Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Come scaricare un libro da un pc Linux ad un lettore Ebook
#1
Salve amici
Non so se è questa la sezione giusta per questo problema, se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo ai moderatori.
Vengo al dunque.....
Ho comprato un lettore Ebook per trasferire i libri che ho sul pc, in Calibre e non, purtroppo non riesco a capire
quale programma serva su Linux per fare questa operazione.
Per cortesia qualcuno sa come si deve procedere o dove posso chiedere ?


P.S. Faccio anche notare che un programma come Adobe Digital Editions, non esiste una versione per Linux
Cita messaggio
#2
Ciao
Copia e incolla non funziona?
Se colleghi il lettore al pc dovresti avere varie cartelle tra cui Documenti se copi e incolli la dentro non funziona?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
(20/09/2020, 18:01)D-BARTO Ha scritto: Ciao
Copia e incolla non funziona?
Se colleghi il lettore al pc dovresti avere varie cartelle tra cui Documenti se copi e incolli la dentro non funziona?

I libri sono dentro Calibre, il manuale del lettore Ebook parla di usare programmi come Adobe Digital Editions, che su
Linux non esistono.
Qui non ci sto capendo più un tubo su come procedere....
Cita messaggio
#4
Se poi magari vuoi dirci anche di che lettore si tratta... :)
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#5
Calibre salva gli ebook in una cartella, si tratta di individuarla e poi copiare i file, inoltre Calibre, almeno nella versione Windows, ha un tasto per trasferire i file nel dispositivo collegato via usb
Cita messaggio
#6
(20/09/2020, 20:10)Blackstar Ha scritto: Se poi magari vuoi dirci anche di che lettore si tratta... :)

Si tratta di un lettore ebook PocketBook Touch Lux 5, uscito a Luglio 2020
Questo è il suo manuale, ma ovviamente di come trasferire i libri che hai in Calibre
al lettore ebook non ne parla.
http://support.pocketbook-int.com/fw/628...x_5_IT.pdf

P.S. Calibre si trova su un pc con Linux Mint 18,3 Mate 64-bit
Cita messaggio
#7
Confermo quello che ha detto patel,
Trova la cartella in cui Calibre salva gli ebook e da li li trasferisci al lettore con le procedure standard (cavo o wifi)
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#8
(21/09/2020, 07:40)Blackstar Ha scritto: Confermo quello che ha detto patel,
Trova la cartella in cui Calibre salva gli ebook e da li li trasferisci al lettore con le procedure standard (cavo o wifi)

Ciao Blackstar

Copiato da calibre la cartelle di ogni singolo libro e poi incollata nell’ebook collegato al pc via cavo.
Prima ho copiato i libri in formato ePub, nel lettore ebook si leggono molto bene, però
quando ho iniziato a copiare i libri in formato PDF, che sono la metà di quelli che ho
immagazzinato dentro il pc, il risultato è stato tragico, su questo lettore ebook si leggono
malissimo, un vero schifo.
Ho pensato allora di convertirli da Calibre dal formato PDF in ePub, il risultato della conversione
di ogni libro è un vero risotto.
Mentre il resto di libri convertiti tramite Calibre non li ho trasferiti sono un disastro, risultano con
le righe di testo sottosopra, provato ad usare anche un sito online che fa conversioni dal formato PDF in
ePub ma il risultato non cambia, un bel guaio!!!

Per cortesia due domande...
-Ma anche a voi i lettori ebook leggono malissimo i libri in formato PDF  ?
-C'è un sistema per convertire in modo decente un libri dal formato PDF al formato ePub ?
*(Non lo schifo di conversione che mi fa calibre)
Cita messaggio
#9
(21/09/2020, 11:49)Dirck Ha scritto: -Ma anche a voi i lettori ebook leggono malissimo i libri in formato PDF  ?
-C'è un sistema per convertire in modo decente un libri dal formato PDF al formato ePub ?

1) Il PDF è un formato ottimizzato per la stampa, sui lettori di ebook si vede bene solo se lo si lascia alla sua risoluzione nativa e solo se lo il lettore è di buona qualità per quanto riguarda schermo, dotazione di font e software di lettura.

2) se il PDF ha una struttura lineare si può convertire con Calibre/OpenOffice/siti web come PDFCandy. Se il PDF è complesso (colonne, didascalie, note a piè di pagina, foto tabelle etc) allora la conversione sarà sempre di qualità scarsa.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#10
(21/09/2020, 14:57)Blackstar Ha scritto:
(21/09/2020, 11:49)Dirck Ha scritto: -Ma anche a voi i lettori ebook leggono malissimo i libri in formato PDF  ?
-C'è un sistema per convertire in modo decente un libri dal formato PDF al formato ePub ?

1) Il PDF è un formato ottimizzato per la stampa, sui lettori di ebook si vede bene solo se lo si lascia alla sua risoluzione nativa e solo se lo il lettore è di buona qualità per quanto riguarda schermo, dotazione di font e software di lettura.

2) se il PDF ha una struttura lineare si può convertire con Calibre/OpenOffice/siti web come PDFCandy. Se il PDF è complesso (colonne, didascalie, note a piè di pagina, foto tabelle etc) allora la conversione sarà sempre di qualità scarsa.

Ciao Blackstar

Entro nel dettaglio per far capire meglio la natura del problema:

Praticamente nel formato PDF ti da la pagina intera di un libro in caratteri nitidi ma piccolissimi, lo fa perché
altrimenti non starebbe per intero nello schermo del lettore ebook, ma per poter leggere una pagina del genere
ci vorrebbe se non un binocolo almeno una buona lente d'ingrandimento.
Se agisci con le ditta puoi allargare l'immagine fino a rendere leggibili i caratteri come vuoi, peccato che
il resto delle parole della pagina va fuori schermo e non risulta più visibile.
Differentemente da quando usi un libro in formato ePub che una volta allargata la pagina nella dimensioni
che preferisci i caratteri, puoi leggere di seguito il contenuto di una pagina cliccando per passare alla pagina
successiva.
Mentre con il formato PDF, la parte non visibile della pagina sullo schermo, perché hai allargato i caratteri
per renderli leggibili, non la vedi più nella pagina successiva, praticamente riesci a leggere solo una parte di
pagina destra, mentre la sinistra te la puoi scordare.

Resta da capire se fa questo perché il lettore è bacato, oppure se fanno tutti così i lettori ebook quando allarghi
le dimensioni dei caratteri in un libro in formato PDF.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)