Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
connessione wifi in casa a più livelli
#21
(22/01/2021, 17:23)Keplero Ha scritto: Ritorno sull'argomento. Purtroppo la connessione wifi nel seminterrato a mezzo powerline non funziona più tanto bene. Frequentemente il LED Pick a Plug dell'adattatore posto nel seminterrato si spegne.
La prima cosa da fare sempre, con qualsiasi dispositivo elettronico moderno è l'aggiornamento costante del firmware degli apparati. Controlla con precisione il modello dell'adattatore (è sulla scatola), mi pare che ne esista una versione "originaria" ed una successiva (V2); scarica l'ultimo firmware e aggiornalo.

(22/01/2021, 17:23)Keplero Ha scritto: Avvicinando il dispositivo al modem tutto funziona, ma, nella posizione in cui dovrebbe essere il Led è intermittente e si spegne.
intendi dire che se cambi presa elettrica di collegamento con una più vicina al modem l'apparecchio funziona? allora il problema potrebbe essere nei cavi elettrici che raggiungono la stanza lontana nel seminterrato oppure se c'è la presenza di grossi elettrodomestici giusto lì in mezzo. Ti ricordo inoltre che con questi apparecchi è meglio evitare ciabatte, devono essere inseriti direttamente nella presa a muro.

(22/01/2021, 17:23)Keplero Ha scritto: Tra le risposte che ho lette in questo forum qualcuno suggeriva di posizionare un altro modem al piano intermedio.
questo proprio no!

Keplero Ha scritto:Ho telefonato a Wind tre e mi hanno consigliato di aderire alla loro promozione per casi come il mio, con un supplemento di euro 2 mensili, a Super Fibra top wifi con extender. Prima di accettare vorrei capirci un pò di più, soprattutto se c'è qualcuno che l'ha provata
non l'ho provata, non so se sia basata su rete mesh o se con "extender" intendono un semplice extender (il che sarebbe strano perché mi pare che i modem forniti da wind supportino le reti mesh, però poi le apparecchiature devono essere della stessa marca).
Nel msg privato mi chiedevi delle reti mesh. Io avrei intenzione di attrezzarmi in tal senso, non ho casa a più piano ma il modem-router è in uno stanzino chiuso e alla'ltro capo della casa la connessione è debole, tanto che la smart TV prende la connessione wifi a singhiozzo (si va beh, evidentemente fa schifo il wifi incorporato nella smart TV mainatnto non mi fuziona).

Avevo idea di comprare un dispositivo come il Netgear Orbi, ma hanno costi eccessivi.
Stavo pensando di sostiutire il mio modem-router e di prendere il Fritz Mesh Set (https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritz-mesh-set/) in pratica un modem-router con funzionalità rete mesh ed un ripetitore mesh. Nel tuo caso però secondo me un ripetitore mesh solo non basta, te ne servono 2, uno per ogni piano dove non c'è il modem-router. Il fatto è che se la powerline perde il segnale sui cavi, la rete mesh non lo perde perché trasmete tutto in wifi, però come puoi ben immaginare, più i dispositivi sono lontani peggio è, per cui se hai il modem al piano superiore, per massimizzare la potenza metterei un ripetitore mesh al paino terra ed uno nel seminterrato
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#22
La mia esperienza al riguardo dei powerline è questa: router in mansarda, powerline Netgear XAV5201 collegato a presa a muro, cavo ethernet che lo collega a una porta eth del router. Al piano di sotto, Netgear XWN5001 collegato a presa a muro. Da qui partiva il cavo eth e si collegava al televisore.
Dopo 6 mesi tolto tutto e utilizzando le canaline telefoniche, ho collegato il router direttamente con cavi ethernet due televisori al piano di sotto..
Powerline disponibili a chi interessano
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)