Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Assistenza per il rooting
#1
Buonasera, il telefono in questione è un Wiko Lenny 4 sistema Android. Già provato con Kingo Root e Dr Phone, alla fine dicono che col mio telefono non è possibile il rooting, con questi metodi.

Esiste un servizio che compia il rooting da remoto?

Grazie
Cita messaggio
#2
Il Root devo cucinartelo tu manualmente....vedo se ti trovo la procedura giusta, eccola qua, è anche spiegata molto bene,  a tuo rischio e pericolo come sempre con ila root
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Io vorrei "cucinarla" ma sono già fermo:
provando ad installare adb, windows 10 mi dice che i driver sono già presenti, c'è quindi il problema di trovare la cartella per richiamare PowerShell. Ho scaricato allora Android Platform Tool (che contiene sia Adb che Fastboot), ma in questo caso non mi viene riconosciuto il comando Adb. In questo caso ho solo estratto i file e provato con la shell...


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#4
Guardando meglio la risposta d'errore della Powershell qualche passo avanti c'è stato. Bastava infatti aggiungere 
Codice:
.\
davanti ad ogni comando. Ora manca la parte del rooting vero e proprio con l'unico concorrente rimasto, Magisk. E prima ancora devo flashare twrp che è il punto di arenamento. Dando il comando di boot per la recovery non c'è un comando install come nella guida...
Cita messaggio
#5
Pret prima cosa usa il Prompt come Admin e non la Powershell Quentin fai queste cose. ...

Mi sfugge qualcosa,  dov'è che vedi il comando Install? 

Comunque ci sono alle guide in rete,  vedi qua per esempio.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#6
Sono nella situazione che non riesco più ad entrare nella recovery, quella su cui doveva comparire un "install" per procedere col rooting. A questo punto sento di dover provare a (re)-installare twrp. Il bootloader è sbloccato, si tratta di flashare la custom-recovery. Cosa ne pensi?
Cita messaggio
#7
Vale la pena riprovare con il Twrp,  magari prova a riscaricarlo dall'altra guida.
Prima dai una letta qua, spiegazione passo per passo da uno che l'ha fatto nel 2018 ma la versione è quella.

Eventualmente anche qua dove però usano la 3.1.

Ti lascio anche questo link dove trovi la guida passo per passo è numerosi link per varie versioni di Supersu e Magisk, inoltre leggi bene la parte per installare il Twrp e lo scatter file.

Io l'ho fatto recentemente su uno Xiaomi ed è andata al primo colpo,  ma la procedura è differente. ....
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
Credo che lo Scatter andasse fatto prima di sbloccare il Bootloader, perché pur MKT droid riconoscendo il telefono non analizza il filesystem. Ho dovuto usare l'ultima versione di MTK droid 2.5.3B dato che quella segnalata non rilevava il telefono.

Detto questo, provo lo stesso col rooting?
Cita messaggio
#9
È una scelta tua....non posso dirti di farlo, sai benissimo rischi e benefici del root, io al tuo posto procederei, con un Wiko i benefici superano di gran lunga i rischi.
Lo porteresti al 100% delle sue potenzialità.

Ma io non sono al tuo posto.......
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
Non è andata. Sono convinto che la mia bestia nera sia stata l'installazione di twrp, anche se il Prompt dava l'avvenuta installazione di fatto non riuscivo ad entrarvi. Oggi ho riprovato alcuni comandi della prima guida con una recovery twrp fatta apposta per il processore Mediatek. Finale vuole un telefono che non va oltre la schermata di avvio...

Dovessi ripetere probabilmente farei lo Scatter e seguirei l'ultima pista che mi hai consigliato. Con questo un grazie è più minimo dei comandi Adb!

N.B. Sono tentato di prendere un altro Lenny 4, ma chi me lo fa fare!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)