Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Parere PC nuovo
#1
Buongiorno a tutti, sto per comprare un nuovo pc sui 300 euro per semplice uso domestico quotidiano, qualcosina di hardware capisco, ma proprio le basi, in ogni caso, per chi avesse voglia di dilettarsi nel leggere le specifiche del pc e dare un parere sull'onestà del prezzo, vi inoltro i link delle mie due attuali scelte possibili, che se passano al vaglio di qualcuno più esperto di me va solo benissimo  000015 Grazieee


https://www.amazon.it/desktop-masterizza...op?ie=UTF8


https://www.amazon.it/desktop-Completo-C...WNrPXRydWU=
Cita messaggio
#2
Sono praticamente identici. ..

2 modelli economici entro level ideali per ufficio.

Scheda Madre buona

Processore buono ma con i suoi limiti

Grafica integrata Vega farà quello che deve e puoi comunque inserire in futuro un integrata

Leggiti le recensioni a fondo pagina di chi l'ha acquistato, uno dei 2 sembra essere più apprezzato rispetto all'altro.

Attenzione al Case ( solitamente sono molto leggeri e tendono a rovinarsi facilmente) e all'alimentatore (che sicuramente è un modello acquistato in grandi  Stock a basso costo con componenti non delle migliori marche).
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Grazie mille per il parere
Cita messaggio
#4
Ciao
Nelle specifiche qualche differenza la noto.(anche se nella prima pagina c è scritta la stessa cosa)
il primo è un quad core il secondo un 2 core (qui starei su un 4)
anche il case sembra meglio il primo la differenza che mi fa scegliere il secondo è la grafica
il primo è integrata radeon vega 3

il secondo è Radeon R5 1029 MHz  
DDR3 SDRAM
Dimensioni memoria scheda grafica
8 GB.

E' da stabilire quale sia la verità......
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#5
Grazie anche a D-BARTO per il parere. Effettivamente a un'analisi più approfondita dei due annunci ho trovato alcune imprecisioni, in particolare nel primo dice che la ram è ddr4 (descrizione sopra) ma poi scrive ddr3 sotto, comunque ho fatto esplicita domanda e mi hanno risposto su amazon che è ddr4. Io credo che la descrizione in tabella a fondo pagina sia vecchia e non aggiornata, invece quella iniziale credo sia quella giusta (parlo sempre del pc tutto bianco), mentre il secondo link non presenta errori. Se la mia teoria è giusta quindi i due pc sono uguali, entrambi con ddr4 e con gpu integrata, l'unica differenza sarebbe il case e forse il secondo pc non ha la penna wifi. In ogni caso ho appena comprato il secondo, quello nero e bianco coi led, incrociamo le dita.
Cita messaggio
#6
Fatti mandare una scheda dettagliata con le Specifiche.

Queste aziende costruiscono i PC sul momento dell'ordine, utilizzando quelli che hanno in casa disponibile, le descrizioni sono puramente casuali.

Al mio collega di lavoro hanno mandato 8gb di Ram invece di 16, non per volontà ma semplicemente perché ne fanno talmente tanti ogni giorno da confondere loro stessi gli annunci che pubblicano.

Gli abbiamo telefonato e 3 giorni dopo sono arrivati i banchi aggiuntivi.

A memoria credo sia stata proprio PJDigitalStore. ...

La Ram è per forza DDR4 altrimenti dovrebbero cambiare la scheda Madre.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
Visto che il secondo annuncio non aveva problemi e sembrava coerente, ho acquistato quello ma non prima di aver fatto gli screen dell'annuncio stesso, almeno se dovessi avere problemi ho le prove della descrizione da me letta. Poi io mi faccio influenzare molto dalle recensioni, e quelle del mio prodotto sono particolarmente buone, quindi speriamo con anche un briciolo di fortuna che vada tutto bene.
Cita messaggio
#8
Poi fai sapere come è andata. 000014
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#9
(28/08/2020, 21:24)Michal Ha scritto: Buongiorno a tutti, sto per comprare un nuovo pc sui 300 euro per semplice uso domestico quotidiano, qualcosina di hardware capisco, ma proprio le basi, in ogni caso, per chi avesse voglia di dilettarsi nel leggere le specifiche del pc e dare un parere sull'onestà del prezzo, vi inoltro i link delle mie due attuali scelte possibili, che se passano al vaglio di qualcuno più esperto di me va solo benissimo  000015 Grazieee
  • Parere lato tecnico: sono computer già obsoleti
  • Parere lato economico: a mio avviso sono soldi buttati, spendendo pochi soldi in più puoi avere un PC di livello medio/medio-alto
Assemblati il Pc da solo, è semplice, divertente, per contenere il prezzo puoi fare così: Totale: 425,99 euro
ed hai un computer di tutt'altro livello e prestazioni!

Se dimezzi RAM, SSD e prendi la CPU meno potente risparmi 103 euro arrivi a circa 323 euro e sarebbe comunque migliore, ma ti assucro che NON NE VALE assolutamente la pena: avere 16 GiB di RAM invece che del minimo sindacale 8GiB aumenta le prestazione di un livello perché il PC non ricorrerà praticamente mai alla paginazion/swap e l'SSD sarà meno impegnato e durerà molto di più
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#10
A D-BARTO: certo appena arriva vi aggiorno.
A BAT: ti ringrazio molto per il buon proposito, ma ti spiego bene il contesto. Se fosse un pc per me accoglierei più che volentieri le tue indicazioni, ma è un pc per i miei, che non valgono certo meno di me (ci mancherebbe  000015 ) ma a loro serviva con urgenza immediata un pc per ricerche online e leggere mail, unica loro attività informatica da un decennio a questa parte, e il budget da 300 euro era stringente. A tutto questo aggiungiamo che non ho mai assemblato un pc, anche se mi piacerebbe farlo e credo di essere in grado di riuscirci, ma serve un poco di tempo per fare bene tutto e come ho detto i miei non mi hanno dato tempo (oltre che non ne ho adesso essendo in sessione di esami all'università). 
Quindi ripeto grazie per la dettagliata scheda tecnica proposta, ma confido nel destino e in tanta fortuna affinché anche il pc da 300 euro appena preso duri il più possibile come è durato l'ultimo preassemblato acquistato dai miei (11 anni, stessa spesa originale).
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)