Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
smart card in panne
#1
gentili amici esiste un software per ubunto che mi sblocchi il pin della smart card  ?grazie godenga
Cita messaggio
#2
Non credo, per problemi di sicurezza non dovrebbe esser possibile e temo che una simile applicazione sarebbe illegale perché permetterebbe di usare le smart card anche senza esserne il titolare. Ti suggerisco di rivolgerti al rivenditore.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#3
(13/09/2020, 14:35)Godenga Ha scritto: gentili amici esiste un software per ubunto che mi sblocchi il pin della smart card  ?grazie godenga
Ciao, dipende dal tipo della smart card.  Per esempio il pin della CRS della regione Lombardia (tessera sanitaria) puè essere sbloccato o cambiato tramite l'applicazione CRS manager della stessa regione. Solitamente viene bloccato quando si digita erroneamente per tre volte per accedere ad un servizio. Informati presso il concessionario della smart card.
Cita messaggio
#4
gentili amici viringrazio per le risposte date ma non riesco a capire se è un difetto della smart card o del pin Io propendo per un difoult software perchè il pin è giusto e non ha funzionato dalla prima digitazione Grazie per il vostro tempo salutiBY Godenga
Cita messaggio
#5
Se non ha mai funzionato dovresti avere un Puk per sbloccare.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#6
Se hai il sospetto che la smartcard sia difettosa, puoi sincerartene scaricando e utilizzando l'utility pcsc_scan, disponibile su:
http://ludovic.rousseau.free.fr/softwares/pcsc-tools/

Una volta decompresso il pacchetto (è un tar.bz2), collega il lettore di smartcard al pc con la tessera inserita, apri il terminale, posizionati all'interno della cartella pcsc, e digita:
pcsp_scan

Se la card funziona, dovresti poter leggere una lunga matrice numerica: è la chiave di sicurezza memorizzata nel chip; in questo caso, è un problema di pin da sbloccare. Vale il discorso CNS manager come già ti hanno suggerito.

Se invece dovesse apparire il messaggio: "Inserted, not responding", allora vi è un difetto nella card, che dovrai necessariamente cambiare facendone richiesta  nella locale ASL di competenza.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)