Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
web cube wind tre e disdetta fastweb
#1
Buon giorno a tutti, sono tentato di disdire il mio contratto con fastweb che attualmente mi offre internet fibra e telefono fisso a 27 euro a favore di web cube wind tre 100 Gb al mese a 13 euro, il telefono fisso ormai non lo uso da tempo e quindi non sarebbe un problema.
Con Fastweb ho una velocità in download di 120 Megabit/sec e in upload di 20, con wind utilizzando per prova il cellulare come hotspot ottengo, nella stanza dove ho il pc, 10 in download e 2 in upload.
Nella navigazione non noto differenze apprezzabili, ma con lo speedtest la differenza è esagerata.
La mia domanda è: ma servono veramente 120 Mb/sec per uso navigazione e film in streaming senza giochi ?
Mi potrei pentire di lasciare fastweb per risparmiare 14 € al mese ?
Cita messaggio
#2
Ovviamente solo tu puoi sapere se 14 euro in più ti pesano o meno. A me peserebbero per esempio.
Ma se puoi permetterti la spesa, tieniti la fibra! Anche perché sa paghi solo 27 euro, è snche un ottimo prezzo.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Citazione:Mi potrei pentire di lasciare fastweb per risparmiare 14 € al mese ?
penso che nel lungo termine ti pentiresti di lasciare fastweb, il prezzo come già detto è ottimo a meno che è solo per 1 o 2 anni e poi fa qualche salto in su di quasi il doppio, in quel caso allora cambierei operatore, io con Tim pago 34 euro al mese per 30 mega che a dir loro è "fibra" 000015  in bolletta ho una chiamata "Tim Expert" di 6.88 € per 48 rate e leggendo sul web esiste un malcontento generale su questa cosa, aspetto buone nuove da AGCOM per vedere qualche rimborso o disattivazione, qualcuno pare ci sia riuscito https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OF...d-p/129727 mi scuso dell'OT ma credo che questa informazione possa essere utile. 000019
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#4
Premesso che io mi terrei stretto 120Mega in Download a 27€ ( c'è chi paga molto di più e ha meno velocità. ...), la tua domanda è:

Che velocità ci vuole per lo Streaming? 

Risposta secca : minimo 7 Mega costanti per i film in UHD.

Ripeto: costanti

Te li garantisce Wind? Dici che sei a 10Mb ma quante prove hai fatto?  In diverse ore?  
Okkio che a certe ore la banda è satura e tolgono alla cieca connessione a qualcuno,  fai tutte le prove del caso. ..... 

La questione è tutta qua  000019
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
Sono già al terzo anno con Fastweb, la cosa strana è che allo scadere del secondo mi hanno aumentato il canone, io ho protestato, mi hanno detto che non potevano far niente e dopo 3 mesi mi hanno riportato a 27 senza dirmi niente e mi hanno aumentato la velocità, all'inizio andavo a 60.
14 € non mi pesano, ma non mi piace sprecare.
Farò ancora qualche prova con Infinity e hotspot.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)