Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Ufficio Zero
#11
Visto tempo fà l'articolo su LFFL. Idea ambiziosa, dove tenete i codici sorgenti delle varie versioni? Sarebbe bello vedere i vostri repo del codice sorgente dei pacchetti o delle configurazioni che voi fate. Tempo fà li cercai per uplos ma non li ho mai trovati esattamente come per PClinuxOs, non ho mai capito dove vengano per l'appunto messi a disposizione del pubblico diciamo. Non so su Github o altro servizio.
Messa come ora immagino sia una immagine creata con i vari strumenti di pclos tipo mylivecd o di debian/ubuntu tipo remastersys e che quindi l'utente finale deve fidarsi di quello che avete messo dentro all'iso. Non voglio criticare il vostro lavoro sia chiaro, solo magari darvi uno spunto in più...
Cita messaggio
#12
(15/07/2020, 19:05)adrianomorselli Ha scritto: Ciao ragazzi, sono felice di sentirvi ancora. Come forse qualcuno di voi ben saprà ho sostenuto per tre anni il progetto Uplos, la versione a 32bit di Pclinuxos abbondonata da Textar. Sebbene l'entusiasmo fosse alle stelle all'inizio ed il nostro piccolo gruppetto di italiani qui presenti nel forum come Zafran, Monsee, (scusatemi se non nomino tutti perchè alcuni sono stati delle meteore, sebbene li ringrazio) e alcuni developers indipendenti come Tele, AgentSmith, Threepio, Tara_Rain (sigh!), Revoluz, che ci/mi hanno sostenuto in questa bella avventura. Alla fine mi sono dovuto arrendere per le difficoltà insite nello sviluppo di una distro con le mie sole forze e con lo scoglio non indifferente di perl che mi ha praticamente ucciso di fronte a diverse migliaia di pacchetti da ricostruire.
Benissimo, si và avanti. Sebbene Uplos sia possibile farlo avanzare, ed i pacchetti test e devel sono disponibili sul mio account mega, ho pensato di fare cose altrettanto costruttive. Ho collaborato con Workbenchos, una rimasterizzata simil amiga, ma soprattutto adesso ho incontrato una distribuzione esclusivamente italiana, UFFICIOZERO. https://www.ufficiozero.org/
Non abbiamo tante eccellenze italiane, quelle che ci sono sono eccezzionali e questa per me ha diversi meriti. 
Cosa sono qui a chiedere? Sebbene a livello organizzativo siamo messi molto meglio rispetto ad uplos, abbiamo servers, mirrors, sostegno da parte di patners, cosa manca? Al solito, aiuto a livello testers, developers e grafici 
Ufficiozero copre una gamma ampissima di hardware, a partire dal 32bit sino ai più evoluti intel, grazie alle tre distro basate su devuan beowulf, pclinuxos mate e linux mint mate. Il software comprende programmi per lo smartworking, i programmi per le scuole covid19, programmi per programmatori, per professionisti e per piccoli uffici. 
Vi aspetto
Benvenuto e buon lavoro
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#13
(19/07/2020, 21:41)Ste74 Ha scritto: Visto tempo fà l'articolo su LFFL. Idea ambiziosa, dove tenete i codici sorgenti delle varie versioni? Sarebbe bello vedere i vostri repo del codice sorgente dei pacchetti o delle configurazioni che voi fate. Tempo fà li cercai per uplos ma non li ho mai trovati esattamente come per PClinuxOs, non ho mai capito dove vengano per l'appunto messi a disposizione del pubblico diciamo. Non so su Github o altro servizio.
Messa come ora immagino sia una immagine creata con i vari strumenti di pclos tipo mylivecd o di debian/ubuntu tipo remastersys e che quindi l'utente finale deve fidarsi di quello che avete messo dentro all'iso. Non voglio criticare il vostro lavoro sia chiaro, solo magari darvi uno spunto in più...
Ciao Ste74, i codici sorgenti per il momento sono su un nostro server, in realtà i pacchetti coinvolti non sono tantissimi, più che altro riguardano modifiche grafiche, quali wallpaper, splash ed alcuni programmi installati al di fuori dei repositories. Se tu fossi interessato potrei darti disponibilità dei sorgenti, ne ho una copia personale. Ma come non hai trovato mai i sorgenti di pclinuxos e quelli di uplos? Presumo che sei più interessato a debian e derivate con le quali basta aggiungere in synaptic le sorgenti e scaricarle con apt-get source. Con pclinuxos e uplos devi andare su nluug, ti metto i links 
https://ftp.nluug.nl/os/Linux/distr/pcli...PMS.pclos/
https://ftp.nluug.nl/os/Linux/distr/uplo...PMS.uplos/
Gli spunti sono sempre ben accetti, anzi!!  Per Uplos se tu fossi interessato ti posso lasciare una completa disponibilità di tutto il mio lavoro che ho fatto e che non è mai finito in repo e che mai ci finirà perchè il SO è morto per indifferenza. Ma come dico io mai dire mai, come Ufficiozero è risorto dalle ceneri anche Uplos potrebbe farlo e sarei disposto ad aiutare. 
Appena Julian il patron di Ufficiozero troverà il modo di mettere le sorgenti online sui nostri repositories lo farà di sicuro, usa reprepro che non coinvolge anche le sorgenti, anche se io le spedisco ugualmente e gli raccomando di conservarle.
Per tua informazione abbiamo usato  mylivecd per la versione basata su pxlinuxos, rimastersys per la roma 1.0 basata su devuan ascii, refracta tools per la roma 2.0 basata su devuan beowulf e per la linuxmint 19.3 (vieste). Adesso per la Tropea3.0 (linuxmint 20) sono passato a systemback.
Mi rompe i coglioni ma a parte mylivecd che funziona sempre, su debian e derivate i vari tools fanno quello che gli pare, a volte funzionano e a volte no
Cita messaggio
#14
Ho comunicato a Julian la tua richiesta per le sorgenti, le metterà online su sourgeforge, di seguito metterò i links e ps......se qualcuno fosse interessato ad imparare come si ricostruisce un pacchetto sotto debian e sotto pclinuxos ben disposto ad insegnare, se invece già siete esperti ben contento se volete contribuire ad un progetto tutto italiano
Edit < https://sourceforge.net/projects/ufficiozero/files/ qui trovi tutte le sorgenti per la roma, la vieste e la "futura" tropea, per la mantova (pclinuxos) il repositorie è interno alla distro, anzi tutta la distro è già una macchina pronta per developer, c'è un utente speciale 'ufficiozero psswd=ufficiozero' ed una gradita utility con l'ausilio di thunar-pkgutils. Se non ti vuoi scaricare l'intera distro controlla su sourceforge a breve caricherò tutti gli SRPMS (sorgenti) >
Cita messaggio
#15
Comunque complimenti, per l'iniziativa e l'entusiasmo che ci metti... Avevo scaricato una prima live circa due anni fa e mi ricordo che non mancava proprio nulla. 000019
Cita messaggio
#16
(16/07/2020, 21:30)adrianomorselli Ha scritto: Ne sarei veramente onorato, conosco molti di voi, ci siamo confrontati tante volte ad aiutati a vicenda. Mi sentivo veramente da solo senza libera informatica. Se qualcuno volesse farmi domande al riguardo ufficiozero sono qui

Buon giorno Adriano.
Ho installato Cagliari sul mio portatile e lo sto testando.
Ho aggiunto i programmi a me più utili come keepassx, Dropbox e kio gdrive.(per Google Drive).
Proprio con quest'ultimo ho notato un malfunzionamento che non so se attribuire a PCLinuxOS o a Cagliari in se.

Faccio il login a Google Drive e la prima volta riesco ad accedere alle cartelle dal gestore di file.
Dopo lo spegnimento e il successivo riavvio di Cagliari, non riesco più ad accedere alle cartelle, il sistema mi dà un errore di autenticazione e mi tocca cancellare l'accesso e rifare il login 

Ti ringrazio se potrai aiutarmi.
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio
#17
Il bug è presente in molti post su diversi forum, non è una 'colpa di pclinuxos e per estensione Cagliari. Più volte viene nominato kwalletmanager che dovrebbe gestire le tue password per accedere appunto a google drive. Qui ne parla https://askubuntu.com/questions/1470849/...ne-account
Anche qui https://forum.manjaro.org/t/kio-gdrive-n...g/101064/3
Per ultimo pclos fà aggiornamenti cospicui per quanto riguarda il DE kde plasma, potrebbe essere anche un pacchetto che reintroduce il bug, magari si risolve più avanti, ma per me dovresti risolvere con kwalletmanager poiché riesci a collegarti ma poi non è permanente.
Cita messaggio
#18
Ti ringrazio.
Ho provato, era già installato
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)