Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Come trasferire word da un PC vecchio (Windows Me) a un altro nuovo
#1
Buona sera a tutti !

Vorrei sapere se posso spostare il pacchetto Microsoft Office (o anche solo Word) da un computer fisso vecchio a un altro nuovo, considerando che sono sprovvista sia di CD che del codice di licenza e considerando anche e soprattutto che il sistema operativo del primo è stravecchio (parlo di Windows Me) mentre quello del nuovo è windows 10.  Se non sbaglio, solo a partire da Windows XP il programma "EaseUS Todo PCTrans" può essere una soluzione.

In ogni caso sebbene mi sbagliassi, molto probabilmente neanche potrei usufruirne (dato che col PC vecchio non riesco ad avere una connessione a internet) quindi, opterei con una eventuale soluzione manuale.... ma quale?

Se però avessi un'alternativa ma solo come quella precedentemente citata o anche di archivizione cloud, fatemi sapere per favore (perché comunque ancora non sono pienamente certa che non riesca a connettermi a internet col PC vecchio).

Grazie!
Cita messaggio
#2
Di quale versione di Office parliamo?

Riporto da Microsoft :

Citazione:Le versioni seguenti di Office sono state completamente testate e sono supportate su Windows 10. Dopo l'aggiornamento a Windows 10, saranno ancora installate nel computer.
  • Office 365 (versione 16)
  • Office 2019 (versione 16)
  • Office 2016 (versione 16)
  • Office 2013 (versione 15)
  • Office 2010 (versione 14)
Office 2007 (versione 12) non fa più parte del supporto mainstream e non è stato testato con Windows 10. È comunque possibile installare ed eseguire Office 2007 in Windows 10.
Le versioni di Office precedenti a Office 2007 non sono più supportate e potrebbero non funzionare con Windows 10. 
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Attenzione che Office 2010 esce dal supporto il 13 Ottobre (ultimo aggiornamento).
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#4
spostare una vecchia versione di office su un OS nuovo come win10 potrebbe non essere possibile, poi dici di non avere nemmeno la licenza secondo il mio modesto parere potresti provare ad installare una vecchia versione di Libreoffice https://wiki.documentfoundation.org/Versions/it aprire i file che ti interessano e salvarli come odt, credo che le nuove versioni di LO sono retrocompatibili.
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#5
Puoi recuperare il product kay con questo
https://keyfinderthing.net/
La versione free è sufficiente per le vecchi versioni di office
O con questo
https://www.nirsoft.net/utils/product_cd...iewer.html

Se mi dici che versione di office hai, vediamo se si trova il programma di installazione.

Per la compatibilità non ci dovrebbero essere grossi problemi. Anche Word 97 funziona in Win10 con poche limitazioni.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#6
Vi ringrazio e chiedo venia se vi rispondo solo ora.

Non so con certezza quale sia la versione del pacchetto in questione (forse è la 9), ma solo che si tratta di Office 2000.

Sul nuovo PC ho in alternativa quello che mi ha giustamente consigliato Maxbigsi, ma in più non mi dispiacerebbe avere anche quello distribuito da Microsoft.

Dai vs gentili consigli deduco che, trascurando gli eventuali piccoli "problemi" di compatibilità, potrei allora procedere a scaricare l'utility gratuita, KeyFinder Thing, consigliata da Blackstar. L'unica cosa è che non so se ho capito bene la procedura (causa lingua inglese che per me diventa comprensibile solo tramite traduzione da parte di Google): dopo aver scaricato e fatto girare il programma, come proseguo una volta trovato il product key? Grazie mille!
Cita messaggio
#7
Le password te le salvi in un file di testo che poi userai Quentin installi su Windows 10.

Office 2000...... ufficialmente non funziona su Windows 10, potresti provare mettendo la versione compatibilità sul file .exe, ho dato un'occhiata in giro e c'è chi è riuscito a farlo funzionare ma non tutte le App partivano ( Word, Excel, PowerPoint, Outlook, ecc)
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
Grazie per i consigli ma purtroppo, con un OS così vecchio, non penso che io possa connettermi a internet (più precisamente, pur avendo il segnale wi-fi, appena mi collego a internet tramite Internet Explorer e clicco su un qualsiasi link, mi compare il messaggio "impossibile visualizzare la pagina") né tantomeno a scaricare l'utility che mi servirebbe.

A questo punto desisto e penso che concorderete con me.

Magari, se è il caso (ma solo dopo un vs gentile cenno di riscontro), aprirò un'altra discussione in cui chiedo se posso aggiornare Windows Me a una versione superiore, per il solo "gusto" di utilizzare al meglio una "macchina storica" che ancora oggi (dopo un mio accurato ricondizionamento) funziona davvero bene con i programmi originariamente installati...

Grazie di nuovo !
Cita messaggio
#9
Cosa significa aggiornare ad una versione superiore?
Windows ME resta quello che è, non è aggiornabile a nulla. Non ha supporto dal 2006.
Hai un bel pezzo di storia che resta tale.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
Antonella, se posti in questo forum vuol dire che in qualche modoticolleghi ad internet...
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)