Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Tim fibra
#41
Prova ad andare in un punto di vendita TIM...
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#42
Si proverò, appena mi riesci ad andare al centro commerciale, si che li c'è
Cita messaggio
#43
ciao a tutti, riprendo da qui perchè ho chiamato Tim e probabilmente mi fanno un bonus di 5 euro mese, però mi richiamano dopo l'epifania per darmi conferma.
Se così fosse, e mi danno il bonus, vorrei mettere le mani avanti per il modem perchè su mia richiesta mi darebbero il fritzbox ma volevo chiedere a voi visto che non mi arriva la fibra in casa ma all'armadietto se va bene il 7590 che è quello che mi darebbero, o è meglio il 7530, ho letto pareri discordanti, chi dice che per la FTTC è meglio il 7530 e per la FTTH il 7590, e poi chi dice il contrario..... Sto pensando se comprarlo da me quindi vorrei un vostro parere.
grazie.
Cita messaggio
#44
Non confondere i modelli 7530 & 7590 con i corrispondenti -AX; questi ultimi, hanno per quanto mi ricordo, un WLAN più "potente", per il resto sono praticamente identici ai modelli senza -AX.
Il 7530 ha una sola presa analogica per il telefono e niente ISDN, il 7590 due perse analogiche e una ISDN.

Buon Anno 2022.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#45
Ciao Thiersee, buon 2022 anche a te!
Volevo cercarlo su subito.it, quindi è indifferente prendere il 7530 o il 7590 basta che sia AX?
Grazie
Cita messaggio
#46
Guardati bene le caratteristiche e le differenze; per quanto riguarda la linea FTTC sì, poi devi vedere tu sei hai bisogno di due linee analogiche e del bus ISDN S0.
I modelli -AX hanno il WLAN secondo lo standard Wi-Fi 6 (più veloce).
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#47
Fai presto a dire guardati bene le caratteristiche da chi ci capisce poco 000012
L'unica cosa che ho capito in rete è che si può ribaltare le prese del telefono per poter utilizzare tutti gli apparecchi di casa, quindi da quel lato penso che il 7530 possa andare bene, credo di capire però che con AX sarebbe più veloce con Wi-Fi?
Cita messaggio
#48
Cosa intendi con "ribaltare le prese del telefono"?

Wi-Fi: sì, la comunicazione delle periferiche con il router è più veloce.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#49
Ecco qui :
https://youtu.be/Gwt2Ir_2b2I

Per il wifi sinceramente non so a che velocità navigo oggi, e cosa guadagnerei sia con il 7530 che con il 7530AX
Cita messaggio
#50
Mi sono guardato il video indicato:
io non ne ho avuto bisogno con la mia 7530, perchè la linea telefonica dalla centralina arriva proprio dove ho posizionato il router, quindi ho semplicemente collegato la linea telefonica alla presa telefono del router.
Dipendentemente dal tuo impianto telefonico, potrebbe essere necessario eseguire questo "ribaltamento". Tieni anche presente che i telefoni cordless possono essere collegati direttamente alla "centralina" DECT del router.
Questo per ciò che riguarda il telefono.

Se vuoi comperare la fritz!box usata (subito.it), tiene presente che deve essere il modello internazionale, altrimenti potrebbe essere, che in Italia non funzioni come si deve; oppure prendere un modello -AX.
Tieni anche presente che, comperandola usata, potresti dover aggiornare il firmware, altrimenti potrebbero non essere disponibili tutte le caratteristiche dell'edizione attuale; inoltre è anche una questione di sicurezza.

Dimenticavo: ambedue i modelli (7590 & 7530, -AX onon -AX) hanno le prese telefoniche sia in versione RJ11, sia TAE (presa tedesca): è chiaro, che può essere usata una sola delle due!
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)