Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Hoimé, è morto lo smartphone!
#1
000018 Buon pomeriggio a tutti
 Improvvisamente il mio smartphone, LG G2, ha cessato di funzionare completamente, senza dare più alcun segno di vita, e quindi debbo sostituirlo al più presto. Due problemi: cosa comprare e come recuperare il contenuto.
Per l'acquisto mi sono indirizzato ad un modello Samsung, favorevolmente colpito dall'efficienza dell'assistenza: hanno riparato il telefonino di mia moglie, con grossi problemi nati proprio il giorno prima della partenza per le ferie, in un'ora e senza che avessi i documenti di garanzia completi!
Per le mie esigenze credo che sia inutile acquistare prodotti di fascia alta e vorrei mantenermi al di sotto dei 300€. Ho dato un'occhiata al Galaxy M31, che mi potrebbe andare bene, ma leggo che i Galaxy hanno spesso problemi di distacco durante le telefonate; questo inconveniente capita anche a mia moglie. Qualcuno mi può dare qualche informazione in merito o, meglio, consigliarmi un prodotto valido?
Ho salvato il contenuto del telefonino con la procedura prevista da LG in un file .lbf, che mi consentiva di richiamare il contenuto all'epoca del salvataggio sul telefonino; cosa che ho fatto,più volte senza problema. Ma con un telefonino di altra marca cosa faccio?
Grazie e cari saluti
Cita messaggio
#2
Mi trovo bene con Xiaomi MI9 (non lite) da 128GB.
Ha sostituito il mio vecchio Samsung Galaxy S5 in modo eccellente, avendo anche più funzionalità.

Schermo grande pur rimanendo contenuto come dimensioni per riporlo.

Per il recupero dei dati io proverei a collegare il vecchio al PC per controllare se almeno viene riconosciuto.... Sarà difficile se non si accende nemmeno.
Oppure togliere la scheda SD (se presente) e attaccarla al PC
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio
#3
Grazie della risposta; purtroppo non c'è scheda sd e il telefonino non viene riconosciuto. Provo a fare a fare qualche ricerca sui punti .lbf e sullo Xiaomi, per vedere se fa al caso mio.
Cari saluti
P.S. Ti riferisci a questo?
Xiaomi MI 9 Smartphone Android, Schermo 1080 x 2340 pixel da 6.39 pollici, RAM 6 GB, ROM 64 GB, Fotocamera posteriore con sensore da 48 Mp + 12 Mp + 16 Mp, Nero
Cita messaggio
#4
(17/09/2020, 14:23)esabatad Ha scritto: Mi trovo bene con Xiaomi MI9 (non lite) da 128GB.
Ha sostituito il mio vecchio Samsung Galaxy S5 in modo eccellente, avendo anche più funzionalità.

Schermo grande pur rimanendo contenuto come dimensioni per riporlo.

Per il recupero dei dati io proverei a collegare il vecchio al PC per controllare se almeno viene riconosciuto.... Sarà difficile se non si accende nemmeno.
Oppure togliere la scheda SD (se presente) e attaccarla al PC
Anch'io mi sto trovando bene con lo Xiaomi (note 9 pro), fotocamera eccezionale, memoria bella estesa e se ha resistito al sole con oltre 30°, cosa che il vecchio Asus non faceva andando in tilt, devo dire che ha superato l'esame.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#5
(17/09/2020, 12:42)nonno Pietro Ha scritto: 000018 Buon pomeriggio a tutti
 Improvvisamente il mio smartphone, LG G2, ha cessato di funzionare completamente, senza dare più alcun segno di vita, e quindi debbo sostituirlo al più presto. Due problemi: cosa comprare e come recuperare il contenuto.
Per l'acquisto mi sono indirizzato ad un modello Samsung, favorevolmente colpito dall'efficienza dell'assistenza: hanno riparato il telefonino di mia moglie, con grossi problemi nati proprio il giorno prima della partenza per le ferie, in un'ora e senza che avessi i documenti di garanzia completi!
Per le mie esigenze credo che sia inutile acquistare prodotti di fascia alta e vorrei mantenermi al di sotto dei 300€. Ho dato un'occhiata al Galaxy M31, che mi potrebbe andare bene, ma leggo che i Galaxy hanno spesso problemi di distacco durante le telefonate; questo inconveniente capita anche a mia moglie. Qualcuno mi può dare qualche informazione in merito o, meglio, consigliarmi un prodotto valido?
Ho salvato il contenuto del telefonino con la procedura prevista da LG in un file .lbf, che mi consentiva di richiamare il contenuto all'epoca del salvataggio sul telefonino; cosa che ho fatto,più volte senza problema. Ma con un telefonino di altra marca cosa faccio?
Grazie e cari saluti

Io utilizzo da anni telefoni di marca CUBOT, prova a guardare questo se pensi che possa essere di tuo gradimento.
CUBOT NOTE 20 PRO
Cita messaggio
#6
Buongiorno ludaluda e grazie, ma ho già acquistato e messo in funzione il Galaxy M31. L'unico problema che mi rimane da risolvere è quello del backup del contenuto del telefono, che su LG-G2 eseguivo esportando la rubrica (in formato .lbf)  e l'intero contenuto, compreso app e configurazioni (in formato .lbf), all'interno del telefonino e poi copiavo sul pc. Il Galaxy mi da questa possibilità soltanto via cloud; questo a me non piace, perché in qualche modo fornisco tutti i miei dati ad un server dell'azienda. 
Un caro saluto a tutti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)