorare le prestazioni. Ovviamente anche il tuo modem/router deve essere compatibile con 802.11ac, altrimenti non avresti nessun vantaggio.
Sì, il sistema operativo del mio computer è windows 8.1. Grazie Blackstar, specie per la dritta sull'acquisto dei driver !
Cita messaggio
#7
Windows 8.1? AAAAAAARRRGHHH
e che aspetti a passare (gratis) a Windows 10?
pur con tutti i problemi che ha è sempre meglio di 8.1
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#8
(18/07/2020, 23:51)BAT Ha scritto: Windows 8.1? AAAAAAARRRGHHH
e che aspetti a passare (gratis) a Windows 10?
pur con tutti i problemi che ha è sempre meglio di 8.1
BAT hai più che ragione ma sinceramente mi va bene questa versione, anche perché non voglio più crearmi eventuali problemi, visti i non pochi problemi su più driver del pc che 4 anni fa incontrai subito dopo la formattazione dello stesso (ne sono la prova almeno due discussioni che aprii in questo forum a cui, come sempre, avete dato tanta attenzione e competenza). 
È vero che allora fu una formattazione e non un semplicissimo aggiornamento del S.O. ma anche solo una recensione negativa che ho sentito in giro da parte di chi l'ha fatto mi è bastata a starmene tranquilla così come sto. 00003

Conclusione: resto con 802.11n perché, come apprendo dai vostri suggerimenti e copiando testualmente una delle vostre frasi, è più che sufficiente con tutte le connessione FTTC (misto fibra-rame) a 200Mbps. Appongo subito la scritta "risolto" nell'oggetto della presente discussione. Grazie ancora!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)