Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
App Inventor2 - programmazione facile per android
#1
Avreste mai pensato di poter creare applicazioni Android senza dover scrivere codice ma soltanto avere le basi della  programmazione? Lo potete fare in modo semplicissimo con MIT App Inventor 2, ambiente di programmazione a blocchi che vi darà enormi soddisfazioni!! Non è necessario installare programmi di sviluppo, basta accedere al sito  ,  qui trovate un video che mostra come partire a fare la prima applicazione MIT App Inventor 2 Archivi - Jessica Redeghieri
Cita messaggio
#2
messa in rilievo
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#3
Sono anziano e senza occhiali non riesco a leggere bene sul cellulare, quindi ho pensato di fare una applicazione per fare chiamate dirette tappando sulle foto dei miei contatti; di questo tipo di app ne esistono diverse ma tutte usano foto piccole, io invece ho creato una griglia (TableArrangement) di più righe e 2 sole colonne in cui ho inserito Pulsanti(Button) con le foto come sfondo e il numero di telefono come testo reso però invisibile. Il codice è semplicissimo ed è valido per tutti i pulsanti
Cita messaggio
#4
perché non ti fai un blog e le pubblichi?
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#5
Confesso che non so a cosa mi potrebbe servire un blog e come si fa, comunque non ho in programma di diventare sviluppatore di app, la mia è solo curiosità e di app mie ne ho soltanto 2 che ovviamente non possono competere che le analoghe che si trovano sul PlayStore.
Cita messaggio
#6
(28/09/2020, 10:06)patel Ha scritto: non so a cosa mi potrebbe servire un blog e come si fa
Ti servirebbe a rendere disponibili a tutti le piccole app che fai, e magari per curiosità personale;
come si fa: se hai un account gmail, entri in Blogger, gli dai il nome (ti viene qualcosa simile a patel.blogspot.com), poi ti basta selezionare un tema, non c'è bisogno di saper programmare nulla, basta che scrivi come se fossi in un word-processor. L'unica cosa che dovrai imparare a fare è inserire link, immagini ed eventualmente file in gdrive, tutte cose che sai già fare e se anche non le sapessi fare ci metti... 10 secondi ad impararle.
Oppure di fai una ccount gratuito wordpress che è più avanzato e potente ed altrettanto facile da usare se non di più
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#7
Grazie BAT, proverò a seguire i tuoi consigli.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)