Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Eliminare sfondo PDF
#1
Buongiorno, sottopongo il mio problema.

Vorrei leggere su un kindle 3 un libro pdf che ho recuperato su archive.org,
è questo https://archive.org/details/SolovievDueS...aDellAmore , quello con le pagine già divise https://ia903002.us.archive.org/0/items/...lAmore.pdf,
il problema sta nel fatto che si vede solo una chiazza, non si distingue nemmeno una parola (mi riferisco sempre al kindle 3).

Ho provato con alcuni metodi online e con qualche programma a eliminare lo sfondo o per meglio dire a farlo divenire bianco, nessun risultato (o rimane invariato oppure diventa tutto indistinguibile).

Chiedo se sapete qualche metodo valido, o in alternativa nel caso qualcuno avesse la pazienza di provare e ottenere il risultato sperato potrebbe magari caricare il file da qualche parte in modo che lo possa prelevare.

Grazie
Cita messaggio
#2
Non penso sia possibile fare un granchè da quel file, da come sembra ogni pagina è un'immagine
Forse, se la qualità è sufficiente, si potrebbe provare un riconoscimento ottico caratteri e ricostruirlo, o cercarlo in altri posti, esempio trovato con semplice ricerca
Cita messaggio
#3
questo è il file dopo un passaggio su libreoffice Draw:
https://mega.nz/file/KhFS3KjA#LAtbWdGsnK...NRhSKyssxw
poi si può anche impostare la dimensione del testo ecc. ecc.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#4
(21/09/2020, 10:00)bobo779256 Ha scritto: Non penso sia possibile fare un granchè da quel file, da come sembra ogni pagina è un'immagine
Forse, se la qualità è sufficiente, si potrebbe provare un riconoscimento ottico caratteri e ricostruirlo, o cercarlo in altri posti, esempio trovato con semplice ricerca

Grazie per il link, non l'avevo trovato. E' già un bel passo avanti...

Allora riparto da qui e chiedo se è possibile modificarlo inserendo le "d" (mi pare che sia la lettera più problematica) che mancano al posto di quella sorta di "L" rovesciata.

Altro problema che in parte ho risolto in generale per i PDF ricavati da scansioni di libri, concerne la loro divisione pagina per pagina, in sostanza per non avere le due facciate cartacee su unica pagina pdf, cosa che impedirebbe la lettura su ebook reader (già di per sè problematica).
Con k2pdfopt è possibile ma senza troppo andare per il sottile, qui ho trovato le indicazioni su come fare
https://superuser.com/questions/651139/cut-single-page-pdf-document-in-half-vertically-from-command-line-on-a-windows
Con Briss ricordo, qualche anno fa lo usavo, che era possibile dare impostazioni più precise ma richiede java runtime environment 1.5, da ignorante chiedo se quest'ultimo (andrà bene anche l'ultima versione?) può dare problemi di sicurezza.

[b]dxgiusti [/b]Grazie, come dicevo prima però ho visto che il pdf segnalato da bobo779256 non è male, se si potesse correggerlo sarebbe anora meglio
Cita messaggio
#5
(21/09/2020, 10:58)moq Ha scritto: Allora riparto da qui e chiedo se è possibile modificarlo inserendo le "d" (mi pare che sia la lettera più problematica) che mancano al posto di quella sorta di "L" rovesciata.
Fai una cattura schermata di dove la "d" non c'è, io scorrendo un poco il testo le vedo

Comunque anche questo pdf è un'insieme di immagini, non è possibile o non saprei come fare per sostituire le "d" solamente
Cita messaggio
#6
(21/09/2020, 11:19)bobo779256 Ha scritto:
(21/09/2020, 10:58)moq Ha scritto: Allora riparto da qui e chiedo se è possibile modificarlo inserendo le "d" (mi pare che sia la lettera più problematica) che mancano al posto di quella sorta di "L" rovesciata.
Fai una cattura schermata di dove la "d" non c'è, io scorrendo un poco il testo le vedo

Comunque anche questo pdf è un'insieme di immagini, non è possibile o non saprei come fare per sostituire le "d" solamente

In effetti non è presente in tutto il pdf, parte dal numero di pagina cartacea 52 alla 123
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)