Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Disco HDD corrotto
#1
A causa di errori ricorrenti (files corrotti o che non si riusciva a copiare) il disco in questione ad un certo punto durante una di queste operazioni di copiatura si è inchiodato e non si muoveva più dalla prcentuali di copia giunta fino a quel punto.
Premuto tasto di spegnimento (che altro si poteva fare ?)
Alla ripartenza il boot non partiva.
Staccanto il disco, il boot viene eseguito normalmente.
Spento e riattaccato il disco, tanto per verificare. Niente da fare. Il boot non parte.
Ho provato con il boot da dvd contenente ULTIMATE CD BOOT , ma per quel disco non c'è niente che possa essere fatto.
Hai i suoi anni di uso (8), per me non c'è dubbio che si sia corrotto definitivamente. Suggerimenti?
Cita messaggio
#2
Come sempre in questi casi:
1) se i dati sono importati non toccare più nulla e rivolgiti ad una società di recupero dati (es. https://www.ontrack.com/it-it)
2) se i dati non sono importati lascia perdere questo disco, se già ti dava problemi è inutile perderci tempo
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Grazie dei consigli Black
I dati contenuti sono importanti, ma ho i backup giornalieri. Inoltre so per certo che rivolgersi a società come la Ontrack costerebbe come se non di pù del costo del nuovo.
Propiro pensando a questo ho già ordinato un SDD Samsung Evo 860 da 1 TB
Cita messaggio
#4
Cerca sempre di evitare di arrivare fino all'ultimo.
Io verifico sempre l'integrità del disco con programmi appositi come Gsmartcontrol e HDSentinel.
Recentemente ho sostituito un disco che hdsentinel mi diceva che avrebbe avuto ancora meno di 500 giorni di vita.
Eppure già cominciava a dare problemi.
Ce l'ho fatta in tempo anche se faccio sempre i backup.
Secondo me quando hdsentinel comincia ad avvisare che il disco va sotto i 1000 giorni, è meglio iniziare a d organizzarsi al più presto all'acquisto di uno nuovo.
Ciao
Francesco bat
Cita messaggio
#5
Grazie del consiglio
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)