Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Tim fibra
#31
In effetti il cambio del nome della rete serve più a distinguere la tua rete in una zona ad "alta densità" di reti.
Comunque c'è anche un'impostazione per mostrare all'esterno il nome della rete...

Edit:
Volevo naturalmente dire "per non mostrare", sorry.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#32
Ok Thiersee, domani o lunedì chiamo e vedo, se non fanno troppi problemi mi faccio dare il Fritz box altrimenti vado di Tim e metterò un password complicata.
Grazie di tutto se mi viene in mente altro ti chiedo.
Buona serata, ciao
Cita messaggio
#33
Eccomi Thiersee, ho chiamato Tim e ovviamente l'offerta a 29,90 è per i nuovi clienti, per i vecchi rimane 35 come sto pagando ora... Va beh a parte questo poi devo aggiungere 5 euro mese per modem ma diceva che posso comprarlo per conto mio che costa meno, inoltre come dicevi le telefonate sono VoIP.
Ora vedo se trovo il Fritz box a buon prezzo.....

Se non ho capito male con le telefonate VoIP posso usare solo il telefono collegato al modem? Quello al piano interrato o in camera non funzionano più?
Cita messaggio
#34
Riguardo all'offerta:

io ti consiglierei di insistere, che sei un vecchio cliente e così via, e cercare di ottenere l'offerta, anche se è solo per i nuovi clienti; mio fratello, vicino a Cremona, l'ha fatto e  hanno acconsentito.

Se vai su "Verifica e attiva" nell'offerta "SuperFibra" inserendo il tuo indirizzo ti dice esattamente quale offerta è disponibile, come nell'immagine allegata; io ovviamente non conoscendo il tuo indirizzo, non posso controllare esattamente.



[attachment=983]

[attachment=984]

N.B. Fibra Super Mega e SuperFibra hanno lo stesso prezzo! La seconda immagine è per SuperFibra.



Citazione:Se non ho capito male con le telefonate VoIP posso usare solo il telefono collegato al modem? Quello al piano interrato o in camera non funzionano più?
Esatto!

Tieni presente, che il router TIM-HUB (con o senza +) ha "solo" due prese per telefoni normali (analogici), mentre la Fritz!box 7590, sia presa da TIM sia comprata separatamente, ha due prese per telefoni normali, una presa S0 per telefoni ISDN e la possibilità di collegare fino a sei telefoni cordless.



Io ho la Fritz!box 7530 (costa circa la metà) con solo una presa per telefono (ma io ci ho collegato un centralino per 6 telefono normali/analogici), senza ISDN, ma con la possibilità dei cordless; il tutto funziona perfettamente.

Per te rimane naturalmente il problema, che devi fare la configurazione per la linea TIM, se compri separatamente il router; qui però non ti posso dare indicazioni in merito.

Fritz!box 7530
Fritz!box 7590
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#35
ok Thiersee lunedì provo a richiamare e insistere sul prezzo. Eventualmente visto che poi sarebbe da configurare, e non lo so fare, vedo se mantenendo i 35 attuali di canone mi mandano il loro modem così resta già configurato e magari chiedo se mi danno il Fritzbox visto che lo hanno disponibile.
L'unica cosa che mi scoccia e non poter avere il telefono in camera e qui nel seminterrato....
Cita messaggio
#36
Come sono collegati ora i telefoni in camera e nel seminterrato? Hai ulteriori telefoni in casa?
Se non ho capito male, hai una presa principale al pianterreno e una secondaria nel seminterrato. Giusto?
Puoi farmi una lista, di come sono collegati ora? Così cerco di aiutarti.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#37
Thiersee non ho dubbi che la principale è quella in soggiorno poi credo che prima va in camera e poi nel seminterrato, però circa 1 anno fa avevo problemi con adsl era sempre down. Il tecnico Tim facendo i controlli aveva visto che fino all'armadietto che è fuori casa mia arrivava 12 mega mentre in casa era 0,50 quindi ha fatto dei lavori sulle prese ma non so dirti cosa ha fatto.
Cita messaggio
#38
(26/09/2020, 17:29)robi Ha scritto: Thiersee non ho dubbi che la principale è quella in soggiorno poi credo che prima va in camera e poi nel seminterrato, però circa 1 anno fa avevo problemi con adsl era sempre down. Il tecnico Tim facendo i controlli aveva visto che fino all'armadietto che è fuori casa mia arrivava 12 mega mentre in casa era 0,50 quindi ha fatto dei lavori sulle prese ma non so dirti cosa ha fatto.
Questo vorrebbe dire che sono, come si dice, in cascata.
Se comunque non sai, come è fatto l'impianto, è difficile dare dei consigli.
Se il router lo fai mettere in soggiorno (presa principale), allora puoi collegare la linea telefonica a una delle prese presenti sul router e i due telefoni rimangono come prima; ma poi come vai con il cavo ethernet fino nel seminterrato dove hai il PC?
Fatti comunque consigliare dal tecnico TIM, che viene a installarti il router.
Un'altra soluzione per il telefono,se opti per la Fritz!box, è quella di prendere due o tre telefoni Fritz!Fon e impostarli nella Fritz!box (ne supporta 6): con questo non avresti problemi di posa cavi; se vuoi vedere come sono, usa il link per la 7590 e scrolla un po' verso il basso e li trovi; si chiamano Fritz!fon C4, C5 e C6.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#39
Grazie mille Thiersee, do un'occhiata, poi se mi tengono lo stesso prezzo aderiró e parlerò con il tecnico per sentire cosa consiglia. Ti aggiorno se ci saranno sviluppi.
Saluti e grazie ancora
Cita messaggio
#40
@Thiersee

Ho chiamato anche oggi ma non cedono di 1 millimetro, continuo a chiamare fino a quando mi tengono lo stesso prezzo... 000012 

ti aggiorno, ciao
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)