Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Trasferimento contenuto LG G2 a Samsung Galaxy M31
#1
000019 Sono riuscito a far rivivere il mio LG-G2, che in altra discussione  avevo dato per morto, ed in attesa del nuovo telefonino vorrei capire come farò a trasferire tutto il contenuto del vecchio al nuovo. Ho fatto una breve ricerca e ho visto almeno tre metodi per ottenere lo scopo: via cloud con  google, mediante app, con trasferimento al pc.
Mi piace poco servirmi di google, che a quanto ho letto è poco affidabile allo scopo, e quindi restano le app (ma non si serviranno di google?) ed il pc. Resto in fiduciosa attesa di vostri consigli.
Cari saluti
Cita messaggio
#2
Visto che adesso te lo legge farei un backup dei dati/foto più importanti direttamente sul pc e poi copierei quello che mi serve sul telefono collegando il samsung al pc e facendo copia/incolla direttamente col file manager dei dati dal LG al Samsung, non conosco app specifiche ma è sempre un terno a lotto e spesso hanno pubblicità invasive, comunque galeazzi ne parla bene 000019 

https://www.youtube.com/watch?v=BxriJXdwCKo
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#3
Buongiorno e grazie
Il mio problema non è tanto di copiare foto e dati, per quello faccio una copia sul pc molto frequentemente, ma di copiare app e relativi permessi, per quelle a pagamento.
Cari saluti
Cita messaggio
#4
Pre spostare tutto da un cellulare all'altro (files, impostazioni, password, account, etc.) ho sempre usato la app per android smart switch :
https://play.google.com/store/apps/detai...over&hl=it

Colleghi i cell alla stessa rete, la apri e segui le istruzioni per copiare il tutto.
Cita messaggio
#5
Buongiorno e grazie
Leggendo il link che mi segnali mi pare di capire che l'app è presente sui Samsung. Quello che non ho visto è la possibilità di copiare le app insieme alle loro autorizzazioni; per esempio antivirus. Oggi ricevo il Samsung, faccio la prova e riferisco
Cari saluti
P.S. Mi pare inoltre che sia possibile connettere i due smartphone via cavo.
Cita messaggio
#6
Buongiorno.
Bene, la cosa è stata più semplice del previsto, poiché alla prima apertura del Samsung M31 mi si è presentata una mascherina per il trasferimento dati che in sostanza apriva smart switch, già preinstallato, con semplici istruzioni per utilizzarlo, dopo naturalmente averlo installato anche sul vecchio telefonino. Tutto come suggeritomi da m3nhir, che ringrazio ancora. Naturalmente ho dovuto ritrasmettere tutte le credenziali per Google. L'unica App che non mi è stata trasferita è Email, con tutti i suoi contenuti. Mi chiedo ora se mi conviene utilizzare Outlook, già presente su M31, o scaricare Email, alla quale ero abituato. L'altro problema che mi è sorto è relativo a AVG Antivirus, che mi è stato copiato nella versione gratuita, mentre era in una versione a pagamento, acquistata a bassissimo prezzo, con l'escamotage di uscire una prima volta quando devi fare il pagamento: mi è stata fatta un'offerta a prezzo decisamente inferiore. Avevo avuto già lo stesso problema quando avevo riportato alle condizioni di fabbrica il vecchio LG G2, ma ora non ricordo più come l'avevo risolto, se potete datemi una mano.
Cari saluti a tutti
Cita messaggio
#7
Ti sconsiglio Outlook, è veramente pesante e utilizza parecchie risorse, se non necessaria per lavoro evita.

Scusa ma la App Mail deve esserci già preinstallata, avrà un altro nome forse ma deve esserci, Posta? Samsung Mail?

Vabbè, se proprio la scarichi.

Trovarla e inserisci il tuo Account.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
Anch'io mi sono meravigliato per la mancanza di Email, ma oltre a Outlook trovo soltanto Gmail, nella quale sono già presenti e configurati i miei indirizzi di posta Gmail, poiché avevo inserito le credenziali Google richiestemi durante la configurazione iniziale del telefonino. L'App mi pare simile ad Outlook e non vorrei usarla perchè comincio ad essere scocciato dall'invadenza di Google e da tutti gli avvisi di sicurezza che mi vengono in continuazione inviati. Intanto non riesco a mettere AVG, da me già precedentemente pagato, nonostante abbia effettuato tutte le operazioni previste per questo caso su AVG gratis e su Google. Speriamo in bene.
Grazie e buona serata
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)