Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
connessione wifi in casa a più livelli
#11
Ciao
Domanda tecnica: C è un modo per verificare in anticipo l'impianto elettrico per le powerline?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#12
bisognerebbe chiedere ad un elettricista. Non c'è una regola precisa, possono funzionare benissimo con impainti di 30 e passa anni.
Avere un impianto nuovo in genere è meglio perché si suppone ben progettato e realizzato ma in realtà è la prova sul campo a fare da test.
In genere però funzionano bene e comunque se vedi che funzionano male hai 2 possibilità: o hai comprato un'apparecchiatura scarsina oppure l'impianto è rovinato. Ma se compri su Amazon puoi cambairla con un'apparecchiatura più prestante e se funziona ancora male ti fai ridare i soldi e basta, passi ad una rete mesh e risolvi ugualmente.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#13
Ok grazie.
Come prima regola sembrerebbe che la pawerline deve stare sotto un unico magnetotermico(salvavita).
Magari si ha una casa su tre livelli e c è ne piu di uno.(in particolare mansarda o seminterrato)

Ps. comunque la prova è indolore come dici quindi la prendo anch'io.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#14
(22/09/2020, 18:48)D-BARTO Ha scritto: ....
Come prima regola sembrerebbe che la pawerline deve stare sotto un unico magnetotermico(salvavita).
Magari si ha una casa su tre livelli e c è ne piu di uno.(in particolare mansarda o seminterrato)
....
Il problema con gli adattatori power-line è che ci sono difficoltà se vengono collegati su fasi diverse (per chi ha in casa la trifase), tanto è vero che ci sono in commercio degli accoppiatori per le tre fasi da montare nell'armadietto dei contatori.
Comunque, mancando dall'Italia già da più di 30 anni, non so se per i privati c'è sempre solo una rete monofase o se l'Enel è passata alla trifase.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#15
Ho installato l'altro ieri Netgear1000 powerlinee nel seminterrato la connessione Wifi è molto buona, mentre prima era marginale. Il dispositivo Amazon stick fire TV è stato immediatamente funzionante. Le istruzioni per il posizionamento del primo dispositivo vicino al modem e l'altro nel locale più distante sono molto chiare, anche per un dilettante come me.Grazie per il suggerimento
Cita messaggio
#16
(22/09/2020, 19:48)Thiersee Ha scritto: Comunque, mancando dall'Italia già da più di 30 anni, non so se per i privati c'è sempre solo una rete monofase o se l'Enel è passata alla trifase.

Ho lavorato in Enel fin dal 1991 e ora con una azienda che si occupa sempre di distribuzione di energia elettrica.

La distribuzione nei centri abitati è sempre stata con impianto trifase più neutro.

All'utente finale in base all'impiego di potenza si fornisce monofase fino a 6,6 kW, poi in trifase.
Quello che è cambiato nel corso degli anni sono gli "scalini" di potenza che si possono richiedere.

Prima erano solo 1,5 - 3 - 4,5 - 6 - 10 e avanti.
Ora l'utente ha più ampia scelta nel richiedere la potenza impegnata al misuratore. Ciao
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio
#17
@esabatad

Grazie per l'informazione.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#18
Ritorno sull'argomento perchè In questi giorni un amico mi ha prestato un extender tplink per provarlo.
Io ho il modem/router al primo piano e la sala ha piano terra dove ho posizionato l'extender e non ho riscontrato problemi.
I telefoni che prima non predevano il wifi adesso vanno bene come anche il portatile.
Resto dell'idea che la pawerline sia una scelta migliore anche se credo sia da valutare caso per caso, o meglio casa per casa. 000019
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#19
Ritorno sull'argomento. Purtroppo la connessione wifi nel seminterrato a mezzo powerline non funziona più tanto bene. Frequentemente il LED Pick a Plug dell'adattatore posto nel seminterrato si spegne. Ho chiesto aiuto nel forum community di Netgear, ma le risposte non hanno risolto. Avvicinando il dispositivo al modem tutto funziona, ma, nella posizione in cui dovrebbe essere il Led è intermittente e si spegne. Mi dicono di controllare il firmware o spostare il dispositivo, ma a me interessa che la connessione funzioni dove mi serve. Tra le risposte che ho lette in questo forum qualcuno suggeriva di posizionare un altro modem al piano intermedio. Siccome ho un modem che non uso più, vorrei sapere con precisione e chiarezza -dato che sono un incompetente- come sarebbe questa soluzione
Cita messaggio
#20
Ho telefonato a Wind tre e mi hanno consigliato di aderire alla loro promozione per casi come il mio, con un supplemento di euro 2 mensili, a Super Fibra top wifi con extender. Prima di accettare vorrei capirci un pò di più, soprattutto se c'è qualcuno che l'ha provata
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)