Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Come scaricare un libro da un pc Linux ad un lettore Ebook
#11
è quello che ho scritto sopra. Il PDF è un formato rigido pensato per la stampa. l'ePub è fluido e pensato per la lettura..

La maggior parte dei lettori di ebook ha una funzione chiamata pdf reflow (ma il nome varia da modello a modello) che permette di leggere i PDF come se fossero ePub. Non funzionano sempre, ma di solito risolve il problema. Sta a te ora capire se sul tuo modello questa funzione è prevista o meno.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#12
Mia figlia ha risolto il problema della grandezza pagina usando un tablet da 10" su cui ha installato l'app ReadEra (su Playstore, gratuito) mettendo a riposo il lettore ebook che aveva comprato e che le dava gli stessi problema di nitidezza delle righe.
Aggiungo che ReddEra permette, almeno su quello che ho provato io sul tablet anzidetto, di zumare la pagina, senza perdere qualità nella nitidezza delle righe.
Altra cosa utilissima, lanciando l'app, viene creato un elenco di tutti i files presenti sul dispositivo (ebook, .doc. pdf, etc.)
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#13
Rispondo solo ora, come hanno già scritto i file pdf sono dei file utili solo per la stampa o per essere visualizzati su pc/tablet, gli e-reader (pocketbook, tolino, kobo, kindle e tanti altri) non sono idonei per la lettura dei file pdf. Un’altra cosa va detta sui file pdf, ne esistono di due tipi: pdf immagine e pdf testo. I primi vanno convertiti usando programmi ocr (abby fine reader per esempio) cioè programmi che eseguono un riconoscimento ottico dei caratteri e successivamente si deve correggere il file di testo per poterlo convertire in epub. Il riconoscimento ottico dei caratteri non sempre va a buon fine, vanno corrette tutte le lettere o parole sbagliate per poi poter convertire il file di testo in epub, inutile usare calibre perché otterrai un epub pesantissimo e con tante immagini dentro.
Il pdf testo puoi anche convertirlo con calibre però sappi che non otterrai un ebook perfetto, dovrai correggere gli a capo, righe vuote e tanto altro su sigil/calibre. Oppure puoi convertire il pdf testo con adobe acrobat pro per poi correggere il documento con openoffice e poi esportare in epub con il plugin di Luca Calcinai, writer2epub. Per risparmiarmi tutta la fatica preferisco leggere il file pdf, che sia immagine o testo, su tablet altrimenti acquisto l’ebook se disponibile.
Riguardo al pc linux, mi pare ci sia un metodo per installare una vecchia versione di adobe digital Editions, purtroppo non si può installare la versione aggiornata, utilizzando playonlinux oppure wine.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)