Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
regolazione sensori pc desktop e ottimizzazione temperatura CPU [ RISOLTO ]
#31
Le ultime parole famose,come si suol dire "salvo sorprese" e la sorpresa è .......che non si avvia! 000017 
Ho acceso il pc,ma non si accende la luce rossa sul frontale( che indica che il sistema operativo è in funzione ) e naturalmente schermo nero. Ho guardato ma sembra che tutti i cavi siano collegati come prima(solo quello che entra in HDD dondola un po a destra e sinistra se lo tocchi ma è inserito. Spero che tu abbia qualche idea a proposito,grazie. 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#32
Non preoccuparti, un Pc non smette di funzionare senza un motivo...

Per prima cosa senti se il PC fa rumore, se un PC non si accende è una cosa, se si accende e vedi schermo nero un'altra.

La luce di accensione non indica il sistema operativo, un PC si accende anche senza Hard disk, il bios deve caricarlo, se non si accende e non senti neanche l'alimentatore girare vuol dire che manca alimentazione.

Accensione --> Alimentazione --> caricamento Bios --> caricamento sistema operativo

intanto verifica questo, deve arrivare corrente al PC, quindi controlla bene i Cavi di alimentazione, eventuali interruttori ON-OFF posti dietro e che il pulsante di Alimentazione abbia i fili attaccati nella scocca.

Controlla che tutto sia collegato, può darsi che rimuovendo la scocca frontale tu abbia tirato troppo e spostato i cavetti di alimentazione che si collegano nella parte che ti mostro:

[Immagine: PJWExEx.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#33
Mi è venuta un'idea.Sul mio pc,il bios è impostato x cercare OS sul CD_ROM. Domani vedo se almeno questo funziona prima di provare altro,inserendo DVD Live.
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#34
Allora arrivi al Bios? lascia perdere il CD Rom, se il Bios non trova un CD/DVD passa in automatico alla sorgente successiva , il PC deve accendersi, si accende?

È questa l'informazione che serve.

Se si accende basta premere F8 o F11(per Schede  Madri Asrock come la tua) per poter scegliere il dispositivo di Boot.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#35
L'alimentatore funziona visto che la sua ventola parte e poi si sentono altri rumori all'inizio che poi smettono dopo un po. Il Bios no,dato che non appare la possibilità di premere tasti x entrarvi. I cavetti di alimentazione sono a posto.
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#36
Controlla la Ram, forse è inserita male, indipendentemente da Hard Disk il Bios devi vederlo.

Se c'è alimentazione e non lo vedi i motivi possono essere:

Ram

Processore

Monitor
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#37
Era colpa della Ram non inserita bene. Respiro di sollievo..... 000016
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#38
Accade a tutti. .. solitamente le schede Madre emettono delle sequenze di Beep per avvisarti ma ho visto che sulla tua scheda non è montato lo speaker( costa un paio di Euro ) ed allora sono andato un pò per intuito. 

[Immagine: QrgD6N2.png]

Aggiornami quando avrai montato le Ventole. ..sono curioso di vedere la differenza di temperatura.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#39
Hanno voluto risparmiare su tutto quello che era possibile.( pensa che avevo già provato in precedenza a staccare e poi introdurre la Ram e ero convinto fosse a posto,ma una vocina mi diceva che per sicurezza potevo tentare ancora una volta che non mi costava tanto....Meno male che le ho dato retta) Mi farò vivo dopo le modifiche....Ciao
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#40
Eccomi tornato. Oggi ho scelto la Ram e la ventola da 80mm. Circa quella da 120,singole non ne vendono? Quella che mi hai consigliato tu infatti è un pacchetto di 2 ventole. Cercando una sola,su Amazon ho trovato questa:  https://www.amazon.it/upHere-Ventilatore...=1-13&th=1  sono 3 ma costano meno.Possono andare o mancano di qualche requisito importante? Se ricevo risposta a breve,domani ordino il tutto.Grazie 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)